"Gli Uomini Della Luna" dal 23 al 28 ottobre, nelle sale espositive del Palazzo Caetani a Cisterna Di Latina (LT)

Da Domenica 23 ottobre a venerdi 28, Roberto Fozzi sarà la star dell’esposizione fotografica dal titolo “Gli Uomini Della Luna” nella splendida location delle sale espositive del Palazzo Caetani situato a Cisterna Di Latina (LT)

Nonostante la sua giovane età (Roma, 28 novembre 1984), Fozzi  è noto nel panorama fotografico a livello nazionale e internazionale. Vanta una carriera nell’ambito di fotografie connesse ad eventi particolari e nell’ambito prettamente artistico.

La sua è una tecnica fotografica molto decisa e trasparente. Riesce ad unire in una sola fotografia la precisione di un disegnatore tecnico alla creatività di un artista. Amalgama insieme il tratto definito e centrato dell’oggetto fotografato con una prospettiva di immagine molto personalizzata.

Fozzi risulta vincente anche nel campo dell’arte fotografica a livello visivo ed a livello digitale. Esempio emblematico è stata l’esposizione delle sue opere artistiche tenutasi nella città di Bruxelles, presso il museo “Halles de Saint Gery” dal 4 al 31 Dicembre 2008 in occasione di una mostra fotografico-visiva nel quadro di un progetto finanziato dalla Commissione Europea. Il titolo della mostra è stato “Routes: La route vers l’intégration”. E’ chiaro quindi che il tema portante della mostra è stato, per l’appunto, esaltare l’integrazione e la convivenza tra tutti i popoli. Egli ha reso le sue opere con una meticolosità ed un realismo che solo in pochi possiedono. Il tratto nitido rende le immagini chiare e definite nella sfera del campo visivo, sincere e spontanee nella sfera metaforica del campo emotivo. La sincerità e la naturalezza caratteriale dell’artista riescono pienamente a trasparire anche nella proiezione che egli fa di se stesso all’esterno di sé, tramite i suoi lavori.

Con l’osservazione delle opere fotografiche, artistiche, visive e digitali di Fozzi, si evince palesemente la forte carica emotiva del ragazzo. Il tutto verte infatti attorno alla lucidità delle immagini, sempre vere e sempre disinvolte, mai menzognere e mai in disarmonia tra di loro.

Nel Luglio 2010 è stato protagonista della sua seconda mostra intitolata “Sogni Persi” tenutasi nella Pinakothek der Moderne di Monaco in Germania. Oggetto dell’esposizione sono stati i sogni perduti dell’artista che egli ha voluto riportare in vita con la sua tecnica fotografica unica e inconfondibile.

Ha inoltre collaborato e fotografato i migliori artisti della scena Hip Hop Italiana come Club Dogo, Marracash, Noyz Narcos, Fabri Fibra ecc e non solo.

Presente nelle manifestazioni nazionali italiane come L’Mtv day, CocaCola Live, 1° maggio a Roma ed Heineken jammin festival ha fotografato artisti come Skin degli Skunk Anansie, OneRepublic, J-Ax, Negrita, Linea 77, Subsonica, Marlene Kuntz, Velvet, Negramaro,Vasco Rossi ecc.

Per un’intera settimana il suo nuovo lavoro fotografico, intitolato “Gli Uomini Della Luna”, sarà a disposizione degli amanti dell’arte a Cisterna di Latina.

Il 5 novembre potrete ammirare i suoi lavori anche a Roma a ponte Milvio.

Un ragazzo dalle mille risorse a riprova che il talento di un’artista non dipende certo dalla componente anagrafica ma dalle sue stesse qualità.

Nadia Turriziani

 

Un pensiero su “"Gli Uomini Della Luna" dal 23 al 28 ottobre, nelle sale espositive del Palazzo Caetani a Cisterna Di Latina (LT)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *