Giochi multiplayer? Ecco perché sono una delle cose più belle di Internet

Proprio così, ci piacciono molto i giochi multiplayer, e del resto come potrebbe essere diversamente?

 

World of Warcraft

Internet ha moltissimi difetti, ma uno dei suoi più grandi pregi è quello che ci permette di essere sempre in contatto con tutte le persone che hanno i nostri stessi interessi e le nostre stesse passioni, a qualunque ora del giorno ed anche della notte.

Il vantaggio di una rete globale è infatti che ci sarà sempre qualcuno sveglio, disposto a chiacchierare od anche a giocare con noi.

È proprio da questa idea semplicissima che sono nati i giochi multiplayer. In pratica si tratta di giochi online in cui si può giocare contemporaneamente in più persone.

Questo significa che si può giocare in un minimo di due persone (ad esempio se si sceglie di giocare a scacchi) fino a un massimo che, beh non ha limiti.

Alcuni giochi online infatti sono diventati così grandi e di successo che ormai sono dei veri e propri mondi a parte, ai quali hanno accesso milioni di persone e in cui migliaia o magari centinaia di migliaia di persone giocano contemporaneamente.

È il caso ad esempio del famosissimo gioco fantasy World of Warcraft, che ha 100 milioni di utenti registrati. E non è neanche il gioco con il bacino di giocatori più grande! Dungeon Fighter Online è il gioco multiplayer online più popolare al mondo e ha 400 milioni di utenti registrati. I suoi giocatori sono così tanti perché questo gioco è diventato una vera e propria mania in Cina.

World of Warcraft

Un altro gioco in multiplayer, questa volta di genere fantasy, che è popolarissimo in Cina è Fantasy Westward Journey, che ha oltre 310 milioni di utenti registrati. Insomma, in qualunque momento si acceda a questi giochi, ci sarà sempre una folla di altri giocatori connessa.

Ma il multiplayer è anche un ottimo modo per divertirsi con dei giochi assai più classici. È il caso della dama, il gioco più antico che si conosca al mondo. Il gioco ha molte versioni in multiplayer, come la dama in multiplayer sul sito giochi.ws.

In questo modo un gioco antico come il mondo vive una popolarità mai raggiunta prima, con milioni di persone in tutto il mondo che ci giocano in qualunque momento. Basta connettersi con un sito di dama in multiplayer come quello citato per trovare subito qualcuno con cui fare una partita e mettere alla prova la propria bravura nella dama.

Insomma, i giochi in multiplayer sono una grande innovazione portata dalla rete, che ha permesso di estendere la portata dei giochi in un modo che prima era inimmaginabile. E chi ama i giochi, da quelli classici a quelli più innovativi, non può che esserne contento.

In chiusura, ci interessa sapere se anche tu sei un appassionato di giochi multiplayer. Qual è il tuo preferito?

 

 

Un pensiero su “Giochi multiplayer? Ecco perché sono una delle cose più belle di Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *