GoDaddy: i nove finalisti del concorso Vere Imprese e la serata di premiazione del 22 novembre 2019 a Milano

GoDaddy Europe Limited è una piattaforma cloud dedicata alle aziende indipendenti di piccole dimensioni. Presente con oltre 14 sedi in tutto il mondo vanta oltre 18 milioni di clienti ed oltre 77 milioni di nomi di dominio in gestione.

Vere Imprese - GoDaddy
Vere Imprese – GoDaddy

La scorsa primavera vi abbiamo presentato il lancio del concorso “Vere Imprese rivolto a Piccole e Medie Imprese (PMI), Tech startup ed Imprese individuali.

La scadenza era stata fissata per il 31 luglio 2019 ed è di pochi giorni fa la notizia della chiusura della fase di votazione che permetterà di vincere tre piani di comunicazione professionali del valore di 20.000 euro realizzato da GoDaddy ed Alkemy, di grande ausilio per promuovere l’attività nel web.

Dal 2 settembre al 4 ottobre i partecipanti hanno potuto diffondere il proprio racconto (scheda dedicata di partecipazione con la propria impresa) anche attraverso i maggiori social network per farsi conoscere e votare così da raccogliere i voti necessari per accedere alla finale del concorso. A risultare finaliste nove GoStories, tre per ogni categoria in gara (Piccole e Medie Imprese, Tech startup ed Imprese individuali).

L’autorevole giuria di “Vere Imprese” presenzierà il 22 novembre a Milano per decretare i tre vincitori è composta da sei membri: il Presidente Piccola Industria e Vice Presidente Confindustria Carlo Robiglio, il Regional Director GoDaddy Italia Gianluca Stamerra, il Caposervizio della redazione di Economia de Il Sole 24 ore Fabio Grattagliano, il CEO & Founder di The Digital Box Roberto Calculli, il visiting professore presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi e CEO di Alkemy Duccio Vitali ed il Fondatore di Ninja Marketing Mirko Pallera.

La giornata del 22 novembre prenderà avvio dalle ore 15:00 alle 17:00 con una Masterclass introdotta dal CEO & Founder di Search On Media Group ed ideatore del Web Marketing Festival Cosmano Lombardo. La presentazione è stata affidata al Chief Operating Officer del reparto Consulenze di Search On Media Group Marco Quadrella.

Dalle 17:30 si svolgerà la fase finale del concorso Vere Imprese con presenti le nove imprese finaliste che avranno l’onere di raccontare il proprio progetto alla giuria e di rispondere alle possibili domande dei giurati.

Ed ecco una breve presentazione dei nove finalisti.

GoDaddy - Vere Imprese finalisti
GoDaddy – Vere Imprese finalisti

Per la categoria Piccole e Medie Imprese (PMI): il piccolo laboratorio di cucina Ragū (con sede a Bologna si propone di permettere a tutti di poter mangiare un piatto tipico della tradizione culinaria bolognese a tutti, una sorta di ottima qualità a prezzi accessibili e con rispetto della tradizione); il progetto Bloom (uno spazio di lavoro nel quale unire design, coworking, ristorazione di alto livello, sostenibilità ambientale ed attività culturali); la Mobility Company BusForFun (un servizio di trasporto con autobus a basse emissioni per creare un sistema di trasporto sostenibile a prezzi accessibili, per poter partecipare agli eventi europei)

Per la categoria Imprese Individuali: l’impresa di consulenza digitale Imprendo.io (lo scopo è di differenziarsi dalle classiche agenzie di marketing per privilegiare un’esperienza con il cliente diretta e profonda); l’impresa di organizzazione di eventi Ayana Events (una progettazione tutta al femminile che si occupa di creare show divertenti, musicali e poetici, l’intento è di stupire con ironia, colore, eleganza e bellezza); il negozio e laboratorio Trevimage (con sede a Roma, si occupa di fotografia, progettazione grafica e soluzioni di stampa sia per privati sia per alberghi e ristoranti).

Per la categoria Tech Startup: la startup che si occupa di produrre biotecnologie enzimatiche Enzimix SRL (la cui produzione è venduta sotto forma di polveri ad uso cosmetico); la tech startup Medere (soluzioni innovative per salute e benessere); la startup Negoco (creatrice di Quigo, piattaforma per lo smart working che fa incontrare partners ed utenti).

Ci complimentiamo con i nove finalisti e… che vinca il migliore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *