Quizzo, la nuova App realizzata dall’Ateneo Niccolò Cusano per conseguire la patente di guida e non solo

Costruirò un’automobile per le moltitudini. Sarà abbastanza grande da poter essere usata da un’intera famiglia e abbastanza piccola da essere guidata e curata da una sola persona. Sarà costruita con i migliori materiali, dagli operai migliori e con le tecniche più semplici che l’ingegneria moderna possa escogitare… Costerà tanto poco che chiunque abbia un buon salario se la potrà permettere.” –  Henry Ford

Quizzo App

Un discorso di massa e di moltitudine che mai prima di oggi è stato così partecipativo. Dalle parole  di Henry Ford son trascorsi numerosi anni e possiamo constatare come quella voglia di dare la possibilità a tutti di aver una macchina si materializza, nel mondo attuale, con la tecnologia sfrenata e con le App, grandissima novità che non smette di stupire.

E se ci sono App per giungere nei migliori locali, per la protezione dei dati, per la traduzione in tutte le lingue del mondo perché non un App sulla patente di guida, ed è proprio questa la novità di cui vogliamo parlarvi oggi.

Gratuita e senza alcuna pubblicità, la nuova App Quizzo è un validissimo aiuto non solo per conseguire la patente di guida ma anche per i già patentati che spesso dimenticano con il passare del tempo la prassi da seguire nelle strade.

Quizzo nasce da un’idea dell’Università Niccolò Cusano che, attentissima ai tempi, ha notato come anche l’esame della patente da alcuni anni sia stato digitalizzato, non più test cartacei ma test digitali sui monitor touch.

Dunque perché non abbandonare matita, gomma e libro di esercizi per studiare praticamente con il proprio smartphone?

E se la libertà di studiare in qualsiasi luogo vi intriga, di sicuro il vantaggio di poter usare Quizzo anche con assenza di segnale di rete diventa irresistibile. È ovviamente possibile simulare la prova d’esame nei 30 minuti di tempo per rispondere a tutte le 40 domande; e non preoccupatevi di dover ritrovare sempre le solite domande perché il database di Quizzo conta più di 7.000 domande per entrambe le patenti A e B.

Quizzo - App

È possibile scaricare l’App su ogni smartphone perché è stata sviluppata sia per iOs che per Android.

Ma non finisce qui… infatti Quizzo non è solo un’App di simulazione e studio per gli esami ma è un vero e proprio aggregatore sociale in quanto è possibile condividere progressi e risultati di simulazione  nei social network a cui siamo iscritti (Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Whatsapp, etc). e dunque di far sapere ai nostri amici qual è la nostra preparazione per l’esame della patente o, come si suggerisce sopra, ripassare ed aggiornare i già patentati.

Sperando di avervi incuriosito su Quizzo, vi salutiamo una citazione divertente che rispecchia, nella maggior parte dei casi la realtà, della simpaticissima Luciana Littizzetto e, se state già usando questa applicazione o vi state accingendo a scaricarla, ricordatevi di lasciarci un commento sotto così da sapere se siamo stati utili.

L’automobile per le donne non è mai una Golf, una Mégane, una Delta, una Marea. Per noi un’auto è: lunga, grossa, piccola, alta, bella, brutta. E volendo anche rossa, nera, bianca, verde o carta stagnola. Stop. Il nostro infinito automobilistico si ferma qui.” Luciana Littizzetto

 

Info

Scarica App Quizzo

Scarica App Quizzo

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *