Presentazione di "L'Orologio Parallelo", di Michele Gentile, Monica Baldacchino e Cinzia Baldini, Ostia Antica, 16 aprile 2011

 

Il 16 Aprile 2011, alle ore 17.30, nel suggestivo sfondo del borgo medioevale di Ostia Antica, presso il Salone Riario in Piazza della Rocca 13, ci sarà la prima presentazione di “L’Orologio Parallelo” degli autori Michele Gentile, Monica Baldacchino e Cinzia Baldini. L’evento sarà presentato e coordinato da Ilaria Salsano.

 

Oltre ai tre autori saranno presenti all’evento numerose figure politiche ed artistiche: il presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani con i consiglieri Monica Picca, Alessandro Paltoni, Paolo Orneli e Salvatore Colloca, il consigliere del Comune di Roma Alessandro Onorato, il presidente della Pro Loco di Ostia Antica Paolo Bondi, il presidente del Premio Roma Aldo Milesi, il presidente del Premio Città di Ostia Tonino Colloca, l’attore e scrittore Rick Boyd, il direttore di Approdo alla Lettura Tullio Catalano, il responsabile editoriale di Linee Infinite Edizioni Simone Draghetti ed il giornalista Gianni Maritati.

 

L’Orologio Parallelo”, edito nel 2011 dalla casa editrice “Linee Infinite Edizioni”, è una raccolta di tre racconti “L’angelo di cioccolata” di Michele Gentile, “La città sul volante” di Monica Baldacchino ed “Il pianista maledetto” di Cinzia Baldini. “L’Orologio parallelo” nasce in modo molto particolare ed innovativo, infatti, i tre racconti sono ispirati da una trilogia di soggetti scritta dallo scrittore e giornalista del Tg1 Gianni Maritati(1962) diverso tempo fa. Il Dott. Maritati, infatti, dopo aver creato un laboratorio di idee ha unito giovani talenti per trasformare i soggetti della sua trilogia nei tre racconti.

 

“L’Orologio Parallelo” vede la prefazione dello scrittore Vincenzo Mollica(1953), anch’esso come Maritati giornalista del Tg1, ed inviato speciale RAI alla cerimonia del Premio Oscar di Los Angeles, festival del cinema di Venezia, Berlino e Cannes. I soggetti di Maritati sono pubblicati in appendice. La raccolta ha come tema comune il tempo, le tre storie sono intrappolate nell’analisi delle lancette dell’orologio e dell’anima in un crescendo di consapevolezza dei protagonisti.

 

Michele Gentile, autore della raccolta poetica “Sassi nel fiume” e dei romanzi “I respiri del mare” e “I graffi del buio” (con Monica Baldacchino); Cinzia Baldini, autrice dei romanzi “Semplicemente Donna, Orichalcum” ed “Il veleno di Circe”; Monica Baldacchino, autrice di monologhi teatrali e del romanzo “I graffi del buio”.

L’evento inizierà alle 17:30 e si concluderà alle 19:00 con un buffet. Durante la serata saranno recitati dei brani scelti dai lettori Luisa Iacurti, Alessandro Ostili e Ruggero Pianigiani.

 

L’evento è stato sponsorizzato da “L’altro Alimento” che si è occupato del buffet finale.

 

Vi lascio alcuni link utili per maggiori info sulla presentazione di “Orologio Parallelo” ed il sito della casa editrice:

http://www.facebook.com/pages/LOrologio-Parallelo/179633738749935?ref=ts
http://www.facebook.com/event.php?eid=119656574775559

 

www.lineeinfinite.net

 

 

Alessia Mocci

Responsabile dell’Ufficio Stampa di Michele Gentile

9 pensieri su “Presentazione di "L'Orologio Parallelo", di Michele Gentile, Monica Baldacchino e Cinzia Baldini, Ostia Antica, 16 aprile 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *