The Walking Dead, The Big Bang Theory, Stranger Things: le serie tv più viste in Italia

Nonostante una vita sempre più frenetica, non esiste un solo italiano che riesca a fare a meno delle serie televisive, dai grandi classici degli anni ’80-’90 fino ad arrivare alle serie di ultima generazione, comprese quelle di nicchia che non tutti ancora conoscono.

The Walking Dead

Ed il motivo è alla luce del sole: durano molto più di un film, appassionano per via di trame molto intricate e possono concedersi il lusso di tratteggiare i personaggi in un modo particolarmente approfondito ed emozionante.

Per non parlare poi dei colpi di scena, in grado di tenerci in ansia per settimane, in attesa di una nuova puntata o stagione.

Serie TV: in Italia si parla di una passione senza freni

Passione senza freni, un po’ come quella delle casalinghe di Desperate Housewives, ma anche thrilling in grado di lasciarci in tensione per giorni e giorni, proprio come accade con The Walking Dead. E poi sentimenti e amore quotidiano, come in Grey’s Anatomy, oppure tonnellate di risate, come in The Big Bang Theory.

E persino uno sguardo ai mondi sconosciuti e alla fantascienza, grazie alle tantissime serie della Marvel. Questi i motivi alla base dell’amore degli italiani per le TV series, come Games of Thrones o Westworld, oppure come Orange is the New Black e Stranger Things: in assoluto le serie più amate del 2016.

Hype ai massimi livelli: dove guardarle in anteprima?

Le serie televisive hanno un unico difetto: quando sentiamo della loro uscita negli USA, impazziamo al pensiero di dover attendere mesi per vederle anche in italiano.

Oggi, però, è molto più facile abbattere l’hype e gustarcele in contemporanea con gli Stati Uniti d’America, grazie anche ai tablet.

The Big Bang Theory – Sheldon

Come entrare in questo magico mondo, senza attendere le trasposizioni doppiate in italiano? Grazie a servizi come Mediaset Premium, che offre tantissime serie TV in anteprima, persino sottotitolate o in lingua originale, insieme ad altri vantaggi come Premium Play, dove è possibile trovare i cofanetti con tutte le stagioni delle vostre serie preferite. Così facendo, non vi farete consumare dalla curiosità e dall’attesa.

Serie TV di successo? Ecco le caratteristiche

Il mondo delle serie televisive è noto per aver generato autentiche icone della televisione, ma anche per aver causato flop inimmaginabili.

Questo perché non basta riempire di effetti speciali una serie, se poi essa non riesce a offrire qualcosa di reale, che possa permettere agli spettatori di immedesimarsi nei personaggi.

Non solo immedesimazione, comunque: il plot narrativo fa sempre la differenza, così come i colpi di scena, che devono sempre tenere sul chi vive lo spettatore.

E gli attori? Anche lì, non c’è da scherzare: servono professionisti navigati, o talenti in rampa di lancio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *