“Sandalyon: La Sardegna tra arte, tradizione e innovazione”, dal 13 al 21 settembre, Cagliari

Dal 13 al 21 settembre Cagliari sarà oggetto del percorso artistico e paesaggistico “Sandalyon – La Sardegna tra arte, tradizione e innovazione“, importante evento atto a promuovere la storia e la cultura della Sardegna.

 

Interventi di importanti personalità, una mostra di pittura di giovani artisti isolani e passeggiate nei quartieri storici della città di Cagliari (e non solo) andranno a regalare momenti unici a chi avrà il piacere di partecipavi!

Venerdì 13 settembre 2013, presso il Chiostro di San Domenico a Cagliari, inaugurerà la mostra di pittura il Dott.Paolo Sirena, direttore del Museo del Territorio “Sa Corona Arrubia”, ed interverranno durante la giornata la Dott.ssa Donatella Salvi, il Dott. Enrico Pusceddu e diversi docenti dell’Ateneo di Cagliari.

Coloro che saranno interessati a partecipare al tour guidato gratuito che si terrà il giorno 13 settembre 2013 alle ore 20:00 possono  prenotarsi mandando una mail a dopu84@live.it specificando nell’oggetto “Sandalyon. Prenotazione visita guidata Villanova”  indicando nome e cognome. L’incontro è alle ore 20 :00 in Piazza Costituzione.

 
Artisti coinvolti
Tonio Spada
Michela Ambu
Simona Demuru
Anna Montalto
Luciano Arrius
Federico Fadda
Sara Elena Meloni
Paola Puggioni
Silvia Trudu

 
PROGRAMMA


13 settembre ore 20:00 Free Tour Notturno del quartiere storico di Villanova ( Partenza da P.zza Costituzione )

14 Settembre ore 17:00  Inaugurazione mostra di Pittura a cura del Dott. Paolo Sirena e brevi interventi della Dott.ssa Donatella Salvi, del Dott. Enrico Pusceddu e di alcuni docento dell’Università degli Studi di Cagliari.

15 Settembre ore 10:00 Free tour del quartiere di Castello (partenza da Piazza Arsenale)
ore 19:30  Free tour del quartiere di Stampace (partenza da Piazza Yenne)

20 Settembre ore 19:30 Free Tour del quartiere di Marina (partenza da Piazza Matteotti)

12 Ottobre ore 9:00 Tour di Cagliari  (Bastione, Piazza Arsenale, Cattedrale , Comune, Consiglio Regionale, Colli)

Tour della Sardegna

– 5 ottobre : Tour Archeo-Lago
– 6 ottobre : Tour Cale Orosei
– 7 ottobre : Tour Archeo- Storia

La Mostra di Pittura sarà visitabile fino al 21 settembre 2013 dalle 9:00 alle 12:00 e dalle e dalle 18:00 alle 21:00.

L’evento non è assolutamente a fini di lucro, l’ingresso è ad offerta libera ed il ricavato andrà interamente devoluto per il mantenimento del complesso di San Domenico.

Sara Elena Meloni (SEM) nasce a Cagliari il 18 Agosto 1988, ha studiato pittura al liceo e all’Accademia di Belle Arti. La giovane pittrice ha cercato di avvicinarsi all’arte concettuale “accademica” restando fedele alla ritrattistica: ne consegue uno stile strambo, confusionario e vario. L’autoironia e l’osservazione del mondo convivono sia con i ritratti spensierati che con quadri dal significato non sempre esplicito. La pittrice ha già collaborato con Oubliette Magazine nell’ambito del centro culturale Nai e del progetto artistico “Progettiamo il domani“.

 

Info

Evento su Facebook

dopu84@live.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *