Gli Orange Juice presentano “Mexico”: Il bisogno di evadere è caratteristico di ogni essere umano

La rock band emiliana lancia un nuovo singolo, edito da Beppe Carletti dei Nomadi, dedicato alle sfide dei giovani tra crisi economica e d’identità.

Nuovo singolo per gli Orange Juice, che dopo il successo dell’album d’esordio “Fiori di porpora”, sono tornati in sala di registrazione per incidere il brano Mexico, edito da Beppe Carletti dei Nomadi.

La rock band di Reggiolo sta presentando il nuovo brano e il relativo videoclip, realizzato da Gip Chromakey, nella lunga tournée estiva che la vedrà impegnata fino a settembre in diversi locali del nord e centro Italia.

Nel nuovo brano Mexico gli stati d’animo e le esperienze interiori al centro del primo disco lasciano il posto all’attualità: protagonisti sono quei giovani che, schiacciati da una crisi economica e d’identità apparentemente senza fine, vorrebbero cercare fortuna in una lontana terra promessa.

La delusione per un futuro che sembra non essere all’altezza dei propri sogni e il desiderio di riscatto si alternano tra ritmi solari e coinvolgenti per un brano pop rock e decisamente ballabile.

“Il bisogno di evadere è caratteristico di ogni essere umano – afferma il fondatore e chitarrista della band William Cardone – e si fa più forte in momenti come quello che stiamo vivendo.

Mexico racconta questo desiderio, ma allo stesso tempo si ribella a chi è ancora disposto a credere alle favole, ai soldi facili, alle gioie eterne e non si rimbocca le maniche per costruire il suo futuro con un po’ di fantasia e voglia di vivere”.

Gli Orange Juice sono nati nel 1999, gli Orange Juice si affermano sul territorio come cover band  (Negrita, Subsonica, Ligabue, Vasco), iniziando presto a comporre pezzi inediti, capaci di spaziare tra suoni decisi e forti ad altri più leggeri e melodici.

Dopo la partecipazione a Sanremorock (2003), nel 2010 arrivano in finale regionale al concorso nazionale per band emergenti Rock Targato Italia. A fine 2011 esce il primo album inedito, Fiori di porpora (Dude Music Studio di Correggio, Muki Edizioni), distribuito in tutta Italia.

Nel 2012, dopo il sisma che colpisce l’Emilia, partecipano al grande concerto Un Sorriso per l’Emilia insieme ad Omar Pedrini, Simone Cristicchi, Fiordaliso e altri protagonisti di primo piano della musica italiana. La band è composta da Davide Pironini (voce), Beatrice Biasoli (cori), Domenico Bonaccio (basso), Alex Bernardelli (chitarra solista), Williams Cardone (chitarra ritmica), Michele Grimaldi (batteria, percussioni e cori) e Marco Bolentini (tastiera, campionatore e sintetizzatore).

 

 

Info

Itunes

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *