Film al cinema per domani venerdì 17 giugno 2011

Non abbiate paura, venerdì 17 giugno non sarà di certo una giornata diversa dalle altre se non per le sette pellicole che usciranno al cinema. Grosse novità e film attesi. Mercoledì 15 invece sono state tre  le new entry nelle sale cinematografiche.

La scorsa settimana nella classifica degli incassi al cinema il primo posto vedeva “X-Men: L’inizio”, chissà se qualche nuova pellicola salirà in vetta.

Film in uscita venerdì 17 giugno 2011:

I guardiani del destino” diretto da George Nolfi. Nel cast troviamo Matt Damon, Emily Blunt, Shohreh Aghdashloo, John Slattery, Terence Stamp, Anthony Mackie, Michael Kelly, Anthony Ruivivar, Purva Bedi, Shane McRae, Sandi Carroll, Gregory Lay, Lauren Hodges, Christine Lucas, Juan Pablo Veizaga, John Mitchell. Prodotto in USA nel 2011 della durata di 106 minuti circa. Thriller, vision consigliata ai bambini dai 13 anni in su.

Protagonista David Norris (interpretato da Matt Damon). David è un giovane uomo che si interessa di politica, infatti p candidato alla carica di senatore nello stato di New York. Il suo avversario è un uomo che combatte portando avanti la tradizione mentre David ha organizzato la sua campagna elettorale sulla freschezza e su uno spiccato talento oratorio. Ma una foto pubblicata dalla stampa compromette la sua vittoria, ma crea una piacevole amicizia con Elise, una ballerina.

Venere nera” diretto da Abdel Kechiche. Nel cast troviamo Andre Jacobs, Olivier Gourmet, Jonathan Pienaar, Jean-Christophe Bouvet, Olivier Loustau, Diana Stewart, Gilles Matheron, Philip Schurer, Violaine Gillibert, Jeanne Corporon, Christian Prat, Violaine de Carne, Eric Moreau, Ralph Amoussou, Yann Sorton, Albanna Enlil. Prodotto nel 2010 in Francia, Italia, Belgio. Genere drammatico, adatto dai 13 anni in su. Durata 166 minuti circa.

Ambientato a Parigi nel 1817. Siamo all’Accademia Reale di Medicina. L’anatomista Georges Cuvier davanti al calco del corpo di Saartjie Baartman con fare categorico dice: “Non ho mai visto testa umana più simile a quella di una scimmia”. I colleghi sono meravigliati dalle parole di Cuvier. Ma sette anni prima di questo evento, nel 1810, Saartjie lasciava l’Africa del Sud con il suo padrone Caezar per offrire il suo corpo al pubblico londinese nello zoo.

Isola 10” diretto da Miguel Littin. Nel cast troviamo Benjamín Vicuña, Cristian De La Fuente, Pablo Krögh, José Bertrand, Sergio Hernández, Luis Dubó, Matias Vega, Horacio Videla, Alejandro Goic, Caco Monteiro, Andres Skoknic, Elvis Fuentes, Pedro Villagra, Jose Martín. Genere drammatico della durata di 117 minuti circa. Prodotto tra Cile, Brasile e Venezuela.

1973. Dopo il colpo di stato militare tutti i più stretti collaboratore e ministri di Salvador Allende sono rinchiusi nel campo di concentramento situato nell’isola di Dawson. L’isola si trova all’imboccatura dello Stretto di Megellano (chiamata anche Guantanamo cilena) nella quale per cancellare le identità battezzandoli con un numero. La loro vita viene risparmiata grazie alle pressioni della Croce Rossa Internazionale ma non le torture ed i lavori forzati.

 

 

 

6 giorni sulla Terra” diretto da Varo Venturi. Nel cast troviamo Massimo Poggio, Laura Glavan, Varo Venturi, Ludovico Fremont, Marina Kazankova, Pier Giorgio Bellocchio, Nazzareno Bomba, Emilian Cerniceanu, Luisa Maria Fusconi, Francesco Venditti, Leon Kammer, Daniele Bernardi, Fernando Vales, Ruby Kammer, Flaminia Francioni, Giovanni Visentin. Genere Fantascienza della durata di 101 minuti e prodotto in Italia.

Protagonista il dottor Davide Piso. Scienziato ed ufologo esperto in rapimenti alieni ai danni degli esseri umani. Davide ha fatto una scoperta sensazionale: alcune razze di extraterrestri innestano degli impianti da millenni nel corpo degli umani per trasmettere le proprie personalità sulla Terra, nutrendosi dell’energia delle loro anime. Il dottor Piso, intenzionato a combattere le forme aliene, ha creato una rivoluzionaria tecnica ipnotica che riesce a far rivivere agli adotti (rapiti) l’esperienza con l’essere extraterrestre e riesce a comunicare con il parassita alieno, una sorta di esorcismo.

Il pezzo mancante” di Giovanni Piperno. Nel cast troviamo Gelasio Gaetani Lovatelli, Taki Theodoracopulos, Vendeline Von Bredow, Giulia Graglia, Nicola Lazzari, Marella Caracciolo Chia, Giovanni Sanjust Di Teulada, Klaus Von Bulow, Afdera Franchetti, Ira Von Fürstenberg, Marco Bava, Pietro Perotti, Marco Bernardini, Marta Vio. Genere documentaristico della dirata di 71 minuti circa. È prodotto in Italia.

Sulla dinastia Agnelli tra il potere e la rimozione dello stesso. Alla Fiat, per molti anni, come nella famiglia Agnelli le cose importanti sono state l’obbedienza ed il rispetto della gerarchia. Queste due limitazioni nel dirigere un’azienda ed una famiglia ha portato molte sofferenze ed ha condizionato il futuro della compagnia  gestita ormai dal mito dell’Avvocato.

 

 

 

 

 

 

The Hunter – Il Cacciatore” diretto da Rafi Pitts. Nel cast troviamo Rafi Pitts, Mitra Hajjar, Naser Madahi, Malek Jahan Khazai, Ali Nicksaulat, Ali Mazinani, Amir Ayoubi, Ossta Shah Tir, Hossein Nickbakht, Gholamreza Rajabzadeh, Mansour Dowlatmand, Ebrahim Safarpour, Saba Yaghoobi, Sara Kamrani, Hassan Ghalenoi, Javad Nazari, Said Hajmohammadi, Fatemeh Alijani, Mahmoud Babai, Arash Faraghinejad, Abbas Hassanzadeh, Ismaïl Amani. Genere drammatico della durata di 90 minuti circa. Prodotto in Iran, consigliata la visione ai ragazzi oltre i 13 anni.

Un drammatico thriller che vede la caccia al poliziotto per vendicarsi della morte dei propri cari. Un giovane uomo organizza un atto di vendetta, ma casualmente uccide anche due poliziotti. Scappa nelle foresta ma viene arrestato da altri due ufficiali. I tre uomini sono nel bosco, circondati da alberi, persi in un labirinto, in un paesaggio desolato. Cacciatore e preda: i loro confini sono difficili da definire.

Ubaldo Terzani Horror Show” diretto da Gabriele Albanesi. Nel cast troviamo Giuseppe Soleri, Paolo Sassanelli, Antonino Iuorio, Laura Gigante, Francesco Mastrorilli, Ripli Zsuzsanna, Massimo Triggiani, Stefano Fregni, Vera Dragone. Prodotto in Italia nel 2010, del genere horror e della durata di 83 minuti circa.

Protagonista un regista di 25 anni di nome Alessio Rinaldi. Alessio è alle prese con una sceneggiatura dalla tematica horror. Ma il suo produttore è un po’ contrario alla presa splatter che il film sta prendendo e consiglia al regista di riscrivere alcune parti della sceneggiatura insieme a Ubaldo Terzani, scrittore di bestseller horror. Alessio si trasferisce a casa di Terzani nei pressi di Torino per riscrivere la sceneggiatura e dove si materializzerà una fantasia macchiata di sangue e di efferati omicidi.

Film usciti mercoledì 15 giugno 2011:


L’ultimo dei templari” diretto da Dominic Sena. Nel cast troviamo Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Claire Foy, Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Robert Sheehan, Christopher Lee, Peter Linka, Matt Devere, Nick Thomas-Webster. Prodotto in USA nel 2010 della durata di 95 minuti. Genere avventura.

Protagonisti due templari di nome Behmen e Felson. Hanno combattuto a lungo durante le Crociate diventando famosi per il numero di infedeli uccisi. Ma quando la guerra comporta anche il massacro di donne e bambini decidono di abbandonarla e catturati come disertori ottengono la liberazione dopo il patto con una strega.

Priest” diretto da Scott Stewart. Nel cast troviamo Paul Bettany, Cam Gigandet, Maggie Q, Karl Urban, Lily Collins, Stephen Moyer, Madchen Amick, Christopher Plummer, Brad Dourif, Bill Oberst Jr, Alan Dale, Julie Mond, Josh Wingate, Franklin Ruehl, Casey Pieretti, Jacob Hopkins, David Bianchi, David Backus, John Griffin, Pramod Kumar. Prodotto in USA nel 2011. Durata 87 minuti circa e del genere horror. Vietata la visione ai minori di 14 anni.

La Terra è distrutta da centinaia di guerre. Uomini e vampiri. Il leggendario prete guerriero (interpretato da Paul Bettany) vive nell’oscurità insieme ad altri esseri umani in una città controllata dalla Chiesa. Ma il rapimento della sua nipotina di soli 18 anni cambia le carte in gioco ed il prete inizia la ricerca e l’ultima guerra.

Libera uscita” diretto da Bobby Farrelly e Peter Farrelly. Nel cast troviamo Owen Wilson, Jason Sudeikis, Jenna Fischer, Christina Applegate, Richard Jenkins, Bruce Thomas, Tyler Hoechlin, Carly Craig, Alexandra Daddario, Joy Behar, Lauren Bowles, Reagan Michelle, Justin Price, Rob Moran, Kristin Carey, Wen Yann Shih, M.V. Oliphant, Taylor Treadwell, Shawn Knowles, Shannon Kingston. Prodotto in USA nel 2011, della durata di 105 minuti circa, genere commedia. Vietato ai minori di 14 anni.

Protagonista Rick, un uomo di quarant’anni, sposato con tre figli. Con il suo migliore amico condivide la passione per le donne e la frustrazione di non poterle possedere tutte.

 – Per la classifica degli incassi al cinema dello scorso week end (10-12 giugno) clicca QUI.

– Per le pellicole al cinema della scorsa settimana (8-10 giugno) clicca QUI.

Trailer di “Priest”:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=gmlo6MyhDXw&w=640&h=390]

4 pensieri su “Film al cinema per domani venerdì 17 giugno 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *