Seadoo: le novità sui modelli delle moto d’acqua e su come personalizzarle con grafiche esclusive

“Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro… per quei dieci secondi io… sono libero.” – Fast and Furious

Mare Optimum - Seadoo
Mare Optimum – Seadoo

Fin da quando J.A. Bombardier fondò l’azienda nel 1942, Seadoo è sinonimo di qualità e creatività. Il suo spirito pionieristico e la vocazione alla creazione di mezzi sicuri e maneggevoli ha reso Seadoo leader del settore delle moto d’acqua all’avanguardia garantendo un divertimento senza eguali da oltre 25 anni.

Questa tecnologia racchiude nelle moto d’acqua Seadoo il rivoluzionario sistema iControl® che offre agli appassionati di sport acquatici la più avanzata tecnologia – garantendo un livello di controllo mai visto prima sulle moto d’acqua – a cui si aggiungono anche il primo e unico sistema “frenante” in acqua (iBR®) ed il primo sistema di “sospensione” su una moto d’acqua che garantisce il massimo comfort alla guida.

Il design con scafo a scalino offre performance impareggiabili e una grande attenzione è stata data al controllo dell’acceleratore – il più avanzato che potrete trovare su una moto d’acqua – insieme all’ormai leggendario motore BRP Rotax®, progettato specificamente per un uso marino.

Innovazione, ingegneria avanzata, design ed ergonomia sono le parole chiave che renderanno la vostra esperienza su una moto d’acqua Seadoo unica. Qualità che porteranno al massimo il vostro divertimento con una vasta gamma di modelli adatti a ogni esigenza, dalla competizione al noleggio, dal touring ai superyachts.

Per facilitare la scelta del modello a voi più idoneo, in questo articolo si vogliono mettere a confronto quattro modelli Seadoo, partendo dalle grintose e acrobatiche moto della serie Spark sino ad arrivare alle lussuose versioni touring della serie GTX.

Spark Trixx 3up

Seadoo - Spark Trixx
Seadoo – Spark Trixx

Divertente, acrobatica, compatta e potente, la Spark Trixx 3up è lunga 305 cm e larga 118cm. La versione 3up può imbarcare sino a 3 persone o 205kg. La Trixx 3up pesa appena 199 Kg grazie allo scafo ultraleggero in Polytec® di seconda generazione, che fornisce la massima efficienza e prestazioni oltre a semplificare il traino con la maggior parte delle automobili. Inoltre, la colorazione nello stampaggio la rende più resistente ai graffi rispetto alla tradizionale fibra di vetro.

La Spark Trixx può essere utilizzata in due diverse modalità grazie al suo sistema di controllo: touring per una guida più rilassata, e sport, per una maggiore reattività.

La moto è equipaggiata con il motore Rotax® ACE HO 3 cilindri 4tec da 900 cc (90 Cv) con sistema di raffreddamento a circuito chiuso. Questa tecnologia impedisce l’ingresso di acqua salata corrosiva e di detriti nel motore garantendo una maggiore affidabilità e la massima tranquillità.
La Spark Trixx monta un serbatoio da 30 litri, ha un vano portaoggetti da 1,6 litri ed un gavone di prua da 27 litri.

Pro:

leggerezza e bassi consumi;

rimorchiabile anche da auto di piccola cilindrata;

manubrio con montante regolabile per piloti di corporature differenti;

le pedane sono inclinate per avere maggiore stabilità e sicurezza in posizioni di pilotaggio differenti, rendendo più facile eseguire le evoluzioni;

VTS® ad ampio spettro: il Variable Trim System ad ampio spettro consente rispetto al VTS® standard di avere una maggiore sensibilità di regolazione del trim, rendendo più semplici ed elaborate le esecuzioni delle evoluzioni;

iBR® system di serie: consente di arrestare la moto d’acqua più rapidamente e offre maggiore controllo e manovrabilità a basse velocità e in retromarcia.

Contro:

il sistema audio portatile Bluetooth da 50 Watt, impermeabile, viene fornito solo come optional.

GTI 170

Seadoo - GTI 170 SE
Seadoo – GTI 170 SE

Comodità, stile e massimo controllo a un prezzo accessibile. La serie GTI è stata totalmente rinnovata a partire dalla progettazione del nuovo scafo, migliorandone la stabilità e trasmettendo una guida più confortevole. La moto è lunga 331 cm e larga 125 cm, pesa 335 kg e può trasportare comodamente sino a 3 persone.

Il motore è un Rotax® HO ACE 3 cilindri 4tec da 1630 CC e ha una potenza di 170 cavalli. Il serbatoio ha 60 litri di capacità, specchi retrovisori di serie, scaletta di risalita dall’acqua di serie.

Pro:

grande cavalleria e consumi ridotti del 15%;

selleria Ergolock® per un miglior comfort;

piattaforma di poppa per il bagno;

sistema iBR® di serie per facilitare il rallentamento;

contenitore a tenuta stagna con presa usb per smartphone;

gavone di prua maggiorato;

tre modalità di guida: sport, eco, slow;

Contro:

il sistema BRP® audio bluetooth è proposto solo come optional;

RXT-X 300

Seadoo - RXT-X-300
Seadoo – RXT-X-300

La supersportiva votata alle prestazioni offshore. Un mezzo dai muscoli veri per spingersi oltre i limiti: può andare da 0 a 96 km/h – ben 52 nodi! – in 3,6 secondi. Provate a batterla!

Questo modello adrenalinico è stato innovato con il nuovo scafo ST3. Il suo scafo più ampio offre una stabilità al top grazie al nuovo progetto di carena a V profonda che fende l’acqua con precisione consentendo una maggiore inclinazione in virata. Allo stesso scopo è stato ulteriormente abbassato il baricentro. Per affrontare le virate più aggressive, su questo modello il pilota è facilitato dal sistema della sella Ergolock®, che consente di trattenere la moto d’acqua con le ginocchia.

La moto è lunga 345 cm ed è larga 125,5 cm, per un peso a secco di 376 kg e ha una portata di tre persone. È motorizzata con un Rotax® 4 tempi 3 cilindri 4Tec sovralimentato con intercooler da 1630 cc che sviluppa ben 300 cv ed un serbatoio da 70 litri.

Pro:

sistema iBR® per la “frenata” intelligente;

VTS® elettronico con comando dal manubrio;

golfare di traino per lo sci d’acqua o per rimorchiare i toys gonfiabili.

il “pacchetto X” offre una vasta gamma di optional disponibili per questo modello, ad esempio gli sponson-X per aumentare la stabilità e la sicurezza in virata;

sistema audio Bluetooth di serie per il colore Premium;

gavone di prua da 96 litri con accesso diretto dalla sella e vano porta cellulare stagno con presa USB;

il sedile da corsa consente di posizionare le ginocchia più vicine tra loro per aderire maggiormente alla moto d’acqua e facilitare il passaggio alla posizione di guida in piedi;

il sedile posteriore rimovibile offre un maggiore spazio per rilassarsi sulla piattaforma posteriore;

Contro:

il sistema audio Bluetooth è optional sui colori California Green Metallic e Nero.

GTX 300 limited

Seadoo - GTX 300 Limited
Seadoo – GTX 300 Limited

Lusso, eleganza e comodità: la nuova GTX Limited 300 si propone come il top di gamma per gli amanti del touring con il nuovo scafo ST3 e con il pacchetto accessori “limited”.

Tante le novità su questo modello, a partire dalla progettazione del nuovo scafo che migliora la stabilità e consente una guida più confortevole.

Questa moto è lunga 345 cm,è larga 125,5 cm e pesa 385 kg. Può trasportare sino a 3 persone nel massimo comfort. È motorizzata con un Rotax® 4 tempi 3 cilindri 4Tec sovralimentato con intercooler da 1630 cc che sviluppa ben 300 cv ed un serbatoio da 70 litri. La possibilità di inclinazione del manubrio, la modalità di regolazione della velocità, la piattaforma da bagno maggiorata con la scaletta di risalita ne fanno il mezzo ideale per lunghe cavalcate sul mare.

È stata migliorata l’accessibilità al gavone anteriore e la sella posteriore è rimovibile per avere maggior spazio nella piattaforma da bagno. Il cruscotto col nuovo display digitale offre al pilota un’esperienza migliorata quando passa da una modalità di guida all’altra e identifica le informazioni sulla moto. La retroilluminazione del display si riduce automaticamente, per assicurare la massima visibilità in qualsiasi condizione di luce. La maggiore area di visualizzazione ed i numeri digitali di grandi dimensioni offrono una migliore visibilità durante la navigazione veloce.

Pro:

top di gamma realmente full optional.

Contro:

pesa 10 kg in più della RXT-X 300.

 

A chi rivolgersi:

Mare Optimum
Mare Optimum

La ditta Mare Optimum di Lubiana (Slovenia) è concessionaria per il marchio Seadoo e offre un vasto show room di modelli in pronta consegna, con la possibilità di ulteriori personalizzazioni grafiche su tutti i modelli a scelta per offrire ai propri clienti il massimo della customizzazione.

 

Per informazioni sui modelli in pronta consegna e per preventivi:

Mare Optimum (sito web in costruzione)
Tomi Davidovic – Director Manager
Mob: +386/41-508-233
Email: mareoptimum@gmail.com ; info@mare-optimum.si

Facebook Mare Optimum

 

2 pensieri su “Seadoo: le novità sui modelli delle moto d’acqua e su come personalizzarle con grafiche esclusive

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: