Film in uscita al cinema oggi venerdì 25 maggio 2012

Ed eccoci alle uscite dei nuovi film al cinema. Che cosa ci aspettiamo da questo week end? Beh di sicuro un po’ di sole, ma anche otto nuove pellicole che desiderano entrare nella top 20 della classifica dei film più visti nelle sale cinematografiche. Vediamo insieme, dunque, le uscite per questo week end.

 

FILM IN USCITA

Men in Black 3” diretto da Barry Sonnernfeld. Nel cast troviamo Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Emma Thompson, Jemaine Clement, Rip Torn, Alice Eve,Justin Bieber, Lady Gaga, Bill Hader, Nicole Scherzinger, Michael Stuhlbarg. Fotografia di Bill Pope. Le musiche sono state curate da Danny Elfman. Genere azione, commedia e fantascienza prodotto in USA nel 2012 della durata di 105 minuti.

In Men in Black 3, gli agenti J (Will Smith) e K (Tommy Lee Jones) sono tornati indietro nel tempo. Nel corso dei suoi 15 anni fra i Men in Black, J ha visto delle cose inimmaginabili, ma nulla, nemmeno gli alieni, è riuscito a sorprenderlo tanto quanto il suo enigmatico e reticente partner. Ma quando la vita di K e il destino del pianeta sono messi a rischio, l’agente J dovrà tornare indietro nel tempo per sistemare le cose. J scoprirà che ci sono segreti nell’universo che K non gli ha mai rivelato – segreti che verranno alla luce nel momento in cui si unirà in squadra con un giovane agente K (Josh Brolin) per salvare il suo partner, l’agenzia e il futuro dell’umanità.

 

Molto forte, incredibilmente vicino” diretto da Stephen Daldry. Nel cast troviamo Thomas Horn, Tom Hanks, Sandra Bullock, Max von Sydow, Jeffrey Wright, Viola Davis, Paul Klementowicz, Julian Tepper, John Goodman, Zoe Caldwell, Stephen Henderson, Dennis Hearn, Hazelle Goodman, Marty Krzywonos, Carmen M. Herlihy, Ryka Dottavio, Jim Norton, Diane Cheng, Gregory Korostishevsky, Marco Verna. La sceneggiatura è di Eric Roth.  Genere drammatico prodotto in USA nel 2012 della durata di 129 minuti circa.

Basato sull’omonimo romanzo di grande successo di Jonathan Safran Foer, Molto Forte, Incredibilmente Vicino racconta la storia dell’undicenne Oskar Schell, un bambino veramente straordinario, un inventore, un Francofilo e un pacifista. Dopo aver trovato una chiave misteriosa che apparteneva a suo padre, morto nell’attentato alle torri gemelle a New York, si imbarca in un viaggio straordinario, una ricerca immediata e segreta attraverso le cinque contee di New York. Mentre Oskar si aggira per la città, incontra una variegata umanità, ognuno un sopravvissuto a modo suo.

 

Operazione vacanze” diretto da Claudio Fragasso. Nel cast troviamo Jerry Calà, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Massimo Ceccherini, Umberto Smaila, Valeria Marini, Francesco Pannofino, Manuela Morabito, Emanuela Rossi, Cosetta Turco, Giuseppe Cristiano, Benedetta Valanzano,Riccardo Russo, Rocco Ciarmoli, Rudy Smaila. Genere commedia prodotta in Italia nel 2012 della durata di 90 minuti circa.

Bebo Conforti,  noto cantante di piano bar è costretto a fuggire nel bel mezzo dell’esibizione, per evitare un manipolo di malavitosi che vogliono catturarlo, su ordine del “feroce” Boss locale, Fefè Lucanica. Monica la giovane e unica figlia di Fefè, gli ha appena detto di aspettare un figlio da lui. Per fortuna del nostro chansonnier, gli scagnozzi di Fefè, sono tutt’altro che svegli, il Boss si dispera denigrandoli, ma è troppo affezionato per liberarsene. Da questa caccia all’uomo, si scatena un’insolita fuga “On de road”, piena di equivoci, malintesi, false piste e doppie verità.

 

Cosmopolis” scritto e diretto da David Cronenberg. Nel cast troviamo Robert Pattinson, Paul Giamatti, Jay Baruchel, Kevin Durand, Juliette Binoche, Emily Hampshire, Mathieu Amalric, Sarah Gadon, Jadyn Wong, Samantha Morton. Fotografia di Peter Suschitzky. Genere drammatico prodotto in Canada e Francia nel 2012 della durata di 105 minuti.

Cosmopolis racconta la storia di un giovane manager multimiliardario, Eric Packer (Robert Pattinson), che attraversa New York nella sua limousine, deciso ad andare nel suo vecchio quartiere per farsi tagliare i capelli. Nella sua auto superaccessoriata e computerizzata in costante contatto coi mercati azionari, l’uomo fa riunioni di affari, si sottopone ad approfondite visite mediche, costantemente protetto da guardie del corpo che sanno che uno stalker potrebbe ucciderlo.

 

Dietro il buio” diretto da Giorgio Pressburger. Nel cast troviamo Sarah Maestri, Gabriele Geri. La sceneggiatura è stata scritta da Paolo Magris. La fotografia e le musiche sono state da Giovanni Ziberna. Genere drammatico prodotto in Italia nel 2011 della durata di 70 minuti circa.

La giovane Euridice intraprende un viaggio attraverso una labirintica “Casa di riposo”, dalla quale il marito cerca di liberarla per ricondurla alla vita normale. Ma il cammino di Euridice si rivela essere un misterioso viaggio nell’aldilà, tra i segreti della vita e della morte, alla quale la donna cercherà di sottrarsi per tornare alla vita, tra le braccia del suo amato, grazie ad un permesso speciale. Con le prime luci dell’alba e l’uscita dall’oscurità dei sotterranei, Euridice avrà la possibilità di scegliere quale delle due strade seguire…

 

Fallo per papà” diretto da Ciro Ceruti e Ciro Villano. Nel cast troviamo Ciro Ceruti, Ciro Villano, Giacomo Rizzo, Roberta Giarrusso, Iaia De Rose, Massimo Bonetti, Floriana De Martino, Alessia Barela, George Leonard, Eva Henger. Genere commedia prodotto in Italia nel 2012.

Luca e Mattia sono due fratelli, il primo è un pittore geniale, ma incolto e rozzo. Il secondo lavora in un’azienda agroalimentare nel piccolo paesino di Castel San Giorgio in provincia di Salerno. I due non si vedono da 8 anni, da quando cioè hanno litigato perché Luca si è innamorato di Annalisa, la ragazza che il fratello stava per sposare e che ha mollato entrambi sull’altare. Mattia è alle prese con i preparativi del suo matrimonio con Bice, fidanzata rompiballe, sua ex compagna di classe che lo ha aiutato a superare il trauma del litigio col fratello e dell’abbandono di Annalisa. Luca, invece, trasferitosi a Milano in seguito al litigio, è alle prese con la voglia di Federica, sua compagna e talent scout, di avere un figlio. la donna non riesce a rimanere incinta, per cui cerca di seguire alla lettera i consigli della ginecologa, costringendo Luca a rapporti sessuali in ogni ora propizia. Il padre dei due, Nicola , si mette in testa di farli riappacificare…

 

La fuga di Martha” scritto e diretto da Sean Durkin. Nel cast troviamo Elizabeth Olsen, Sarah Paulson, John Hawkes, Hugh Dancy, Christopher Abbott, Brady Corbet, Maria Dizzia, Julia Garner, Louisa Krause, Adam Thompson, Allen McCullough. Genere drammatico prodotto in USA nel 2011 della durata di 101 minuti circa.

Dopo essere fuggita da una setta e dal suo leader carismatico (John Hawkes), Martha (Elizabeth Olsen) tenta di ritrovare una vita normale cercando l’aiuto di sua sorella maggiore Lucy (Sarah Paulson) e di suo cognato (Hugh Dancy), ai quali però non osa raccontare la verità sul suo passato e il segreto che circonda la sua lunga sparizione. Ma il pensiero che la setta sia alla sua ricerca non la abbandona mai. I ricordi che la perseguitano si trasformano poco a poco in una vera paranoia. Realtà e illusione si confondono.

 

Silent Souls” diretto da Aleksei Fedorchenko. Nel cast troviamo Igor Sergeyev, Yuriy Tsurilo, Yuliya Aug, Viktor Sukhorukov. La sceneggiatura è di Denis Osokin. La fotografia è di Milhail Krichman. Genere drammatico prodotto in Russia nel 2010 della durata di 75 minuti circa.

Quando la sua adorata moglie Tanya muore, Miron chiede al suo miglior amico Aist di accompagnarlo nel viaggio verso il Lago Nero nella Russia centro occidentale per dare l’ultimo addio alla donna secondo l’usanza Merya, un’antica cultura ungro-finnica.

 

Per leggere la classifica dei film più visti al cinema della scorsa settimana (  18 – 20 maggio ) clicca QUI.

Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (  18 maggio ) clicca QUI.

 

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

6 pensieri su “Film in uscita al cinema oggi venerdì 25 maggio 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *