Colapesce in tour acustico dal 22 maggio, Milano Torino Verona e Napoli

Comincia domani, Martedì 22 Maggio, il tour acustico che porterà Colapesce nelle FNAC di Milano, Torino, Verona e Napoli: un’occasione unica per vedere il cantautore siciliano e ascoltare le sue canzoni rivedute e corrette in chiave più intima e diversa.

Ad accompagnare Lorenzo Urciullo ci sarà Giacomo Fiorenza, già produttore di “Un Meraviglioso Declino” e fondatore, con Emiliano Colasanti, di 42 Records.

Ogni appuntamento sarà introdotto da una chiacchierata con un giornalista.

Queste le date:

Milano martedì 22, ore 18 (Via Torino, 45)

Torino mercoledì 23, , ore 18 (Festa per il decennale Fnac, via Roma, 56)

Verona giovedì 24, ore 18 (Via Cappello, 34)

Napoli venerdì 25, ore 18 (Via Luca Giordano, 59)

Le novità non finiscono qui: Lorenzo, con il polistrumentista Vincent Migliorisi (membro della band live di Colapesce), prenderà parte ad alcune puntate di Stracult, il popolare show della seconda serata di Rai Due scritto e condotto dal creatore di Blob, Marco Giusti, con Paolo Ruffini, e dedicato al cinema di Serie B in tutte le sue forme.

Nelle puntate di Lunedì 28 Maggio e Lunedì 4 Giugno, Colapesce reinterpreterà a suo modo alcuni temi classici tratte da colonne sonore del cinema italiano ed internazionale. Dalla “Ballata di Fantozzi”, a “Hippie Siciliani” (brano portato al successo dal duo comico siciliano Franco e Ciccio) passando per brani composti da autentici monumenti del nostro cinema come Franco Micalizzi e altri.

Terminata con un trionfale concerto all‘Auditorium Parco della Musica di Roma, in compagnia di Mauro Ermanno Giovanardi in veste di ospite speciale, la prima parte della tourneé di “Un Meraviglioso Declino”.

A breve saranno annunciate le date del tour estivo, in partenza a fine giugno 2012 e organizzato sempre da DNA Concerti.

Per ora si conoscono solo due appuntamenti: quello del 5 Luglio, a Bologna, all’interno della manifestazione Bolognetti On The Rocks e la data, specialissima, del 7 Luglio a Roma dove, nel corso della prima edizione dell’ARRIVERANNO PRESTO FESTIVAL (il festival di 42 Records con: I Cani, Criminal Jokers, Mamavegas, I Quartieri e Strueia), Colapesce porterà dal vivo, in data unica, il tributo integrale a “La Voce del Padrone”, l’album capolavoro di Franco Battiato. Un sentitissimo omaggio a uno dei musicisti più importanti del nostro panorama e un tributo tutto siciliano per un grande siciliano.

I biglietti per l’Arriveranno Presto Festival, al costo di 10 € più prevendita, sono già disponibili online sul circuito Green Ticket:

http://www.greenticket.it/eventi_cerca.html?p_id=88101;desc=Biglietti%20I%20CANI,%20COLAPESCE,%20CRIMINAL%20JOKERS,%20MAMAVEGAS%20E

 

Un pensiero su “Colapesce in tour acustico dal 22 maggio, Milano Torino Verona e Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *