Film usciti nelle sale cinematografiche venerdì 21 settembre 2012

Ed eccoci alle uscite dei film nelle sale cinematografiche. Che cosa ci si aspetta questo week end? Un film per ridere? Un film per pensare? Un film per i vostri figli? Un film strappalacrime? Vediamo assieme tutte le uscite!

 

FILM AL CINEMA

Candidato a sorpresa” diretto da Jay Roach. Nel cast troviamo Will Ferrell, Zach Galifianakis, Jason Sudeikis, Sarah Baker, Dylan McDermott, Katherine LaNasa, Brian Cox, John Lithgow, Dan Aykroyd, Scott A. Martin, Thomas Middleditch, Josh Lawson. La sceneggiatura è stata scritta da Shawn Harwell e Chris Henchy. Genere commedia prodotta in USA nel 2012 della durata di 85 minuti circa.

Quando il parlamentare di lungo corso, Cam Brady (Will Ferrell) commette una enorme gaffe pubblicamente, prima di una imminente elezione, una coppia di ultra milionari trama contro di lui spalleggiando un candidato rivale per ottenere la maggioranza nel loro distretto della Carolina del Nord. Il prescelto è l’ingenuo Marty Huggins (Zach Galifianakis), direttore del locale Ufficio del Turismo. Inizialmente, Marty sembra essere la scelta meno appropriata ma, con l’appoggio dei suoi nuovi benefattori, oltre a quello di una vecchia canaglia della politica ed alle connessioni politiche della sua famiglia, diventa ben presto un degno rivale di cui il carismatico Cam dovrà preoccuparsi. Con l’avvicinarsi delle elezioni, i due si trovano coinvolti in un’atmosfera incandescente, con insulti che si trasformano rapidamente in ingiurie, finché il loro unico scopo sarà quello di distruggersi a vicenda.

 

I bambini di Cold Rock” scritto e diretto da Pascal Laugier. Nel cast troviamo Jessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Jakob Davies, Samantha Ferris,Katherine Ramdeen. Genere horror, thriller, mystery prodotto in Canada e USA nel 2012 della durata di 100 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Julia Denning è un’infermiera che vive nella cittadina di Cold Rock, dove si nascondono segreti inquietanti. Nel corso degli anni, infatti, sono scomparsi 13 bambini senza lasciare né un indizio né un testimone. Gli abitanti del luogo ritengono che il responsabile sia “The Tall Man” un oscuro personaggio misterioso e leggendario che rapisce i bambini svanendo nel nulla. Quando una notte Julia trova il letto di suo figlio vuoto la caccia è aperta e con essa la ricerca di risposte: chi è “The Tall Man” e soprattutto cosa avevano in comune quei bambini scomparsi?

 

Woody” scritto e diretto da Robert B. Weide. Nel cast troviamo Woody Allen, Letty Aronson, Marshall Brickman, Josh Brolin, Dick Cavett, Penélope Cruz, Larry David,John Cusack. Il montaggio è stato a cura di Karoliina Tuovinen ed il regista. Genere biografico, documentario prodotto in USA nel 2012 della durata di 113 minuti circa.

Scrittore, regista, attore, commediografo e musicista l’icona Woody Allen ha lasciato che la sua vita e il suo processo creativo fossero documentati per la prima volta dalla macchina da presa. Il filmmaker Robert Weide ha seguito per oltre un anno e mezzo la vita di questa leggenda del cinema per realizzare la più completa biografia, Woody Allen: A Documentary. Cominciando dall’infanzia di Allen e dai suoi primi ingaggi professionali da adolescente – quando scriveva barzellette per comici e quotidiani – Woody racconta il percorso della carriera di Allen: dal suo lavoro negli anni 50-60 come autore televisivo per Sid Caesar, cabarettista, comico e ospite abituale di talk show televisivi, fino a quello di sceneggiatore/regista con una media di un film all’anno per più di 40 anni.

 

The Words” scritto e diretto da Brian Klugman e Lee Sternthal. Nel cast troviamo Bradley Cooper, Zoe Saldana, Olivia Wilde, Dennis Quaid, Jeremy Irons, J.K. Simmons, Ben Barnes, John Hannah, Michael McKean, Zeljko Ivanek, Ron Rifkin, Nora Arnezeder, Liz Stauber. Genere drammatico, thriller prodotto in USA nel 2012 della durata di 97 minuti circa.

