"Oltre" di Giuseppe Malerba recensione di Marzia Carocci

OLTRE di GIUSEPPE MALERBA

Casa editrice L’autore libri Firenze euro 6,00

La prosa di Giuseppe Malerba ,è un inno alla fede, un cantico scritto in dote alla necessità umana in quanto fragile e bisognosa di sentirsi aiutata,ascoltata e protetta.

L’autore in ogni suo verso si fa promotore di parole di preghiera , di messaggi devoti ,portando il lettore alla meditazione e all’attenzione della spirituale presenza di Dio che sa comprendere e sa lenire le ferite, i dolori e i dubbi interiori dell’uomo.

In un mondo dove ogni essere umano ha perduto le concretezze, le certezze ,dove i sentimenti ,gli affetti, e il credo , spesso vengono soffocati ed elusi dai cuori spesso aridi di valori , Giuseppe Malerba ,si fa portavoce di Cristianità , di devozione e di spiritualità.

– Dio è nella violata innocenza dei fanciulli,

sulla cima dei monti

e nella profondità dei cieli e dei mari,

nei nascosti dirupi,

nel vento che agita le foglie

e fa increspare le onde.-

L’autore ci trascina con le sue parole al raccoglimento, alla riflessione, a una concentrazione spirituale, sul senso reale della vita e del Creato, ci fa pensare alla grandezza di ciò che ci circonda e dei misteri di una fede che spesso è offuscata dal concretismo e dal materialismo dell’uomo che ha perduto la voglia di credere e quindi di sperare.

Sprazzi di luce, parole e pensieri che Giuseppe Malerba ci suggerisce con un messaggio evocativo a chi non vuol vedere oltre, incitando alla preghiera come unica salvezza di un niente che riempie l’anima e rafforza un cammino che altrimenti non avrebbe senso di essere.

Written by Marzia Carocci




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *