“L’eticAmorale”, album d’esordio della band romana Velodrama

La rock band romana Velodrama fa il suo esordio discografico con l’album “L’eticAmorale“, uscito ieri nei negozi di dischi per Latlantide, distribuito da Edel.

L'eticaAmorale

Il disco, prodotto da Alex Marton, è stato anticipato da due singoli in radio:  “Io personalmente me ne frego”,  accompagnato da un videoclip disponibile su Youtube, e “I miei giorni d’ anarchia”.

Io personalmente me ne frego è una versione decontestualizzata e  introspettiva in cui prevale questa sensazione di isolamento e allontanamento dalla società” – racconta la band formata da Stefano Pilloni (voce, chitarra ritmica), Flavio Gianello (chitarra solista), Corrado Ciaccia (basso) e Fabio Cesarini (batteria) -.

Il protagonista, il “Cristo”, si isola completamente dai suoi commensali che, si badi bene, non rappresentano i suoi seguaci, i suoi apostoli, ma sono tutti dei “Giuda” pronti a tradire, a sacrificare e a sfruttare. Il fatto che i Giuda siano legati e incatenati tra loro sottintende, da un parte, la loro compartecipazione nella distruzione dell’attuale società e dei valori legati al passato, dall’altra evidenzia come le azioni, le scelte di uno influenzino, irrimediabilmente, le azioni del prossimo.”

Velodrama

I miei giorni di anarchia” – prosegue Stefano Pilloni, voce della band e autore dei brani – “è una lettera, scritta o che avrei voluto scrivere, per un mio carissimo amico d’infanzia, prematuramente venuto a mancare, la cui perdita mi ha profondamente segnato.

È una lettera sull’amore, sull’amicizia, sulla condivisione di emozioni e sensazioni radicate nel passato, in cui il principale messaggio è che questa amicizia rimarrà sempre viva nel tempo. È una lettera che ho scritto ma che, probabilmente, abbiamo scritto insieme io e “ lui ”, per non dimenticare mai ciò che siamo stati e da dove veniamo”.

Tracklist album: Io personalmente me ne frego, Il patto delle iene, L’eticAmorale, L’ isola artificiale, I miei giorni d’anarchia, Maddalena, Sotto il letto, Lena, Il re dei pagliacci, Le tasche del giganti.

 

 

Info

Sito ufficiale

Facebook Velodrama

 

Un pensiero su ““L’eticAmorale”, album d’esordio della band romana Velodrama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *