Film in uscita al cinema oggi venerdì 18 maggio 2012

Film in uscita al cinema oggi venerdì 18 maggio 2012

Mag 18, 2012

Questa settimana abbiamo ben sei pellicole novità al cinema, ma non pare che ci sia qualche film così forte da poter salire al podio della classifica degli incassi che la scorsa settimana ha visto Tim Burton ed il suo “Dark Shadows” con Johnny Deep nella veste del vampiro. Ma vediamo tutte le uscite di questo week end.

 

FILM IN USCITA OGGI:

Another Earth” diretto da Mike Cahill. Nel cast troviamo Brit Marling, William Mapother, Jordan Baker, Flint Beverage, Robin Taylor. La sceneggiatura è di Brit Marling e del regista. Genere drammatico prodotto in USA nel 2011 della durata di 92 minuti circa.

Il film racconta la commovente storia di Rhoda Williams, una brillante giovane donna che cerca di superare una terribile tragedia. Il suo mondo è come il nostro, con l’unica differenza che di notte, un misterioso pianeta del tutto simile alla Terra – denominato infatti Terra 2 – appare nel cielo ed incombe come uno specchio gigantesco sospeso sopra il nostro pianeta. Per Rhoda, questo strano e ignoto pianeta  rappresenta la sua ultima speranza. La donna, vittima di uno sconvolgente incidente che ha spezzato per sempre il suo sogno di diventare un’astrofisica, non vede più un senso nel futuro. Spinta solo dalla necessità di confrontarsi con il suo passato, Rhoda un giorno capita alla porta dell’uomo a cui ha cambiato inesorabilmente la vita: il noto compositore John Burroughs. Entrambi sconnessi, sfiduciati e incerti rispetto alla loro identità, queste due anime perse si avventurano in una storia d’amore improbabile e rischiosa.

 

Il pescatore di sogni” diretto da Lasse Hallstrom. Nel cast troviamo Ewan McGregor, Emily Blunt, Amr Waked. La sceneggiatura è di Simon Beaufoy. Le musiche sono di Dario Marianelli. Genere commedia, drammatico, sentimentale prodotto in Gran Vretagna ed USA nel 2011 della durata di 107 minuti circa.

Il pescatore di sogni è la storia del dottor Alfred Jones, uno scienziato introverso che lavora per il Ministero della Pesca e dell’Agricoltura britannico. Il suo mondo, fatto di un lavoro ormai monotono e un matrimonio stagnante, è improvvisamente messo sottosopra quando si ritrova, suo malgrado, coinvolto in un progetto escogitato da uno stravagante sceicco che sogna di realizzare qualcosa di apparentemente impossibile: introdurre la pesca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen. Quando alla risoluta portavoce del Primo Ministro inglese, Patricia Maxwell, alla disperata ricerca di una buona notizia sul Medio Oriente per distogliere l’attenzione dall’ultimo fallimento mediatico, giunge voce del piano dello sceicco il Governo britannico decide improvvisamente di sposare il progetto. Il razionale dottor Jones viene a poco a poco conquistato dal carismatico sceicco e dalla sua visione mistica del mondo, e si prende una cotta per la sua assistente, Harriet Chetwode-Talbot, che lo porterà a prendere delle decisioni importanti per cambiare la sua vita.

 

La fredda luce del giorno” diretto da Mabrouk El Mechri. Nel cast troviamo Henry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver, Rafi Gavron, Caroline Goodall, Jim Piddock, Óscar Jaenada, Shira Scott, Joseph Mawle, Roschdy Zem, Verónica Echegui. La sceneggiatura è di Scott Wiper e John Petro. Le musiche sono di Lucas Vidal. Genere azione, thriller prodotto in USA nel 2012 della durata di 93 minuti circa.

Will Shaw, affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un’escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare nei cupi segreti del padre.

 

Margin call” scritto e diretto da J.C. Chandor. Nel cast troviamo Kevin Spacey, Paul Bettany, Zachary Quinto, Simon Baker, Jeremy Irons, Demi Moore, Mary McDonnell,Aasif Mandvi, Stanley Tucci, Al Sapienza, Ashley Williams, Penn Badgley. Le musiche sono di Nathan Larson. Genere drammatico thriller prodotto in USA nel 2011 della durata di 109 minuti circa.

Ambientato nel mondo dell’alta finanza, Margin Call è un thriller che coinvolge gli uomini chiave di una grande banca di investimenti durante le drammatiche 24 ore che precedono la crisi finanziaria del 2008. Quando Peter Sullivan, un semplice analista, entra in possesso di informazioni che potrebbero provocare il fallimento dell’azienda, inizia una frenetica corsa contro il tempo: le decisioni finanziarie e morali in gioco sconvolgeranno la vita delle persone coinvolte spingendole sull’orlo della crisi.

 

Quella casa nel bosco” scritto e diretto da Drew Goddard. Nel cast troviamo Richard Jenkins, Bradley Whitford, Chris Hemsworth, Fran Kranz, Kristen Connolly, Anna Hutchinson,Jesse Williams, Brian J. White, Jodelle Ferland, Tom Lenk, Amy Acker, Patrick Gilmore. Le musiche sono di David Julyan. Genere horror, thriller, prodotto in USA nel 2012 della durata di 105 minuti circa.

Quella casa nel bosco comincia come tantissimi horror: un gruppo composto da cinque compagni di college va in gita in campagna, in una casetta isolata, per un week-end di dissolutezze, ma subisce l’attacco di orripilanti esseri sovrannaturali e trascorre una notte di infinito terrore tinto da fiumi di sangue. Ti sembra una storia già sentita? Aspetta! È solo la punta dell’iceberg…

 

Roman Polanski: a film memoir” diretto da Laurent Bouzereau. Nel cast troviamo Roman Polanski. Genere documentario. La fotografia è stata curata da Pawel Edelman. Il montaggio da Jeffrey Pickett. Le musiche sono di Alexandre Desplat. Prodotto in Gran Bretagna nel 2012 della durata di 94 minuti circa.

Un film documentario interamente dedicato alla vita e all’opera di Roman Polanski. Uno dei più grandi maestri del cinema contemporaneo si racconta, guardandosi indietro per ripercorrere la propria vita e gli eventi che l’hanno contraddistinta. Intervistatore d’eccezione è Andrew Braunsberg, suo amico di lunga data nonché produttore di alcuni dei suoi migliori film.

 

 

 

Per leggere la classifica degli incassi al cinema per la scorsa settimana (11-13 maggio) clicca QUI.

Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (11 maggio) clicca QUI.

 

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Classifica degli incassi al cinema per il week end 18 – 20 maggio 2012 | oubliettemagazine - [...] 21, 2012  Nessun nuovo film uscito venerdì 18 maggio è riuscito a spodestare la nuova pellicola di Tim…
  2. Film in uscita al cinema oggi venerdì 25 maggio 2012 | OUBLIETTE MAGAZINE - […] Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (  18 maggio ) clicca QUI. […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: