Film usciti al cinema ieri venerdì 6 luglio 2012

Ed eccoci al primo week end del caldissimo luglio, abbiamo nelle sale solo quattro pellicole. Di sicuro visti gli incassi degli ultimi film si è ben pensato di non calcare troppo la mano. Gli italiani preferiscono stare all’aperto in questa stagione dell’anno.

 

Film usciti al cinema:

Quell’idiota di nostro fratello” diretto da Jesse Peretz. Nel cast troviamo Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan, Hugh Dancy. La sceneggiatura è stata scritta da David Schisgall ed Evgenia Peretz. La fotografia è stata curata da Yaron Orbach. Genere commedia prodotta in USA nel 2011 della durata di 90 minuti circa.

Ned Rochlin è un inguaribile ottimista e vede del buono in ogni persona e in ogni situazione. Per questo si ritrova spesso nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga ad un poliziotto, Ned è estromesso dalla fidanzata dall’azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane che chiedere aiuto all’ingombrante madre e alle ambiziose sorelle, le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio.

 

 

The Amazing Spider-Man” diretto da Marc Webb. Nel cast troviamo Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary,Embeth Davidtz, Campbell Scott, Kari Coleman, Chris Zylka, Irrfan Khan, Max Charles, Ryan Keiffer,Michael Barra, Leif Gantvoort, Andy Pessoa, Hannah Marks, Kelsey Chow, Stan Lee. Genere azione, fantasy, avventura prodotto in USA nel 2012 della durata di 136 minuti circa.

The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker, un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben e alla zia May. Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy, e insieme i due affronteranno l’amore, l’impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori – e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors, il vecchio socio del padre. Quando, come Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita.

 

 

Cena tra amici” diretto da Alezandre de la Patellière e da Matthieu Delaporte. Nel cast troviamo Patrick Bruel, Valerie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec, Judith El Zein, Françoise Fabian, Miren Pradier. Genere commedia prodotta in Belgio e Francia nel 2012 della durata di 109 minuti circa.

Vincent è un quarantenne agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta. Una sera è invitato a cena a casa della sorella Elizabeth e del cognato Pierre, lei insegnante e lui docente universitario. Lì incontra anche un vecchio amico d’infanzia, Claude, musicista classico che suona in un’orchestra. Mentre aspetta che lo raggiunga la moglie Anna, perennemente in ritardo, Vincent è ovviamente la star della serata e gli altri partecipanti alla cena iniziano a bombardarlo di domande sulla sua prossima paternità. Ma quando gli chiedono che nome ha scelto per il nascituro, il ragionamento col quale Vincent risponde scatena una discussione, che all’inizio cerca di essere garbata e convenzionale, ma che col passare del tempo da l’avvio a una serie di situazioni imbarazzanti e tragicomiche, a equivoci e rivelazioni inaspettate anche sul passato dei convenuti, che di certo non dimenticheranno una cena del genere.

 

The way back” diretto da Peter Weir. Nel cast troviamo Colin Farrell, Mark Strong, Saoirse Ronan, Ed Harris, Jim Sturgess, Dejan Angelov, Dragos Bucur, Sally Edwards, Igor Gnezdilov, Mariy Grigorov, Irinei Konstantinov, Meglena Karalambova, Alexandru Potocean, Sebastian Urzendowsky. La fotografia è stata curate da Russel Boyd. Genere drammatico, storico prodotto in USA nel 2010 della durata di 133 minuti circa.

Il film è basato su un libro di Slavomir Rawicz intitolato “Tra noi e la libertà”, che racconta del trasferimento dell’autore in un gulag siberiano nel 1939 e della fuga da lui stesso organizzata due anni dopo quando, con altri sei compagni, attraversò la transiberiana e si diresse verso sud camminando per più di 6500 chilometri.

 

 

Per vedere la classifica dei film più visti al cinema per la scorsa settimana (29 giugno – 2 luglio) clicca QUI.

Per leggere tutte le uscite al cinema della scorsa settimana (29 giugno) clicca QUI.

 

http://youtu.be/87kezJTpyMI

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

 

3 pensieri su “Film usciti al cinema ieri venerdì 6 luglio 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: