“Il mio volo” poesia di Marzia Carocci: sui mari d’ametista
Di seguito si potrà leggere la poesia “Il mio volo” di Marzia Carocci.
“Il mio volo”
Il mio tempo,
fra i bisbigli del vento
mutevole e eterno,
nella sincronia d’un battito
tra me e l’immenso,
aprì le ali e planò,
sorvolò
nel buio inerme
dalle tacite note,
sui mari d’ametista,
sulla gente
dai muti pensieri;
sorpassò,
le nubi in cammino,
sulle notti e sui giorni
sull’amore e il dolore,
poi capì
l’essenza vitale
e
volli fermare il tempo,
il mio tempo ormai in volo,
che lesto fuggì
come i colori su un prato di pansé
quando vien sera.
Marzia Carocci è nata ad Arezzo e vive a Firenze. Poetessa, scrittrice e critico letterario recensionista, è presente su numerose antologie poetiche anche per supporti didattici.
È stata collaboratrice di Oubliette Magazine, del periodico l’Attualità diretto dal Sen. Sallustio Salvemini. Cura prefazioni, presentazioni di libri e partecipa a recital poetici. Membro di giuria in alcuni concorsi anche fuori sede e per concorsi in web. Presidente di giuria in alcuni concorsi letterari. Recensionista e critico letterario per la rivista di cultura e poesia il “Salotto degli autori” (Carta e penna, Torino) e della rivista “Poeti nella società”di Napoli Collaboratrice della rivista “Miscellanea” di Salerno.
Fa parte di un gruppo di poeti che si presentano in recital per scopi benefici a favore di associazioni in necessità. Membro della commissione-cultura del Centro socio culturale “il Fuligno”di Firenze. Socia del Centro d’arte “Modigliani” e del “Salotto degli autori”. Socia e collaboratrice del Cenacolo Accademico Europeo “Poeti nella società”. Socia della Società delle belle Arti “Circolo degli artisti” Casa di Dante. Socia e critica per l’associazione culturale “Vibrazioni dell’anima”.
– Altre poesie di Marzia Carocci presenti su Oubliette:
“Dolore“
Il mio tempo… Adesso!
Pura vida!!