II edizione della “Grande Jatte” Pic nic Vittoriano Steampunk – domenica 20 maggio 2012, Cagliari
L’Associazione Oneiros è lieta di invitarvi alla II edizione del Picnic a tema Vittoriano Steampunk “Domenica alla Grande Jatte“. Dopo il successo della scorsa edizione la “Jatte” torna per tutti gli appassionati della cultura e degli stili spirati al XIX secolo.
La splendida cornice che l’anno scorso ha ospitato l’evento, tornerà ad accogliere tutti i curiosi anche quest’anno con il suo bellissimo giardino ed i suoi alberi secolari.
L’ingresso è libero così come la partecipazione al pic nic , non sarà presente infatti nessuna forma di catering e sarà cura di ognuno provvedere da se a vettovaglie e cibarie.
Il picnic non è una grigliata ne tantomeno un party!
Quindi è severamente vietato portare con sé grill o simili.
Sono estremamente graditi invece tovaglie, piccoli cuscini o sgabellini (nulla di ingombrante però), cestini in vimini e fiocchi, colmi di prelibalezze: patisserie, piccoli sandwich, deliziosa frutta e the a fiumi! In poche parole, tutto l’occorrente per un picnic.
La giornata sarà aperta a tutti sia a coloro che verranno a tema, sia a semplici curiosi, è bene dunque a questo proposito ricordare che la location è pubblica e che si richiede decoro nell’abbigliamento.
Come lo scorso anno saranno presenti le bancarelle a tema che rimarranno allestite tutta la giornata.
L’evento inizierà alle ore 11.30.
Verso l’ora di pranzo (circa alle ore 13.30) sarete tutti invitati a stendere le vostre tovaglie sul prato per dar vita al pic nic collettivo.
Dalle 15.00 si darà il via a giochi e spettacoli per coloro che saranno vestiti a tema con la giornata.
Il gruppo Die Blumen (Francesca Mulas, Valeria Murru, Evelise Obinu) presenterà una personale interpretazione danzante della celebre “Dance Macabre” di Camille Saint-Saens, richiamandosi alle danze delle farfalle e dei fiori proposte da Alice Guy verso i primi del Novecento.
Mentre alle ore 19.00 ci sara il concerto.
Anche quest’anno grazie all’associazione “Le Aquile” di Quartu S. Elena, verrà allestito il campo da Badminton.
Dress code:
Non ci sono particolari divieti, oltre a quello del semplice rispetto, trovandoci in una location pubblica, ma possiamo naturalmente consigliarvi per un abbigliamento consono alla giornata lo stile “Vittoriano” e quello “stempunk” ma naturalmente esistono un infinità di stili che si rifanno a XIX secolo, che possono essere adottati.
Se volete farvi confezionare un abito e non sapete a chi rivolgervi ecco qualche nome che potete contattare per info e prezzi qui su fb:
– Carolina M Angius (Cagliari)
– Marco Deiana (Cagliari)
– Sartoria Lechatnoir (Giba)
Per qualunque informazione potete contattare la responsabile dell’evento Claudia Cabitza, al suo profilo privato su Fb
MOSTRA-MERCATO
per info e costi sulla mostra mercato mandate una mail all’indirizzo
domenicaallagranjatte@gmail.com
Un saluto
Ass. Oneiros
Claudia, Puma, Ale e J
Info
2 pensieri su “II edizione della “Grande Jatte” Pic nic Vittoriano Steampunk – domenica 20 maggio 2012, Cagliari”