Film in uscita nelle sale cinematografiche domani venerdì 16 settembre 2011

Saranno ben sette pellicole che domani, venerdì 16 settembre 2011, cercheranno di accaparrarsi un posticino nella classifica dei maggiori incassi al cinema per il week end. La scorsa settimana il film risultato vincente è stato: “Super 8”, film appena uscito, vediamo dunque cosa sapranno fare le new entry contro questo colossal.

 

Film in uscita venerdì 16 settembre:

I puffi” diretto da Taja Gosnell. Nel cast troviamo Hank Azaria, Jonathan Winters, Katy Perry, George Lopez, Alan Cumming, Anton Yelchin, Fred Armisen, Paul Reubens, Kenan Thompson, John Oliver, Wolfgang Puck, Tim Gunn, B.J. Novak, Todd Fredericks, Anna Kuchma, Adam Wylie, Jeff Foxworthy, Gary Basaraba, Gianni Musy, Paolo Buglioni, Marco Guadagno, Fiamma Izzo D’Amico, Simone Mori, Fabrizio Mazzotta, Riccardo Rossi, Roberto Gammino, Ilaria Latini, Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofía Vergara. Genere d’animazione prodotto in USA e Belgio nel 2011, della durata di 90 minuti circa.

Piccoli puffi nella Grande Mela. Gli spettatori di tutto il mondo saranno presto catapultati nel divertente mondo dei puffi, per il loro primo viaggio in 3D sul grande schermo nella nuova commedia per famiglie I Puffi, prodotta da Columbia Pictures e Sony Pictures Animation con la nuova tecnologia ibrida live action. Quando lo stregone cattivo Gargamella insegue i piccoli puffi blu fuori dal loro villaggio, dal loro mondo magico cadono nel nostro, trovandosi nel bel mezzo di Central Park a New York. I Puffi dovranno trovare il modo di ritornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi.

 

Crazy, stupid, love” diretto da John Requa e Glenn Ficarra. Nel cast troviamo Steve Carell, Julianne Moore, Emma Stone, John Carroll Lynch, Marisa Tomei, Kevin Bacon, Joey King, Crystal Reed, Ryan Gosling, Liza Lapira, Josh Groban, Analeigh Tipton, Mekia Cox, Richard Steven Horvitz, Jenny Mollen, Jonah Bobo, Reggie Lee, Beth Littleford, Dan Butler, Katerina Mikailenko, Tiara Parker, Zayne Emory, Algerita Wynn Lewis, Caitlin Thompson, Katheryn Rodriguez, Karolina Wydra, Rebecca Flinn, Laurel Coppock, Jennifer Barbosa, Janine Barris, Tracy Mulholland, Billy Atchison, Olga Fonda. Prodotto in USA nel 2011 della durata di 118 minuti, e del genere commedia.

Sorrisi beffardi e lacrime amare. Il puritano Cal Weaver vive il sogno americano: ha un buon lavoro, una bella casa e una famiglia di cui vantarsi. Ha infatti sposato la fidanzata del liceo, dalla quale ha avuto due splendidi figli. Quando Cal apprende che la moglie lo ha tradito e vuole il divorzio, la sua vita “perfetta” va in fumo. È rimasto solo e non è in grado di gestire la complessità dei rapporti nel mondo moderno. Ma grazie all’ incontro con l’aitante trentenne Jacob Palmer, Cal apre gli occhi e inizia a prendere in considerazione nuove opzioni. E comprende che non è il solo ad avere bisogno d’amore.

 

Carnage”  diretto da Roman Polanski. Nel cast troviamo Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly. Prodotto nel 2011 in Germania  e Francia, genere drammatico. Prodotto da Constantin Film e SBS Productions, distribuito da Medusa Film. La fotografia è a cura di Pawel Edelman, il montaggio a cura di Hervé de Luze. La colonna sonora è a cura di Alexandre Desplat ed Alberto Iglesias. Durata 79 minuti circa.

Una commedia dark che narra la storia di due coppie di coniugi, che si incontrano per parlare di una rissa avvenuta a scuola tra i rispettivi figli. L’iniziale intento di risolvere la questione si trasformerà in una lite furiosa. In un appartamento di Brooklyn due coppie provano a risolvere uno smisurato accidente che ha visto protagonisti i loro figli adolescenti. Ricevuti dai coniugi Longstreet, genitori della parte lesa, i Cowan corrispondono proponimenti e gentilezza. Almeno fino a quando la nausea della signora Cowan non viene rigettata sui preziosi libri d’arte della signora Longstreet.

 

The Eagle” diretto da Kevin Macdonald. Nel cast troviamo Channing Tatum, Jamie Bell, Donald Sutherland, Mark Strong, Tahar Rahim, Denis O’Hare, Douglas Henshall, Jon Campling, Julian Lewis Jones, Dakin Matthews, Paul Ritter, Lukács Bicskey, Jamie Beamish, Ben O’Brien, Brian Gleeson, Walter Van Dyk. Del genere drammatico, prodotto in USA nek 2011, della durata di114 minuti circa.

In memoria del padre. Nel 140 a.c., vent’anni dopo l’inspiegabile scomparsa della Nona legione nelle montagne scozzesi, il giovane centurione Marcus Aquila arriva a Roma per risolvere il mistero e ripristinare la reputazione di suo padre. Accompagnato solamente dalla sua schiava britannica Esca, Marcus attraversa il muro di Adriano nelle sconosciute highland della Caledonia, per confrontare la sua selvaggia popolazione, fare pace con la memoria di suo padre e riprendere il perduto emblema d’oro della legione, l’aquila di Ninth.

 

 

Il debito” diretto da John Madden. Nel cast troviamo Sam Worthington, Ciarán Hinds, Helen Mirren, Tom Wilkinson, Marton Csokas, Jessica Chastain, Jesper Christensen, Romi Aboulafia, Adar Beck, Nitzan Sharron, Alexander E. Fennon. Genere drammatico, prodotto in USA nel 2010 della durata di 114 minuti.

A caccia di un nazista criminale di guerra. 1966, Berlino Est. Il film racconta la storia di alcuni agenti del servizio segreto israeliano, incaricati di catturare un criminale di guerra nazista: di fronte all’insuccesso dell’operazione, insabbieranno il caso. A distanza di trent’anni però, la ricomparsa del criminale li costringerà a nascondere di nuovo la verità.. Rachel, David e Stephan sono tre giovani agenti del Mossad, incaricati di catturare il criminale nazista Vogel, altrimenti noto come “il chirurgo di Birkenau”, e di farlo arrivare in Israele per il processo che gli spetta. Qualcosa va storto e Rachel, per impedirne la fuga, è costretta ad ucciderlo a Berlino. Giustizia è comunque fatta e per trent’anni i tre vengono celebrati in patria come eroi, chiamati a raccontare l’impresa in scuole e conferenze e, infine, a finire nero su bianco sul libro di memorie redatto dalla figlia di Rachel e Stephan. Ma hanno mentito. Il nazista è ancora vivo.

 

Una sposa in affitto” diretto da Sheree Folkson. Nel cast troviamo Kelly MacDonald, Alice Eve, David Tennant, Michael Urie, Federico Castelluccio. Propotto in Gran Bretagna nel 2011, del genere commedia. Il montaggio è a cura di Daniel Farrell, la colonna sonora è stata curata da Julian Nott. Prodotto da Isle of Man Film, CinemaNX, Ecosse Films.

Come far saltare un vero matrimonio per una finta moglie. Lara (Alice Eve), famosa star internazionale del cinema, sta per sposare uno scrittore inglese (David Tennant). Per evitare le eccessive attenzioni dei paparazzi, la coppia decide di celebrare le nozze su una remota isola scozzese. Lara ha una brillante idea: reclutare una ragazza del luogo che finga di essere la sposa per fare da esca e tenere a bada la stampa. Tutto si complica quando il suo futuro marito perde la testa per la finta sposa.

 

Glee 3D Concert Movie” diretto da Kevin Tancharoen. Nel cast troviamo Dianna Agron, Lea Michele, Cory Monteith, Darren Criss, Chris Colfer, Chord Overstreet, Harry Shum Jr, Naya Rivera, Kevin McHale, Amber Riley, Mark Salling, Jenna Ushkowitz, Ashley Fink, Heather Morris, Riker Lynch, Curt Mega, Titus Makin Jr., Jonnie Hall, Jaymz Tuaileva. Genere musical, prodotto in USA nel 2011 della durata di 84 minuti circa.

Dal piccolo al grande schermo: due ore di musica, balli, sketch tratti dalla popolare serie e dietro le quinte accompagnati dai popolari interpreti di Glee. “Questo tour è basato sul contatto col pubblico e sulle perfomance live – afferma Ryan Murphy, creatore e produttore della serie. “Abbiamo deciso di uscire dagli studi per conoscere i nostri meravigliosi fan che ci hanno sostenuto fin dall’inizio dello show, ma a causa del poco tempo non riusciremo a toccare tutte le città in cui vorremmo esibirci. Sappiamo che non tutti riusciranno ad assistere ai concerti, ma noi vogliamo dar loro questa opportunità grazie al cinema e, con l’aiuto della Twentieth Century Fox Film, ci riusciremo. Promettiamo che ogni appassionato Gleek vivrà un’esperienza cinematografica tridimensionale e godrà del canto e delle coreografie di Glee”.

 

 Per vedere la classifica degli incassi della scorsa settimana (9-11 settembre) clicca QUI.     

Per vedere le pellicole uscite al cinema la scorsa settimana (7-9 settembre) clicca QUI.

 

 

–          Dati ripresi da Mymovies.it

 

3 pensieri su “Film in uscita nelle sale cinematografiche domani venerdì 16 settembre 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *