AdBlock Detected

Stai usando AdBlock

Per continuare a leggere l'articolo è necessario disattivare l'AdBlock installato nel tuo computer. Oubliette Magazine è un sito certificato e sicuro per i naviganti.

Moda per bambini: i colori alla moda di questa stagione

Si parla sempre della moda per gli adulti, facendo poco riferimento a quelle dei bambini altrettanto importante e molto seguita. Anche i più piccoli, dalla tenera età all’adolescenza quindi, possono seguire la moda e i suoi colori sulla base delle stagioni.

Pigiami per bambini online
Pigiami per bambini online

In questi ultimi anni l’attenzione verso l’abbigliamento di bambini e adolescenti è cresciuta sempre di più, e proprio per questo qui di seguito cercheremo di parlane. In modo particolare in questo articolo cercheremo di conoscere i colori alla moda di questa stagione, l’inverno.

Moda per bambini: i colori dell’inverno

Ovviamente quando si parla di bambini molto piccoli ma anche adolescenti è meglio puntare ad un guardaroba comodo che permetta loro di giocare e divertirsi. Questo non esclude però la scelta di vestiti di tendenza e di stile, con colori invernali, che siano pigiami per bambini, tute o vestiti eleganti, ci si può vestire con stile e alla moda anche senza trascurare la comodità di un bambino.

Fino a qualche anno fa si usava vestire il proprio bambino con pantaloni, maglioncini e pigiami per bambini molto semplici, con solo delle applicazioni su di esse, come quelle dei cartoni animati o personaggi amati dai più piccoli, ma il loro look è cambiato. Adesso, per questa stagione, si possono notare colori unici, anche negli accessori, come guanti, sciarpe e cappellini.

Per questa stagione si è optato, oltre che per colori unici e vivaci, anche per tessuti e materiali adatti ai bambini: green (eco-sostenibili), traspiranti e caldi. I tessuti green hanno preso piede ultimamente, con l’attenzione sempre più frequente per le questioni ambientali e la volontà dei genitori di scegliere tessuti sicuri per la pelle dei propri piccoli e non pericolosi.

Anche le scarpe, come i vestiti, devono essere traspiranti e comode per giocare e correre in libertà e accompagnarli ovunque senza creare vesciche o dolori di alcun tipo.

Molti optano per scarpe da ginnastica, le preferite dai bambini e dai genitori, comode anche da mettere quando si va di fretta. Questo genere di scarpa è ottimo anche per occasioni meno di svago, come cerimonie o comunque occasioni in cui serve un vestiario più elegante.

Il must have per questo inverno, per bambini e bambine, è senza dubbio lo scozzese. Questa fantasia è applicabile ad ogni genere di vestiario: pigiami per bambini, completini, salopette o gonnelline.

Questa fantasia si basa su colori come il nero, rosso e una piccola quantità di verde, tutto a quadri. Se andiamo verso vestiti più eleganti, si può scegliere un maglioncino o una felpa, sempre scozzese, ma con una camicetta bianca sotto, e magari dei classici jeans, che vanno sempre bene.

Dato il periodo, molto freddo, bisogna pensare anche alla giacca che deve tenere al caldo, soprattutto i più piccoli. Sicuramente si dovrà optare per un giaccone imbottito. In questo modo il bambino o la bambina potrà godersi le passeggiate invernali senza patire minimamente il freddo, molte volte tagliente.

Pigiami per bambine online
Pigiami per bambine online

Il giaccone deve avere necessariamente anche un cappuccio, così da non trovarsi impreparati durante piogge improvvise o freddi torridi, in cui potrebbe non bastare un cappellino.

I colori tra cui scegliere per questa stagione, relativi al giaccone, sono sicuramente un giallo ocra, verdone, marrone o un blu classico. Sono colori molto classici, che stanno bene veramente su tutto, anche sullo scozzese.

Oltre allo scozzese, che la fa da padrona in questa stagione invernale, si può utilizzare anche un altro motivo, molto in voga tra le famiglie più attente alla moda.

Se si vuole uscire dai classici schemi si può anche utilizzare il motivo tartan, caratterizzato da colori caldi, usati anche in autunno. Potrebbe essere usato per maglioni, camicie classiche e capispalla. Ciò che si vede più spesso è il tartan con colori intrecciati tra il verde bottiglie, il bianco e il rosso. Per pantaloni e calzini si possono utilizzare tonalità più scure, come il blu mare, un classico che va su tutto.

Stagione invernale: abbigliamento genitori e figli

Un altro aspetto relativo alla moda che si può notare da qualche anno a questa parte, è senz’altro l’abbigliamento coordinato tra genitori e figli. Questa scelta è molto soggettiva, dipende anche da quanto tempo si ha a disposizione e da quanto si sia legati alla moda.

La voglia di abbinare i vestiti dei genitori a quelli dei figli è solitamente un’abitudine dei più giovani, già da prima della nascita dei figli attenti alla moda e alle nuove tendenze. Infatti, spesso, magari in qualche evento particolare (anche molto elegante) si possono notare giovani coppie vestite in modo simile al proprio figlio o figli.

Bambini e adolescenti: moda invernale e gioco

Dopo aver parlato di tutte le possibili combinazioni di colori e i vari capi che si possono utilizzare in questo periodo dell’anno per vestire i propri bambini e adolescenti, non c’è da dimenticare un fattore molto importante. Quando si pensa alla moda non bisogna tralasciare il gusto dei bambini. È un’ottima idea lasciare ai bambini libero sfogo sulla scelta di colori e tessuti, così renderli partecipi in ogni scelta della loro vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: