Selene Calloni Williams presenta gli Open Day di Mindfulness, Yoga e Life Coaching
“L’amore è il più potente atto di disobbedienza e di ribellione che un uomo possa compiere, l’amore ti rende immisurabile, imprevedibile, fa di te un uomo libero, non manipolabile. Il primo passo verso l’amore è la realizzazione dello stato di non dualità, in cui tutte le cose non sono né l’uno né il due, ma il due in uno.” ‒ Selene Calloni Williams
Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia, ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia.
Per decenni ha praticato in Oriente, e precisamente in Sri Lanka, la meditazione buddhista Theravada. Tornata in Europa, studia psicologia e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. Incontra quindi il celebre psicoanalista James Hillman che la inizia al mondo alchemico della psicologia del profondo e alla visione immaginale.
Selene Calloni Williams è l’iniziatrice del “metodo simbolimmaginale” o “approccio immaginale” e della scuola italo svizzero degli immaginalisti.
Questo significativo approccio immaginale è applicato a varie tecniche e discipline nell’ambito delle professioni fondate sulla relazione d’aiuto e nel campo della crescita personale.
Di seguito sono indicate le date dei singoli Open Day con la possibilità di cliccare nel link di riferimento per aver maggiori informazioni a riguardo.
Gli Open Day sono incontri in diretta online gratuiti ed aperti a tutti.
OPEN DAY ‒ scuola di Yoga sciamanico ‒ 13 novembre dalle 18:00 alle 19:00
La giornata del 13 novembre 2023, dalle ore 18:00 alle 19:00, sarà dedicata all’OPEN DAY della scuola di Yoga sciamanico durante la quale Selene Calloni Williams esplicherà l’importanza della tradizione dell’essere sciamanico percorrendo la rinascita mistica verso la quale tutti tendiamo. Lo sciamano, similmente all’alchimista, riesce a dosare la sapienza della morte e della successiva rinascita affrontando le paure insiste nell’Io profondo per poi trasmutarle in doti e capacità di cui precedentemente non si aveva nozione.
Vivere nell’estasi è vivere in contatto con l’Uno ‒ neoplatonicamente inteso ‒ con il Tutto che ci circonda e di cui facciamo parte. L’Open Day tratterà anche dello stato di trance leggera con la quale si può amplificare la coscienza direzionandola nella ricerca delle ferite causate da eventi del passato.
Per maggiori informazioni su come accedere gratuitamente all’Open Day .
OPEN DAY ‒ scuola di Life Coaching ‒ 14 novembre dalle 18:00 alle 19:00
La giornata del 14 novembre 2023, dalle ore 18:00 alle 19:00, sarà possibile assistere all’OPEN DAY della scuola d Life Coaching dell’Imaginal Academy. Selene Calloni Williams illustrerà le pratiche del percorso formativo ed ogni spettatore potrà iniziare così ad intraprendere la strada immaginale sia per comprendere l’importanza del celebre detto Nosce te ipsum ‒ conosci te stesso ‒ sia per qualsiasi altra esigenza quale ad esempio il cambio di professione od il miglioramento della stessa.
Durante la sezione saranno anche esplicati alcuni sistemi che permettono lo sviluppo della propria azienda nel rapporto con i dipendenti e con i clienti in totale sostenibilità con il benessere personale di autorealizzazione per se stessi e per gli altri.
Per maggiori informazioni su come accedere gratuitamente all’Open Day .
OPEN DAY ‒ scuola di Deprogrammazione ‒ 18 novembre dalle 18.00 alle 19.00
La giornata del 18 novembre 2023, dalle ore 18:00 alle 19:00, l’Imaginal Academy presenterà la scuola di Deprogrammazione che ambisce a presentare il Tempo con una visione che unisce passato, presente e futuro.
Selene Calloni Williams guiderà verso un viaggio immaginale che sovverte la routine del Tempo per infrangere la percezione di vittima che, abitualmente si percepisce, per una nuova via che insegna a guardare gli eventi come entità, idee, energie che possono sviluppare in noi una maggiore consapevolezza dell’Essere.
Per maggiori informazioni su come accedere gratuitamente all’Open Day .
OPEN DAY ‒ scuola di Mindfulness immaginale ‒ 18 novembre dalle 19:00 alle 20:00
La giornata del 18 novembre 2023, dalle ore 19:00 alle 20:00, sarà la volta dell’OPEN DAY della scuola di Mindfulness Immaginale che permette di migliorare non solo la vita quotidiana fatta di sensazioni al risveglio e routine lavorativa ma soprattutto la percezione della meraviglia nei confronti dell’essere vivi e di tutto il creato.
Soprattutto nel periodo storico nel quale viviamo, pregno di automatismi e tecnologia, è necessario imparare, attraverso la Mindfulness Immaginale, ad essere coscienti ed ad usare l’attenzione verso ogni sintomo del corpo e della mente per riuscire a raggiungere la serenità dell’animo.
Per maggiori informazioni su come accedere gratuitamente all’Open Day .
OPEN DAY ‒ scuola di Psicogenealogia e costellazioni ‒ 22 novembre dalle 18:00 alle 19:00
La giornata del 22 novembre 2023, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, Selene Calloni Williams si inoltrerà in un argomento antico: quello degli avi. L’OPEN DAY della scuola di Psicogenealogia e costellazioni Familiari ritiene che il tempo sia circolare e che, dunque, i nostri avi siano presenti nello stesso nostro tempo, Qui ed Ora.
Perdendo i confini del proprio Io, anche grazie alla depersonalizzazione (alchimia), si raggiunge il Sé in un dialogo costante con l’invisibile che permette di mettere in luce le immagini che ora sostano in ombra. È occasione per curare le ferite del passato ma anche per visitare luoghi della mente di cui non si aveva coscienza.
Per maggiori informazioni su come accedere gratuitamente all’Open Day .
OPEN DAY ‒ scuola di Yoga giapponese ‒ 24 novembre dalle 18:00 alle 19:00
La giornata del 24 novembre 2023, dalle ore 18:00 alle 19:00, la forza millenaria del Giappone entrerà nella vostra mente con l’OPEN DAY della scuola di Yoga giapponese durante il quale si presenteranno pratiche che portano sollievo immediato al corpo ed alla mente e che permettono di percepire un senso di libertà e benessere.
Lo Yoga giapponese è basato su micro-movimenti in quasi totale immobilità, lo si potrebbe definire uno yoga fluido che consente il risveglio dell’energia vitale interiore ‒ il Ki. Lo Yoga giapponese aiuta alla realizzazione dell’armonia tra mente e corpo di cui tutti noi abbiamo bisogno.
Per maggiori informazioni su come accedere gratuitamente all’Open Day .
OPEN DAY ‒ scuola di Trika Tantric School ‒ 25 novembre dalle 18:00 alle 19:00
La giornata del 25 novembre 2023, dalle ore 18:00 alle 19:00, Selene Calloni Williams presenterà l’OPEN DAY della scuola di Trika Tantric, nata dalla recente esigenza di molte persone di conoscere la pratica tantrica, di cui si ha molta curiosità perché legata ad una forma di erotismo elevato e spirituale.
Caos e Libertà, voluttà e spirito. Il Tantrismo presentato durante la sezione online è un percorso che mira al riconoscimento delle proiezioni che sono da intendersi come dannose per il rapporto di coppia grazie al riassorbimento del reale.
Per maggiori informazioni su come accedere gratuitamente all’Open Day .
OPEN DAY ‒ scuola di Counselling immaginale ‒ 29 novembre dalle 18:00 alle 19:00
La giornata del 19 novembre 2023, dalle ore 18:00 alle 19:00, verterà sul Counselling immaginale che permette di affinare la dote innata dell’aiutare gli altri. Consigliato a persone che spesso nella vita si sono sentite una sorta di punto di riferimento per i familiari e gli amici, durante l’Open Day, grazie alla pratica immaginale, si illustrerà un percorso (che in realtà ne comprende ben quattro) che permetterà all’empatico di approfondire la conoscenza del Sé profondo.
Questo tipo di percorso, counsellor ad approccio immaginale, è fondato sulla differenza tra curare un disagio e prendersi cura della persona. Cambiando il punto di vista è mutata anche la meta, diventando così veicolo di aiuto spirituale e creativo.
Per maggiori informazioni su come accedere gratuitamente all’Open Day .
“La contemplazione della bellezza, che si esercita nell’attenzione all’attimo presente, ci porta oltre la mente critica, in uno stato ampliato di coscienza. La bellezza è estasi, rapimento, trance e mette in comunicazione l’umano e il divino. La distruzione della natura è un evento estremamente pericoloso a cui ogni essere umano che possa dirsi tale deve opporsi con la massima determinazione.” ‒ Selene Calloni Williams
Info
Visita il sito di Selene Calloni Williams
Leggi un’intervista a Selene Calloni Williams sul daimon e lo sciamanesimo