Rory Jansen è un giovane scrittore di New York che, quando si vede rifiutato il suo manoscritto da un agente letterario, si rende conto che non diventerà mai un autore di successo. Le sue aspettative professionali ed economiche sono destinate a crollare miseramente, nonostante il sostegno psicologico della moglie; anche la presenza degli amici benestanti gli diventa insopportabile, come se tutto gli rinfacciasse il suo fallimento. Ma il terrore per il futuro si arresta bruscamente quando l’uomo scopre in un robivecchi di Parigi un misterioso manoscritto ingiallito…

 

Magic Mike” diretto da Steven Soderbergh. Nel cast troviamo Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Olivia Munn, Matt Bomer, Joe Manganiello,Wendi McLendon-Covey, Cody Horn, Danielle Riley Keough, Kevin Nash, Adam Rodriguez, Gabriel Iglesias. La sceneggiatura è stata scritta da Reid Carolin. Fotografia e montaggio del regista. Genere commedia prodotta in USA nel 2012 della durata di 110 minuti circa.

Mike (Channing Tatum) è un imprenditore di talento e grande fascino che insegue il Sogno Americano, ma di notte… diventa la star di uno spettacolo tutto al maschile: Magic Mike! Si esibisce tutte le sere in un locale gestito dall’altrettanto affascinante Dallas (Matthew McConaughey) dove avrà modo trasmettere l’arte del ballo, del rimorchio e dei soldi facili ai giovani arrivati, tra cui The Kid (Alex Pettyfer). Magic Mike trae spunto dalle vere esperienze dell’attore Channing Tatum che, nemmeno ventenne, per un periodo della sua vita ha fatto lo stripper in un club di Tampa in Florida. Da questo è nata l’idea di raccontare la storia di un giovane spogliarellista in carriera, che riceve dei consigli da un collega più adulto.

 

Una donna per la vita” diretto da Maurizio Casagrande. Nel cast troviamo Maurizio Casagrande, Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Vincenzo Salemme, Margareth Madè, Antonio Casagrande, Francesco Procopio, Paola Lavini, Alena Seredova, Maurizio Mattioli, Giobbe Covatta, Biagio Izzo, Pino Insegno. Genere commedia prodotta in Italia nel 2012 della durata di 107 minuti circa.

Protagonista della vicenda è Maurizio (Casagrande), concierge di un importante hotel napoletano che, dopo un brutto incidente d’auto, ha deciso di chiudere definitivamente il rapporto con la sua ragazza Marina (Sabrina Impacciatore), la quale, però, non ne vuole sapere di lasciarlo in pace. Tra i due fuochi capita Paolo (Neri Marcorè), migliore amico di Maurizio, nonché medico dei due ex, che dovrà tentare di sanarne le ferite fisiche e quelle psicologiche. Tornato al lavoro dopo l’accaduto, Maurizio incontra l’avvenente Nadine (Madé), una giovane chiropratica che riesce, in breve tempo, a sistemare i problemi causati dall’incidente. E non è solo il corpo di Maurizio ad ottenere benefici dal trattamento, ma anche il suo spirito.

 

Il rosso e il blu” diretto da Giuseppe Piccioni. Nel cast troviamo Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia d’Amico, Davide Giordano, Nina Torresi, Lucia Mascino, Gene Gnocchi, Ionut Paun. Genere commedia drammatica prodotta in Italia nel 2012 della durata di 98 minuti circa.

Sullo sfondo di una scuola romana si intrecciano le storie di un professore di storia dell’arte che ha perso la passione per il suo lavoro ed è inseguito da una sua vecchia alunna, di un giovane supplente di lettere che ce la mette tutta e cerca di “salvare” una studentessa eccentrica e ribelle, e di una preside rigida e inappuntabile costretta a occuparsi di uno strano alunno dimenticato dalla madre…

 

 

Per vedere la classifica dei film più visti al cinema per il week end 14 – 16 settembre clicca QUI.

Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (14 settembre) clicca QUI.

 

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

 

2 pensieri su “Film usciti nelle sale cinematografiche venerdì 21 settembre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *