Cade oggetto luminoso tra la Playa del Carmen e Cozumel: silenzio pilotato?
È accaduto il 29 luglio in Messico: una palla infuocata vista da una gran fetta della popolazione cade sulla Terra ma è silenzio nel mondo, nessuno ne parla. Fortunatamente grazie al potere del web siamo riusciti a trovare un blog nel quale si racconta la vicenda, eccovi alcune notizie.
Centinaia di quintanarroenses (abitanti di Quintana, in Messico) hanno assistito all’evento strabiliante, il fenomeno ha fin da subito mobilitato le autorità del posto.
È stato Facebook il portavoce della notizia e verso le ore 23 gli utenti di Facebook hanno iniziato scrivere post e commenti sulla presunta palla di fuoco caduta vicino a Chetumal, in Messico.
La palla di fuoco è caduta sulla Bahia di Chetumal in un luogo sconosciuto del mare tra Playa del Carmen e Cozumel. Un oggetto brillante e visibile per diverso tempo, forse un ufo alieno?
La palla infuocata è stata descritta così luminosa da sembrare un meteorite ed il fatto sconcertante è che centinaia di quintanarroenses sono stati in grado di vederla nella sua interezza.
L’incidente è stato segnalato attraverso il social network , gli utenti hanno assicurato che si trattasse di un aeromobile. È dunque mistero. Perché le autorità hanno fatto tacere la notizia? Perché non si hanno delucidazioni in merito?
Le informazioni i hanno iniziato a circolare intorno alle 22:30. Alla Playa del Carmen, si sono mobilitate le unità della Protezione Civile, Croce Rossa, Pubblica Sicurezza e la Segreteria della Difesa Nazionale (Sedena), arrivate al porto di viale Constituyentes per iniziare i lavori di monitoraggio. L’operazione è stata interrotta non avendo più informazioni.
A Cancùn, il personale addetto alla direzione generale dell’Aeronautica Civile, nell’Aeroporto Internazionale della città, ha confermato che al radar non era stata rilevata la caduta di alcun aeromobile.
Passate le 23.00, nei momenti di maggiore incertezza, gli utenti Fb hanno iniziato a riferire che la presunta palla di fuoco caduta dal cielo in prossimità di Chetumal, altro non era che la più grande pioggia di meteoriti dell’anno: la Delta Acuàridas , fenomeno che ha raggiunto il suo massimo splendore tra il Lunedì 29 e Mercoledì 31 di Luglio.
Un cambiamento di parere piuttosto interessante. Non sapremo mai se sia stato pilotato o se realmente tutta la popolazione ha capito che l’oggetto luminoso poteva essere solamente un meteorite. Fatto strano di sicuro, noi continueremo a monitorare la situazione per eventuali nuove informazioni.
Written by Alessandra Mocco
Fonte
Ma smettetela…era un bolide come se ne vedono ovunque nemmeno tanto raramente…studiate!!!
Carlo, poteva anche essere un bolide, questo non toglie che la nostra è una traduzione di un blog straniero. Informativa. se vuoi inserire anche tu una teoria siamo pronti a leggerla. :D Aspettiamo ma non la smettiamo :D