Intervista di Rebecca Mais a Samantha L’Ile ed al suo libro “Generazione magica”

Advertisement

Sebastian e Samuel Island sono due fratelli rimasti orfani a causa di un brutto incidente. I due si sono salvati per miracolo, o meglio per magia. Perché è proprio in questa occasione che uno dei fratelli si rende conto di possedere dei poteri psichici.

Si tratta di un segreto da nascondere a tutti i costi ma ben presto i fratelli scopriranno che non sono gli unici a possedere tale dono e grazie a questo faranno degli incontri inaspettati, nasceranno nuovi ed appassionati amori e qualcuno di molto importante tornerà a far parte delle loro vite in maniera alquanto inattesa.

Generazione magica” è il primo capitolo di quella che si prospetta come una trilogia di Samantha L’Ile  molto interessante ed intrigante, e noi di Oubliette abbiamo pensato di capirne qualcosa di più e di conoscere meglio la misteriosa autrice della quale non vi sono foto in rete e che abbiamo scoperto adoperare uno pseudonimo per i suoi libri.  

 

Advertisement

R.M.: Da quanto tempo scrivi?

Samantha L’Ile: Ho amato la scrittura fin dalle scuole elementari quando mi esprimevo attraverso i primi brevi “racconti alla maestra” e per molti anni, a chiunque me lo chiedesse, rispondevo di voler diventare una giornalista. Crescendo ho seguito invece un percorso scolastico più scientifico che umanistico e la lettura e la scrittura sono rimaste delle passioni. Il romanzo “Generazione Magica” è il mio primo libro auto pubblicato a maggio 2013 tramite Amazon e successivamente reso disponibile in altri store on line tramite Narcissus.

 

R.M.: Quali libri ami leggere solitamente e quali sono i tuoi autori preferiti?

Samantha L’Ile: Sono una lettrice compulsiva: quando inizio una storia non riesco a lasciarla finché non ne scopro il finale e quando trovo un autore nuovo, il cui stile mi intriga, tendo a leggere tutti i suoi lavori. Per questo non so scegliere un solo libro preferito, ce ne sono troppi. I primi veri libri che ho letto, a parte le fiabe ovviamente, sono stati “Incompreso” e “Il cucciolo”. Crescendo sono passata per i classici studiati a scuola e mi sono appassionata a diversi generi: ho avuto il periodo dei gialli polizieschi, il momento “Kay Scarpetta”, la parentesi legale stile “Grisham”, le storie vere e drammatiche come “Vendute” di Zana Muhsen, quelle romantiche stile “Sparks” . Tra gli autori italiani ho amato Oriana Fallaci ed Andrea Camilleri, ma ce ne sono molti altri. Negli ultimi anni invece ho letto tanto fantasy e romanzi rosa perché in questa fase della mia vita ho voglia di evadere con letture leggere e il classico lieto fine.  

 

R.M.: Com’è nata la tua idea di scrivere una storia in bilico tra due generi, il fantasy e il paranormale?

Samantha L’Ile: L’idea non è stata premeditata, ho scritto questo romanzo presa da un’improvvisa ispirazione mentre guidavo, assorta nei miei pensieri, in modalità “pilota automatico”. Samuel e Sebastian si sono presentati nei miei sogni ad occhi aperti: li immaginavo in molte scene e dialoghi che traducevo in pagine nel primo momento libero e alla fine è nata questa storia.

 

R.M.: Il fatto che i protagonisti del tuo libro di chiamino “Island” è casuale o è un riferimento al tuo cognome, o meglio pseudonimo?

Samantha L’Ile: Il fatto che i protagonisti si chiamino “Island” e il mio pseudonimo sia “L’Ile” non è casuale, ma non sono loro ad avere preso il mio cognome. In realtà quando ho pensato a uno pseudonimo per la pubblicazione ho deciso di chiamarmi come loro, che sono e saranno sempre i miei personaggi preferiti, ma invece di diventare io stessa una Island, ho deciso di tradurlo in francese e così è nata Samantha L’Ile.

 

R.M.: Quando sarà possibile leggere il continuo di “Generazione magica”?

Samantha L’Ile: Il testo è in fase di revisione e anche la copertina sta per essere completata con le ultime modifiche. Spero di pubblicarlo prima di Natale, in occasione del mio compleanno.  

 

R.M.: Cosa accadrà ai fratelli Island nel prossimo capitolo della saga? Puoi anticipare qualcosa ai lettori di Oubliette?

Samantha L’Ile: “Generazione Magica” si chiudeva con un segreto rivelato che però faceva nascere nuovi misteri da svelare. I fratelli Island dovranno sfruttare i loro poteri per indagare e seguire nuove tracce e svelare tutti i segreti di famiglia. Elizabeth, Alice e il fidato amico Robert saranno protagonisti anche in questo libro dove si avvicenderanno nuovi colpi di scena e intrighi, ma come sempre al centro della storia ci saranno i legami, sia famigliari che romantici, tra i protagonisti. Incontreremo anche nuovi personaggi molto particolari e magici.  

 

R.M.: Il tuo libro può essere acquistato anche in formato digitale. Cosa ne pensi dell’e-book come nuova forma del libro?

Samantha L’Ile: Come lettrice mi sono convertita al digitale quasi due anni fa e lo apprezzo molto per vari motivi: il mio lettore contiene decine di libri e lo posso portare ovunque, si risparmia spazio e denaro e se desidero un libro lo posso avere in un lampo, con un semplice click. Mi piace ancora andare in libreria e in biblioteca a passeggiare tra gli scaffali e sfogliare la carta, ma avendo poco tempo trovo molto più pratici gli store on line e gli e-book. Quando ho deciso di auto pubblicare non ho avuto dubbi sul formato digitale, ma ho anche messo a disposizione dei lettori la versione cartacea che è disponibile su Amazon.

 

Grazie Samantha per la tua disponibilità e non vediamo l’ora di scoprire come proseguiranno le vicende dei due affascinanti fratelli Island.

 

Written by Rebecca Mais

 

Info

Facebook

 

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: