Primavera: ecco 10 parole inglesi per descriverla

Poche cose sono belle come uscire dall’inverno e godere dei primi raggi di sole che, leggermente più caldi, ci invitano a pensare che ormai siamo in Primavera.

Spring - Primavera
Spring – Primavera

Provare queste sensazioni e comunicarle agli amici stranieri può essere un problema ma se si decide di seguire lezioni di inglese online sicuramente sarà più facile imparare i termini più utilizzati.

Durante una conversazione puoi descrivere la primavera con le frasi di famosi poeti (alcune sono bellissime e scritte dai più importanti scrittori della letteratura inglese) oppure si possono utilizzare 10 vocaboli per costruire frasi semplici ma grammaticalmente corrette. Facciamo alcuni esempi.

Spring

Come sicuramente sai Primavera in inglese si dice Spring. La primavera trasforma gli alberi ai quali la chioma diventa verde, ma come dirlo? “During spring, trees are full of green leaves”: durante la primavera gli alberi sono pieni di foglie verdi.

Rain

Indicando la pioggia di aprile possiamo dire: “D’aprile ogni goccia un barile” ma gli inglesi sono più poetici perché usano i termini April Showers per indicare le piogge primaverili. Ma se vuoi dire che la pioggia cade dirai: “The rain falls down”. Userai invece puddles per parlare delle pozzanghere.

To flourish

Se il riferimento va alla fioritura usa il verbo to flourish mentre per il germoglio il sostantivo bud. Puoi utilizzare anche il verbo sbocciare se ti riferisci ad un fiore e allora dirai: “The flower blooms”.

Vibrant

La primavera è una stagione vivace e quindi utilizza il termine Vibrant ma se ti riferisci alla rinascita ti servirai del vocabolo Fresh. Nel descrivere la stagione e gli uccellini che tornano a cantare non dimenticare il cinguettio: “the chirping of birds”.

Swallows

Primavera - Spring
Primavera – Spring

Una rondine non fa primavera ma sicuramente ne è il simbolo e la indicherai con il termine: swallows. “Swallows fly in the blue sky”: le rondini volano nel cielo azzurro.

Pollen

Il polline delle piante che fioriscono in primavera può essere fastidioso ma è lo scotto da pagare per la bella stagione. Il termine polline verrà tradotto con Pollen. “In Spring I suffer a lot due to the allergy caused by Pollen”. In primavera patisco molto per l’allergia causata dal polline. “Pollen is in the air”: il polline è nell’aria; “the quantity of pollen increases during the spring season”: la quantità di polline aumenta in primavera.

To sow

To sow si usa per seminare. Vedere un tripudio di fiori significa averli seminati, quindi potrai dire: “the last spring I sowed some flower seeds in my garden”: la scorsa primavera ho seminato dei semi di fiori nel mio giardino; “I used to sow lemon seeds”: avevo l’abitudine di piantare semi di limone.

Rainbow

L’arcobaleno dopo la pioggia è uno spettacolo che affascina adulti e bambini e rende tutti più gioiosi. Ecco cosa puoi dire: “There was a storm but then I saw a rainbow”: c’è stato un temporale ma poi ho visto un arcobaleno; “after the rain, the rainbow appeared”: dopo la pioggia l’arcobaleno è apparso.

Season

Il termine “stagione” ovviamente puoi utilizzarlo anche con la primavera, magari dicendo: “Spring is an amazing and beautiful season”: la primavera è una fantastica e bella stagione.

Sun

Il sole a primavera rende più allegri, comunica che è caldo e luminoso dicendo: “the sun is warm during the spring season”: il sole è caldo durante la primavera; “the sun is shining today”: il sole è luminoso oggi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *