Dibattito con il Consigliere Claudia Zuncheddu ed Azione Sonora “Limite Invalicabile”, 30 novembre, Cagliari
Continuano gli appuntamenti con il Consigliere Regionale della RAS del movimento SardignaLibera Claudia Zuncheddu (2 novembre, 16 novembre) questo venerdì 30 novembre presso Durke alle 17:30, in via Napoli 74 a Cagliari.
Continua, dunque, il conversare amichevole su diverse problematiche che il popolo sardo deve conoscere ed affrontare per poter andare avanti, soprattutto in questi periodi bui della storia.
Oggi quasi tutta la popolazione ha la facoltà di reperire facilmente informazioni grazie ad Internet, questo ci pone nei confronti dei nostri genitori in una posizione di vantaggio.
Oggi ci si può informare e si possono proporre soluzioni. Ma non dimentichiamoci dell’importanza del conversare face to face, ricordiamoci degli antichi greci e della loro enorme saggezza.
L’appuntamento di questo venerdì prevede l’incontro con il Comitato S’Arrieddu di Narbolia ed il Comitato NoBiogas di Decimoputzu. Un confronto che vede anche la partecipazione del Presidente del WWF Sardegna, Antonello Secci, per la problematiche delle energie rinnovabili. Nel corso della serata si tratterà dei rischi ma soprattutto delle opportunità dell’utilizzo delle energie rinnovabili.
Al termine del dibattito, verso le 20:30, seguirà l’Azione Sonora “Limite Invalicabile” curato da Daniele Ledda ed alcuni componenti degli Snake_Platform (Antonella Stella Puddu, Annalisa Pascai Saiu, Matteo Leone, Mauro Medda, Francesco Medas, Michele Uccheddu, Diego Soddu, Massimo Congiu e altri ospiti..)
Si sottolinea che la performance musicale non ha alcuna partecipazione politica. Due eventi nello stesso luogo e nella stessa sede.
Daniele Ledda esprime la sua idea sull’evento:
“L’idea generale del progetto di inserire un’Azione Sonora successiva all’incontro/dibattito è quella di connettere l’espressione artistica con il presente, senza essere didascalici ma creando comunque un’azione che esprime una posizione nei confronti delle tematiche calde di questo periodo storico.
Tra la società, l’attualità e l’arte, esiste un rapporto essenziale, questo avviene quando questa cessa di essere metafisica e scende a fianco della realtà storica, dei fenomeni.
Un’arte “del presente” sta quindi a significare presa diretta con la realtà, vale a dire privilegiare la dimensione del presente rispetto al passato (approccio interpretativo) e futuro (approccio utopistico).
Sono inoltre convinto che l’arte debba provare a dare delle risposte pertinenti all’uomo contemporaneo.”
Written by Alessia Mocci
Addetta Stampa (alessia.mocci@hotmail.it)
Indirizzo
Venerdì 16 Novembre 2012
ore 17.30 Dibattito
ore 20.30 Azione Sonora
Presso Durke – Via Napoli n. 74 Cagliari
Info
Un pensiero su “Dibattito con il Consigliere Claudia Zuncheddu ed Azione Sonora “Limite Invalicabile”, 30 novembre, Cagliari”