“Keep up the good work”: Trigu ospita la personale di Narcisa Monni, dal 14 al 23 giugno, Cagliari

Il 14 giugno2013 al via la seconda mostra del ciclo Keep up the good work, progetto a cura di Marco Peri al Trigu, via Corte d’Appello 27, Cagliari, con la personale di Narcisa Monni.

Keep up the Good Work propone un ciclo di mostre personali di artisti emergenti il cui lavoro sta attirando interesse critico e consensi anche a livello nazionale. Dopo il primo appuntamento con la mostra personale di Vincenzo Pattusi, il secondo ospite del Trigu è Narcisa Monni, dal 14 al 23 giugno, a cui farà seguito la mostra di Nicola Caredda dal 12 al 21 luglio.

Narcisa Monni è nata ad Alghero nel 1981, si forma all’Accademia di Belle Arti di Sassari ed inizia un singolare percorso artistico che, servendosi della fotografia e dell’installazione,  sperimenta il proprio corpo come medium di comunicazione e relazione col pubblico.

Inizia a dipingere solo recentemente, proponendo uno stile fortemente gestuale e carico di tensioni. Vive e lavora a Sassari dove collabora con la Galleria L.E.M. Laboratorio Estetica Moderna.

Trigu è un esperimento di coworking nel centro storico di Cagliari: artisti, architetti e designer condividono uno spazio di lavoro e uniscono le loro forze per creare uno spazio pubblico di confronto sulle arti.

Su questa base nasce Keep up the Good Work, progetto a cura di Marco Peri dedicato all’arte visiva contemporanea, per incoraggiare il lavoro degli artisti, per regalare alla città un’opportunità di incontro e provare a comprendere meglio i tempi in cui viviamo.

Trigu in sardo significa grano, elemento della collettività, dello scambio, frutto della mietitura e del raccolto, Trigu, come saluto popolare di buon augurio.

Trigu è anche uno spazio aperto e pubblico, fruibile da tutti, una piattaforma collaborativa, che al primo posto non mette il profitto, ma la relazione.

Trigu ospita laboratori didattici, mostre temporanee, eventi e altre attività per intessere un dialogo proficuo con la città.

Recentemente, il 30 maggio, si è svolta al Trigu una proiezione casalinga e gioiosa del primo lungometraggio di Mario Pischedda, “Onde Rod“.

 

Opening: venerdì 14 giugno 2013  – h. 19.00

14 giugno / 23 giugno 2013 – tutti i giorni h.18-21

ingresso libero

 

Info

Sito Trigu

Evento su facebook

castellotrigu@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *