Doppio live: "Quattrohm" e "Vacuoles", al Camera Caffé, venerdì 8 luglio 2011, Villacidro

Inizia la stagione dei concerti venerdì 8 luglio per il pub Camera Caffè,  presso via Nazionale 219 a Villacidro (VS).

Un doppio live con due gruppi villacidresi: i Quattrohm (genere Indie Rock) ed i Vacuoles (genere Indie-Garage Rock). Orario 22:30.

 

 

 

 

Quattrohm”, letteralmente 4 ohm, è una band formatasi nel 2010 a Villacidro. I quattro componenti dopo anni di collaborazioni diverse sia per generi musicali sia per interazioni fra gruppi si sono uniti in un nuovo progetto nel quale i testi, cantati in italiano, e la musica, a tratti ossessiva e quasi sempre melodica, esprimono appieno e con sarcasmo le contraddizioni del mondo odierno.

Il gruppo è formato da Mirko Cancedda, frontman chitarrista e cantante, Danilo Cocco, chitarra solista, Valerio Pinna al basso, cori e percussioni ed Antonio Saiu batteria e cori. All’attivo ancora nessuna registrazione. Primo concerto pubblico per il gruppo che, venerdì, presenterà una dozzina di pezzi ( titoli: “Riflessi”, “Ipnosi elettrica”, “Muori!”, “Vaniglia”, “Messère”, “Desertica”, “Pianto muto”, “Valeriana”, “Radiosveglia assassina”, “Combinata sotterranea”, “Luna di fango”).

Vacuoles”: il gruppo nasce da un inizio di progetto a due con: Carlo Saiu alla chitarra e Stefano Muscas alla batteria. Inizialmente continuano il progetto duo strumentale: “Baumwolle & Sweaterjacket” con l’intento di mischiare il post-punk con il grunge e l’alternative rock. Il gruppo prende la sua forma attuale quando vi si presenta al cospetto: Marcello Muscas alla Voce, Chitarre Elettriche, Tastiera.

Le influenze sono varie per via dei vari gusti dei componenti; l’intento di fare un genere simile che punta alla semplicità ma allo stesso tempo alla particolarità del pezzo eseguito con vari cambi per una musica propria. Si potrebbe definire come genere Indie-Garage Rock ma il trio cerca di sperimentare con vari strumenti cercando di sbalordire l’ascolto a primo impatto tanto da non creare un blocco unico tra una canzone e l’altra. I Vacuoles hanno esordito al Lavatoio di Villacidro il giorno 18 Giugno 2011 durante l’evento “A Manetta Festival”

Ci vediamo tutti venerdì 8 luglio alle ore 22:30 presso il pub Camera Cafe per il primo doppio live della stagione estiva! Non mancate e spargete la voce!

– Locandina evento a cura di Fabrizio Marrocu.

Vi lascio la pagina face book dei due gruppi per seguire le novità:

Quattrohm:   http://www.facebook.com/pages/4%CE%A9-Quattrohm/231298703548964

Vacuoles:     http://www.facebook.com/pages/Vacuoles/182126141842726

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *