“+66”: la seconda tappa del “Festival Internazionale di Arti Visive e Performative 99Arts”, 23 e 24 settembre 2016, Roma

Si è aperto ieri 23 settembre la seconda puntata con Festival Internazionale di Arti Visive e Performative 99Arts presso il Tevere Art Gallery, in via di Santa Passera 25 a Roma.

99Arts - Roma

Dopo il successo di “In33” svolto presso il Circolo degli Illuminati di Roma dal 15 al 17 settembre, la seconda tappa “+66 ha iniziato ad animare la capitale con mostre ed incontri al TAG Gallery.

Il Festival Internazionale di Arti Visive e Performative 99 Arts è ideato e diretto da Giuseppe Casa, a cura delle Scuderie MarteLive e realizzato con il contributo di Roma Capitale in collaborazione con la SIAE, organizzato dall’associazione MArteCard in collaborazione con MArteMagazine.

+66” richiama l’attenzione su ben 66 artisti dell’evento del 29 e 30 settembre 2016 nel quale si potranno incontrare tutti i 99 selezionati per il Festival che ruota concettualmente intorno al numero 3; una scansione numerica di tre appuntamenti diversi e separati per un format che li vede strettamente interconnessi.

Ci si potrà meravigliare con ospiti d’eccezione che si distinguono nei campi della pittura e della fotografia, del live painting e della street art, delle installazioni di suoni e luci, videomapping, arte digitale e visual art, fondendosi con irruzioni di danza, spettacoli di teatro e di arte circense, concerti di musica e dj-set.

Alla TAG Gallery sono di scena le arti visive con una mostra collettiva che coinvolge oltre 40 artisti visivi tra pittori, fotografi, grafici, illustratori, video arte, proiezioni e installazioni artistiche per l’evento speciale di oggi sabato 24 settembre dove saranno presenti installazioni artistiche, live painting e ospiti internazionali come Rozen Corbell, considerata tra le maggiori interpreti internazionali del linguaggio della coreografia e della danza contemporanea.

+66 Festival 99Arts

Le novità di questo secondo appuntamento sono la presenza dei lavori di 6 artigiani con l’esposizione delle loro creazioni che introducono al mondo dell’arte visiva: Giorgia Iacchizzi (Dionea Design), Ilaria Zelli (InineDesign), Maria Clelia Scuteri (Reuse Design), Silvia Zoppellari (Pyla),Evangeline De Sosa (Delve Collection) e Giorgia Marino (GnomArt).

Lo spazio espositivo accoglie giovani artisti, di cui la maggior parte under 35, dell’universo delle immagini visive. Tra i fotografi, per Scuderie MArteLive, incontriamo Michela Amadei, Simona Poncia, Chiara Ernandes, Daniele Romaniello, PP+C Creative Studio, Vincenzo Capasso e Alexandra Antoce, in esposizione insieme ai numerosi talenti emergenti selezionati tramite la Call for Artist. Mentre tra i pittori l’esibizione di Milena Scardigno in arte Mila Gno con i suoi famosi RI-TRATTI e il live painting con gli artisti Astrid Sarrocco, Cristiano Quagliozzi, Emmeu, Giusy Guerriero e Lac 68, in mostra insieme a Antonino Perrotta, Violetta Carpino, Giulia Cacciuttolo, Manuela Mercuri e Sonia Catalogna.

Elemento centrale dell’evento è la spettacolarizzazione dell’arte che nasce dal connubio tra visivo e performativo e che si realizza attraverso la messa in scena di molteplici spettacoli dal vivo che avvengono in simultanea nello stesso luogo. Un appuntamento che di anno in anno vede il coinvolgimento di un numero sempre crescente di artisti per portare in scena l’arte contemporanea in tutte le sue forme.

Michela Amadei - 99 arts

I Partner di 99Arts sono ATAC, MArteCard, Circolo degli Illuminati, Tevere Art Gallery, iRooms (jacuzzi Suites), Your Music.

I Media Partner dell’iniziativa sono MArte Magazine, DanzaSì, ExitWell, La Platea, Oubliette Magazine, Saltinaria, The Freak, Juggling Magazine.

 

Elenco artisti +66 di 99Arts

Artigianato

Giorgia Iachizzi (Dionea Design); Maria Clelia Scuteri (Reuse Design); Silvia Zoppellari (Pyla); Evangeline De Sosa (Delve Collection); Giorgia Marino (Gnomart); Ilaria Zelli (Ininedesign)

Fotografia

Call For Artist: Albena Nikolova; Alessandro De Palma; Alessandro Trevisin; Carla Pasqualucci; Elena Piccolo; Enrico Tricoli; Francesco Cardillo; Flavia Fiengo; Giulia Gorla; Ilaria Romano; Martina Zanin; Merve Erdem; Maria Toscano

Scuderie MArteLive: Simona Poncia; Michela Amadei; Chiara Ernandes; Daniele Romaniello; Pp+C Creative Studio (Michele Candidi – Daniele Salvatori); Vincenzo Capasso; Alexandra Antoce

Grafica

Rozenn Corbel - 99 arts

Call For Artist: Guido Astolfi; Simona Muscogiuri; Thomas Lombardi; Ilaria Baldini

Installazione

Call For Artist: Emanuela Moretti; Carolina Farina; Marialuna Storti; Matteo Giovannone

Pittura

Call For Artist: Darek Blatta, Alessia Del Vecchio; Jessica Pintaldi; Liu Chang; Maria Mastropierro; Emmeu; Enrica Spampinato; Benedetta Zoani; Valerio Tirapani; Lorenzo Gramaccia; Mattia Peruzzo;  Giusy Guerriero

Scuderie MArteLive: Andrea Bartolucci; Antonino Perrotta; Astrid Sarrocco; Cristiano Quagliozzi; Giulia Cacciuttolo; Lac68; Manuela Mercuri; Mila Gno; Sonia Catalogna; Violetta Carpino

 

Info

Evento su Facebook “+66”
Sito 99Arts
Facebook 99Arts
Sito MArteMagazine
Twitter 99Arts
Sito MArteCard

 

2 pensieri su ““+66”: la seconda tappa del “Festival Internazionale di Arti Visive e Performative 99Arts”, 23 e 24 settembre 2016, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *