Uochi Toki in concerto al Decibel di Oristano, 5 novembre 2011

Sarà sabato 5 novembre 2011, presso il locale “Decibel” in via Ghilarza (retro stazione ferroviaria) ad Oristano, il live del duo “Uochi Toki”, provenienti dai dintorni di Alessandria e formato da Matteo Palma (aka Napo, voce e testi) e Riccardo Gamondi (aka Rico, basi).

La prima uscita è “Vocapatch” nel 2003, 31 pezzi senza titolo con basi sperimentali e minimali, spesso composte da soli rumori e testi nonsense urlati nel microfono da Fele.

Dell’anno successivo è invece l’omonimo “Uochi Toki, che prosegue sulla strada del precedente, lavorando sulla sperimentazione e lanciando la provocazione dell’abnorme numero di tracce dell’album, ben 81.

Laze Biose del 2006 conta 13 brani che per la prima volta hanno anche un titolo, e riporta lo stile del gruppo su canoni più classici e meno hardcore.

Nel 2007 il gruppo viene messo sotto contratto dalla Wallace Records che pubblica il loro quarto album, “La chiave del 20”, scritto con gli Eterea Post Bong Band.

Il disco è un concept album su una serata in discoteca, e ottiene recensioni positive su alcune delle principali riviste musicali italiane.

Nel febbraio 2009 è stato pubblicato per La Tempesta il loro quinto album: “Libro audio”, che riprende il percorso iniziato con “Laze Biose”.

Nel settembre 2010 esce, sempre per La Tempesta, il loro sesto album: “Cuore amore errore disintegrazione”.

La serata live di sabato sarà aperta dal gruppo King Howl Quartet, gruppo blues di Cagliari. King Howl. L’ululato è fondamentale. Il lamento, la passione, la forza inspiegabile del blues. Non una musica, non solo un sentimento, una sensazione che tinge ogni giornata di un colore diverso.

Un modo di sentire le note musicali che rende indistinguibile chi la suona e chi l’ascolta. Attraverso i King Howl il blues trova una nuova strada. Tutto è elaborato in maniera spontanea, facendo affidamento sulle diverse esperienze musicali dei componenti del quartetto, che si lasciano guidare da quella spinta che solo il blues può darti. Preparatevi ad ululare.

Costo ingresso per entrambi i concerti: 5 euro

Orario: 22.00

Info:

denyaddari@libero.it

isideprussiana@hotmail.it

 

 

MySpace Uochi Tocki:

http://www.myspace.com/uochitoki

MySpace King Howl Quartet:

http://www.myspace.com/kinghowl

3 pensieri su “Uochi Toki in concerto al Decibel di Oristano, 5 novembre 2011

  1. noo, ma è stato promosso? Non sapevo nulla…certo che senza facebook l’informazione locale non esiste, peccato sia una fogna a cielo aperto…

    1. Elena, moltissimo anche su fb e qualche siti sardo! Mi spiace, è stato uno splendido spettacolo con Napo che ha creato visivamente ed in diretta con la matita la mappa del concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *