"Lioness: Hidden Treasures" di Amy Winehouse. Non si è mai morti quando si è artisti.

Non si è mai morti quando si è artisti. L’angelo della morte non inserirà mai definitivamente nella sua lista nomi che lasciano tanti e diversi pezzi di “Vetro” sulla terra. Il lungo e nero mantello dell’angelo mai abbraccerà l’artista che ci ha lasciato lo scorso 21 luglio alle ore 15:53 di un pomeriggio londinese piovoso e triste.

Tra qualche giorno il mondo assisterà alla rinascita di un artista, donna che con i suoi lunghi capelli neri, e la voce da “Lady Black” ha stregato il mondo e i  critici musicali. Amy WineHouse torna sulla terra.

Il  5 dicembre 2011 nel Regno Unito, Grecia e Italia, il giorno successivo negli Stati Uniti, tutti avranno modo di riascoltare nuovamente la voce della Amy e riempire le proprie stanze della sua seconda vita. Il titolo del terzo album è “Lioness : Hidden Treasures”.

Il disco conterrà canzoni inedite e demos raccolti dai produttori  Mark Ronson, Salaam Remi  e da  alcuni membri della famiglia della cantante, incluso anche  il singolo “Body and Soul” duetto con Tony Bennett. I due produttori e ideatori di questo terzo album hanno lavorato a stretto contatto con la famiglia, negli studi di Londra, ore ad ascoltare la parte “inedita” dell’artista.

Salaam Remi ha commentato sul progetto: “ Quando ho ascoltato le canzoni e stato come rivivere di nuovo per una seconda volta, le tante conversazioni tra me e Amy. Emozionante ma allo stesso tempo difficile. Ma è una scelta fantastica”. Fonte Wikipedia.

Il padre di Amy ha dichiarato a riguardo dell’album: Se la famiglia avesse ritenuto che questo album non fosse stato al livello di ‘Frank’ e ‘Back To Black’ non avremmo mai accettato di farlo rilasciare e crediamo che resterà come un giusto tributo al patrimonio musicale di Amy.”

Due tracce estratte dall’album hanno ottenuto un’esclusiva mondiale, lo scorso 03 novembre 2011 su BBC Radio 1 e BBC Radio 1Xtra, inoltre “The Chris Moyles Show” è stato il primo a trasmettere la canzone “Our Day Will Come”.

Il Booklet dell’album conterrà un messaggio di ringraziamento da parte della famiglia WineHouse, e alcuni commenti profondi su ogni traccia scritti dall’amico Mark Ronson.

Will You Still love me Tomorrow” sarà probabilmente il terzo singolo estratto dall’album, in uscita a marzo 2012, inatanto  Amy ci incanterà domani  con la canzone “Our Day Will Come” in uscita domani 05 dicembre 2011.

La traklist di “Lioness : Hidden Treasures” è:

. Our day will come

. Between the Cheats

.Tears Dry

.Will you still love me Tomorrow.

. Like Smoke

.Valerie

.The girl from Ipanema

. Half Time

. Wake Up Alone

. Best Friends, Right?

.Body and Souls

.A song for you

2 pensieri su “"Lioness: Hidden Treasures" di Amy Winehouse. Non si è mai morti quando si è artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *