I migliori giocatori della Serie B 2022/2023
Il campionato di Serie B terminato da qualche settimana è stato in grado di regalare al pubblico, e a chi è costantemente alla ricerca di quote scommesse Serie B aggiornate, emozioni fino ai minuti finali dello spareggio playoff tra Cagliari e Bari.
Se Pavoletti è stato l’uomo copertina, grazie al gol siglato al 94° minuto della finale di ritorno, sono stati tanti i giocatori autori di un’annata straordinaria.
A volti noti alla Serie B si sono affiancate tante giovani promesse, pronte a farsi notare per attirare l’attenzione di diversi club di A.
Lapadula e non solo: gli artefici della promozione del Cagliari
Lapadula non rappresenta certo una novità, e anche quest’anno ha confermato il suo status di bomber implacabile. Sono state ben 21 le reti in 36 presenze messe a segno dall’attaccante del Bari nella stagione regolare, cui si sono aggiunti i 4 gol in 5 partite dei playoff, che gli sono valsi il titolo di capocannoniere.
Il giocatore peruviano sembra migliorare di anno in anno come il vino, e la rimonta del Cagliari di Ranieri ha in Lapadula uno dei principali attori.
Altro calciatore del Cagliari a meritare di rientrare tra i migliori giocatori della stagione è Boris Radunović, portiere serbo dalle lunghe leve (è alto 1,94).
L’estremo difensore ha subito 40 reti in 44 match, riuscendo a ottenere 16 clean sheet. Ancora al Cagliari, e sempre in difesa, a stupire è stato Adam Obert, ventenne slovacco che, l’anno precedente, aveva disputato 6 partite in Serie A. Le 35 partite giocate con i rossoblu sono state impreziosite da 2 assist.
Venezia e Palermo ai piedi di Pohjanpalo e Soleri
Da ricordare è la stagione dell’attaccante del Venezia Pohjanpalo, giunto alle spalle di Lapadula nella classifica marcatori. Un bottino di 19 reti per il finlandese, e la bellezza di 4 gol siglati in un’unica partita, quella contro il Modena. Un fisico imponente (186 cm per 83 kg) per un giocatore che ha attirato l’attenzione di diversi club.
È stato Edoardo Soleri, nel corso della penultima stagione, a portare il Palermo in Serie B con 12 gol siglati. E nella stagione appena conclusa è stato un’ottima spalla di Brunori, ponendosi al servizio della squadra.
Folorunsho e Mulattieri, i gioielli di Bari e Frosinone
Nel Bari che ha sfiorato la promozione, beffato solo al 94° della finale di ritorno dei playoff, merita di essere citato Michael Folorunsho, centrocampista in grado di distinguersi sia per le giocate che per le reti realizzate.
Vero perno del club pugliese, il 25enne ha fornito un contributo essenziale al gioco della squadra. Un calciatore duttile, di proprietà del Napoli, che sembra essere pronto per passare in A.
Un futuro nella massima serie è anche quello prospettato per Samuele Mulattieri.
Nato nel 2000, e di scuola Inter, trascinatore del Frosinone di Fabio Grosso, rappresenta un centravanti molto concreto, abile nel segnare come nel fornire assist. Bravo di piedi e disinvolto anche in fase aerea, ha le carte in regola per riuscire a farsi apprezzare in Serie A.