II edizione della “Grande Jatte” Pic nic Vittoriano Steampunk – domenica 20 maggio 2012, Cagliari

L’Associazione Oneiros è lieta di invitarvi alla II edizione del Picnic a tema Vittoriano Steampunk Domenica alla Grande Jatte“. Dopo il successo della scorsa edizione la “Jatte” torna per tutti gli appassionati della cultura e degli stili spirati al XIX secolo.

La splendida cornice che l’anno scorso ha ospitato l’evento, tornerà ad accogliere tutti i curiosi anche quest’anno con il suo bellissimo giardino ed i suoi alberi secolari.
L’ingresso è libero così come la partecipazione al pic nic , non sarà presente infatti nessuna forma di catering e sarà cura di ognuno provvedere da se a vettovaglie e cibarie.

Il picnic non è una grigliata ne tantomeno un party!
Quindi è severamente vietato portare con sé grill o simili.
Sono estremamente graditi invece tovaglie, piccoli cuscini o sgabellini (nulla di ingombrante però), cestini in vimini e fiocchi, colmi di prelibalezze: patisserie, piccoli sandwich, deliziosa frutta e the a fiumi! In poche parole, tutto l’occorrente per un picnic.

La giornata sarà aperta a tutti sia a coloro che verranno a tema, sia a semplici curiosi, è bene dunque a questo proposito ricordare che la location è pubblica e che si richiede decoro nell’abbigliamento.

Come lo scorso anno saranno presenti le bancarelle a tema che rimarranno allestite tutta la giornata.

L’evento inizierà alle ore 11.30.
Verso l’ora di pranzo (circa alle ore 13.30) sarete tutti invitati a stendere le vostre tovaglie sul prato per dar vita al pic nic collettivo.
Dalle 15.00 si darà il via a giochi e spettacoli per coloro che saranno vestiti a tema con la giornata.

Il gruppo Die Blumen (Francesca Mulas, Valeria Murru, Evelise Obinu) presenterà una personale interpretazione danzante della celebre “Dance Macabre” di Camille Saint-Saens, richiamandosi alle danze delle farfalle e dei fiori proposte da Alice Guy verso i primi del Novecento.
Mentre alle ore 19.00 ci sara il concerto.

Anche quest’anno grazie all’associazione “Le Aquile” di Quartu S. Elena, verrà allestito il campo da Badminton.

Dress code:
Non ci sono particolari divieti, oltre a quello del semplice rispetto, trovandoci in una location pubblica, ma possiamo naturalmente consigliarvi per un abbigliamento consono alla giornata lo stile “Vittoriano” e quello “stempunk” ma naturalmente esistono un infinità di stili che si rifanno a XIX secolo, che possono essere adottati.

Se volete farvi confezionare un abito e non sapete a chi rivolgervi ecco qualche nome che potete contattare per info e prezzi qui su fb:
– Carolina M Angius (Cagliari)
– Marco Deiana (Cagliari)
– Sartoria Lechatnoir (Giba)

Per qualunque informazione potete contattare  la responsabile dell’evento Claudia Cabitza, al suo profilo privato su Fb

MOSTRA-MERCATO
per info e costi sulla mostra mercato mandate una mail all’indirizzo
domenicaallagranjatte@gmail.com

Un saluto
Ass. Oneiros
Claudia, Puma, Ale e J

 

Info 

Evento su Facebook

Tutte le foto

 

 

 

2 pensieri su “II edizione della “Grande Jatte” Pic nic Vittoriano Steampunk – domenica 20 maggio 2012, Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

OUBLIETTE MAGAZINE
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.