Sette pareggi su nove gare in Serie A: ferme le prime quattro, colpaccio del Verona e Milan a trazione over 5.5
La trentaduesima giornata verrà sicuramente ricordata per le quote Serie A altissime con 7 pareggi su 9 e la gara della Roma sospesa dopo il 73° sul risultato di 1 – 1.
La capolista nerazzurra subisce la remuntada dal Cagliari del solito Ranieri (ex d’eccezione), il Sassuolo ne fa 3 al Diavolo e lo costringe a una straordinaria remuntada che termina 3 – 3 quotato a 60, la Juventus sbanda nel Derby della Mole: il Torino si fa valere, il Bologna non segna da 180 minuti.
Ranieri fa Viola il Biscione
Il primo tempo termina 1 – 0 con il gol di Thuram, che vola a quota 11 gol e 7 assist nello score dei migliori calciatori di questa stagione.
Shomurodov pareggia i conti al 65° e pochi minuti dopo ancora un nerazzurro migliora il suo record stagionale: Calhanoglu segna il suo nono rigore portandosi a quota 11 gol e 3 assist.
Tutto inutile, perché all’84 ci pensa Viola a regolare i conti, in perfetto stile Cagliari di Ranieri.
Juventus e Bologna: che noia
Il Bologna mantiene il quarto posto ma pareggia contro il Monza 0 – 0, così come nella gara precedente. Anche la Juventus non va oltre l’under 0.5 contro il Torino, continuando ad alimentare una statistica negativa di 3 gol nelle ultime 5 gare.
Destino simile per il Bologna, che piange sotto porta: lo score è di sole 4 reti negli ultimi 5 match.
Colpaccio del Verona a Bergamo: un punto prezioso
Il Verona si porta a più uno dalla zona retrocessione e lo fa in grande stile, recuperando una partita in salita contro la Dea. L’Atalanta chiude il primo tempo in vantaggio di 2 – 0, ma ai Veneti bastano quattro minuti (dal 56° al 60°) per pareggiare i conti con Lazovic e Noslin.
La Dea perde un’altra grande occasione per entrare nel gran galà del calcio UEFA, ma i pensieri nerazzurri sono troppo incentrati proprio sull’Europa League.
Milan – Sassuolo a trazione X + Over 2.5
Questo match è stato particolarmente emozionante nelle quote live bet di Serie A su Betfair per via dei 6 gol totali segnati, più due reti annullate ai Rossoneri: ironia della sorte, entrambe a Chukwueze.
Il Sassuolo chiude il primo tempo in vantaggio di 2 – 1 e apre il secondo tempo con il 3 – 1, nel Milan ci pensano Jovic e Okafor a pareggiare i conti, per una X + Over 2.5 quotata a 14.
Leao si porta a quota 7 gol e 8 assist nella classifica dei bomber di Serie A, Jovic sale a quota 6 gol, mentre restano stabili Giroud (13 gol e 8 assist) e Pulisic (10 reti e 6 assist) tra i migliori calciatori del Diavolo.
Pioli ha dichiarato senza mezzi termini che il Milan è in grande forma e le statistiche confermano questi dati che vedono il Diavolo primeggiare in classifica con 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
In questo frammento di stagione preso in considerazione, i Rossoneri hanno segnato 12 gol e subito 5 reti, che diventano due se non consideriamo quelli subiti contro il Sassuolo.