Film usciti al cinema venerdì 21 dicembre 2012

Oggi è il 23 dicembre 2012 e siamo sopravvissuti alla celebre profezia di Fine del Mondo dei Maya. In realtà il popolo Maya non ha mai parlato di distruzione del Pianeta Terra ma della fine di un’era. Ora che sappiamo che il Mondo non finirà a breve: ci potremo gustare tanti bei film post apocalittici.

 

FILM:

Vita di Pi” diretto da Ang Lee. Nel cast troviamo Suraj Sharma, Rafe Spall, Irrfan Khan, Gérard Depardieu, Tabu, Adil Hussain, Ayush Tandon, Andrea Di Stefano. La sceneggiatura è stata scritta da David Magee. La colonna sonora è stata composta da Mychael Danna. Genere drammatico avventura prodotto in USA nel 2012 della durata di 127 minuti circa.

Basato sul romanzo Vita di Pi, la storia è incentrata su un ragazzo di 16 anni che attraversa l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana. Ma quando la nave su cui si trova fa naufragio, viene lasciato su una zattera con un orango, una iena e una tigre del Bengala.

 

Love is all you need” diretto da Susanne Bier. Nel cast troviamo Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen, Kim Bodnia, Ciro Petrone, Christiane Muller. La sceneggiatura è stata scritta da Anders Thomas Jensen. La colonna sonora da Johan Soderqvist. Genere commedia prodotta in Germania, Danimarca, Francia, Italia e Svezia nel 2012 della durata di 116 minuti circa.

Astrid e Patrick sono una giovane coppia che sta per sposarsi a Sorrento: l’arrivo delle loro famiglia porta con sé numerosi problemi. La madre di Astrid, Ida, è una parrucchiera col cancro che è stata appena lasciata dal marito Leif dopo 25 anni di matrimonio. Lo stesso Leif che si presenta con la sua nuova, bionda fidanzata e con Kenneth, l’irascibile fratello di Astrid. Il padre di Patrick, Philip, si presenta ancora in lutto per la tragica morte della moglie.

 

La regola del silenzio – The Company you keep” diretto da Robert Redford. Nel cast troviamo Robert Redford, Shia LaBeouf, Stanley Tucci, Nick Nolte, Susan Sarandon, Julie Christie, Sam Elliott,Brendan Gleeson, Terrence Howard, Richard Jenkins, Anna Kendrick, Brit Marling, Chris Cooper. La sceneggiatura è stata scritta da Lem Dobbs. Genere thriller prodotto in USA nel 2012 della durata di 117 minuti circa.

Jim Grant è un tranquillo avvocato e padre single che si trova costretto a fuggire quando un giovane e impetuoso reporter Ben Shepard, rivela la sua vera identità di ricercato: negli anni ’70 Grant era un pacifista radicale e sulla sua testa pende l’accusa di omicidio. In tutto il Paese si scatena una gigantesca caccia all’uomo, e Grant dovrà lottare duramente per dimostrare la propria innocenza.

 

I 2 soliti idioti” diretto da Enrico Lando. Nel cast troviamo Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Teo Teocoli, Gian Marco Tognazzi, Miriam Giovanelli, Silvia Cohen,Rosita Celentano. La fotografia è stata curata da Massimo Schiavon. Il montaggio da Pietro Morana. Genere comico, commedia prodotto in Italia nel 2012.

In questo sequel, ritroviamo Ruggero ed il figlio Gianluca in fuga dalla gang dei Russi. Ma in questo anno tante cose sono cambiate e la crisi si è abbattuta anche sull’impero del Wurstel. Per salvarlo, Ruggero è disposto a tutto, anche a ricorrere all’aiuto del padre di Fabiana, un uomo rigoroso e austero. Amnesie, imbrogli e sotterfugi saranno solo alcuni degli ingredienti di quella che si preannuncia come una rocambolesca epopea: riuscirà Ruggero a salvare il suo impero, scappare dai Russi e soprattutto salvarsi dalla temibile scure dell’erario? Accanto ai protagonisti principali della storia, appaiono una lunga serie di altri strani personaggi: i ragazzi coatti milanesi, Patrick e Alexio, già diventati il nuovo tormentone, i bambini di “Mamma esco”, Niccolo e Gigetto, i preti marketing e altri totalmente nuovi, creati appositamente per il film.

 

Ernest & Celestine” diretto da Spehane Aubier, Benjamin Renner, Vincent Patar. Nel cast troviamo Lambert Wilson, Pauline Brunner, Claudio Bisio, Alba Rohrwacher. La sceneggiatura è stata scritta da Daniel Pennac. Genere animazione prodotta in Francia nel 2012, dea durata di 79 minuti circa.

Il film racconta la storia dell’amicizia tra Ernest, un orso che sogna di diventare musicista, e Celestine, una topolina che da grande non vuole fare la dentista.

 

 

Ralph spacca tutto” diretto da Rich Moore. Nel cast troviamo Sarah Silverman, John C. Reilly, Jane Lynch, Jack McBrayer, Jamie Elman. La sceneggiatura è stata scritta da Phil Jonston e Jennifer Lee. Genere animazione, avventura, prodotto in USA nel 2012 della durata di 101 minuti circa.

Il film racconta la storia di un celebre personaggio dei videogame del passato che si trova a dover affrontare i nuovi e supertecnologici videogiochi moderni. Ralph è stanco di essere messo in ombra da Fix-It Felix, il “bravo ragazzo” campione nel loro gioco dove ogni volta finisce per salvare la situazione. Ma dopo decenni trascorsi guardando Felix ricevere tutta la gloria, Ralph decide che è arrivato il momento di smettere di interpretare il ruolo del cattivo. Così, prende in mano la situazione e inizia un viaggio attraverso i giochi arcade, passando per ogni generazione di videogame per dimostrare di avere tutte le carte in regola per essere un eroe. Durante la sua ricerca, incontra il duro Sergente Calhoun, dallo sparatutto in prima persona Hero’s Duty. Ma è il mondo dell’esuberante Vanellope von Schweetz, dalla corsa di macchine caramellate Sugar Rush, che si troverà a essere in pericolo quando Ralph libererà accidentalmente un nemico mortale che minaccia l’intero arcade. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare la situazione prima che sia troppo tardi?

 

Per leggere la classifica degli incassi della scorsa settimana clicca QUI.

Per leggere l’elenco dei film della scorsa settimana clicca QUI.

 

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Un pensiero su “Film usciti al cinema venerdì 21 dicembre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *