Film in uscita nelle sale domani venerdì 23 settembre 2011

E saranno ben sei le pellicole in uscita domani venerdì 23 settembre nelle sale cinematografiche. Novità nel mondo del thriller, nella fantascienza, nella commedia e nel genere drammatico; un po’ per tutti i gusti dunque. Martedì 20 settembre, invece, è uscito un film omaggio alla storica band di Seattle: Pearl Jam.

 

Film in uscita domani venerdì 23 settembre:

Ma come fa a far tutto?” diretto da Douglas McGrath. Nel cast troviamo Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Greg Kinnear, Christina Hendricks, Kelsey Grammer, Theodore Goldberg, Seth Meyers, Olivia Munn, Jane Curtin, Mark Blum, Busy Philipps, Sarah Shahi, Jessica Szohr, Emma Rayne Lyle, Julius Goldeberg. Prodotto in USA nel 2011, della durata di 91 minuti e del genere commedia.

Sarah Jessica Parker veste gli abiti della mamma in carriera nata dalla penna di Allison Pearson.

Cinque anni dopo aver diretto Infamous – Una pessima reputazione Douglas McGrath torna al cinema con I Don’t Know How She Does It, commedia basata sull’omonimo romanzo “chick lit” di Allison Pearson. L’attore, sceneggiatore e regista americano abbandona così le atmosfere dei circoli letterari di fine anni ’50 e metà ’60 tanto care a Truman Capote per trasporre sul grande schermo le avventure cittadine e contemporanee di Katherine “Kate” Reddy. Per adattare la trama agli standard hollywoodiani, McGrath sposta l’ambientazione da Londra a New York, città per antonomasia di Sarah Jessica Parker.

 

L’alba del pianeta delle scimmie” diretto da Rupert Wyatt. Nel cast troviamo James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, Tyler Labine, Jamie Harris, David Hewlett, Ty Olsson, Madison Bell, Makena Joy, Kevin O’Grady, Sean Tyson, Jack Kuris, Tammy Hui. Prodotto in USA nel 2011, del genere avventura della durata di 105 minuti circa.

Il 2011 porta il prequel del pianeta delle scimmie. Forse la 20th Century Fox non ha apprezzato l’eccessiva partecipazione di Tobey Maguire durante i primi incontri per Rise of the Apes. Si dice infatti che il protagonista di Spider-Man abbia voluto metterci molto del suo e arrivando a un incontro con la produzione abbia addirittura portato con sé diverse note sulla sceneggiatura. Ai dirigenti Fox questo atteggiamento non è piaciuto e hanno rapidamente cambiato protagonista scegliendo James Franco, più attore nel senso classico e meno “brand”.

 

 

 

La pelle che abito” diretto da Pedro Almodòvar. Nel cast troviamo Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Jan Cornet, Roberto Álamo, Eduard Fernández, Blanca Suárez, Susi Sánchez, Bárbara Lennie, Fernando Cayo, José Luis Gómez, Teresa Manresa. Prodotto in Spagna nel 2011, del genere drammatico  della durata di 120 minuti circa.

Una seconda pelle per restituire la vita alla moglie amata. Il chirurgo estetico Robert Ledgard ha perso la moglie in un incidente d’auto che l’ha completamente carbonizzata. Da allora, ha messo tutto il suo impegno di scienziato per costruire una pelle sostitutiva, leggermente più resistente di quella umana e perfettamente compatibile. Perfezionata l’invenzione, Robert ha avuto bisogno di una cavia e non ha esitato a sequestrare il ragazzo che ha tentato di stuprargli la figlia, a privarlo dell’organo più esteso del suo corpo e ad obbligarlo a (soprav)vivere in un’altra pelle, che non gli appartiene.

 

 

 

Mozzarella Stories” diretto da Edoardo De Angelis. Nel cast troviamo Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Giampaolo Fabrizio, Tony Laudadio, Giovanni Esposito, Aida Turturro, Massimiliano Rossi, Yoon C. Joyce, Biagio Forestieri, Luca Zingaretti. Commedia prodotta in Italia nel 2011, della durata di 95 minuti.

Anche ai cinesi piace la mozzarella di bufala. Dopo aver scontato una condanna in carcere per aver ucciso un suo concorrente con un nerbo per bufale, Ciccio “Dop” rientra trionfalmente a Caserta per prendere possesso della sua storica azienda di mozzarelle. Qualche anno dopo, il suo impero entra in crisi a causa della concorrenza cinese, pronta a fornire un’ottima mozzarella di bufala alla metà del prezzo del suo caseificio. La prospettiva del fallimento vede inasprire i suoi metodi da imprenditore camorrista, fatti di estorsioni, minacce e tangenti.

 

 

 

Niente da dichiarare?” diretto da Dany Boon. Nel cast troviamo Benoît Poelvoorde, Dany Boon, Julie Bernard, Karin Viard, François Damiens, Bouli Lanners, Olivier Gourmet, Michel Vuillermoz, Christel Pedrinelli, Joachim Ledeganck, Philippe Magnan, Jean-Paul Dermont, Nadège Beausson-Diagne, Eric Godon, Zinedine Soualem, Guy Lecluyse, Laurent Gamelon, Bruno Lochet, Laurent Capelluto. Commedia prodotta in Francia nel 2010 della durata di 108 minuti circa.

Amici/nemici di dogana. Quando in Europa cadono le frontiere tra i vari paesi, grazie al Trattato di Maastricht, un doganiere belga e uno francese vedono scomparire all’improvviso il loro posto di lavoro al confine tra due piccole cittadine. Ruben Vandervoorde, il doganiere belga da sempre francofobo, si ritrova così costretto a inaugurare la prima brigata mista franco-belga con il suo vecchio nemico, il collega francese Mathias Ducatel.

 

 

 

Io sono li” diretto da Andrea Segre. Nel cast troviamo Zhao Tao, Rade Sherbedgia, Marco Paolini, Roberto Citran, Giuseppe Battiston. Prodotto tra Francia ed Italia nel 2011, della durata di 100 minuti circa, e del genere drammatico.

Una storia multiculturale con lo sfondo della Laguna.

Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All’improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola cittàisola della laguna veneta per lavorare come barista in un’osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici “il Poeta”, da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane.

 

Film uscito martedì 20 settembre:

 

Pearl Jam Twenty” diretto da Cameron Crowe. Nel cast troviamo Eddie Vedder, Chris Cornell, Layne Staley, Stone Gossard, Jeff Ament, Mike McCready, Jack Irons, Matt Cameron, Dave Abbruzzese. Prodotto in USA nel 2011, del genere documentario musicale.

Un omaggio alla storica band di Seattle. Partendo da oltre 1200 ore di materiale di repertorio e da oltre 24 ore di riprese, Cameron Crowe ha confezionato un lungo e dettagliato documentario sulla storica band di Seattle, che racconterà la storia del gruppo dalla nascita nei 1990 fino ai giorni nostri. Pearl Jam Twenty verrà presentato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, a cui seguirà anche la pubblicazione della colonna sonora e di un libro per celebrare i 20 anni di attività della band.

 

 

 

–          Per la classifica dei film con maggiore incasso al cinema nello scorso week end(16-18 settembre) clicca QUI.

–          Per vedere i film usciti al cinema la scorsa settimana (16 settembre) clicca QUI.

Trailer “La pelle che abito”:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=_355Kz6zS9o&w=560&h=315]

 

–          Dati ripresi sa Mymovies.it

5 pensieri su “Film in uscita nelle sale domani venerdì 23 settembre 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *