“Accidia” e “Lussuria” di Tatiana Parodi

“Accidia” e “Lussuria” di Tatiana Parodi

Due dei sette Peccati Capitali rivisti in chiave ironico/feticista dalla pittrice illustratrice sarda.

Sono le prime due opere realizzate tramite lo studio cromatologico e plastico che tenta di ridare vita e realismo alla realtà ricreata, colorata, vivacizzata tramite la trasformazione del ritratto tradizionale “ in fumetto”.

I colori acrilici, sempre pastosi, vivaci nelle tonalità e i metallici luminosi, rimangono il punto fermo dell’autrice ma si evolvono in uno studio legato alla sfumatura ed all’ombra attraverso l’ausilio della tecnica mista.

Il tratto dell’inchiostratura si “scalda” per aumentare la plasticità e sfuggire all’appiattimento al quale sono condannate le immagini da fumetto.

 

Tatiana Parodi è stata molto disponibile nel rispondere ad una domanda per noi di Oubliette.

A.M.: Hai intenzione di completare il progetto dei sette Peccati Capitali?

Tatiana Parodi: Sì…ho già in mente come sviluppare le altre opere e Superbia è già in preparazione.
Ho intenzione di completare il progetto perché è un argomento che lascia spazio alle tematiche dell’erotismo, del feticismo rivedendole dal mio punto di vista, quello ironico, e sdrammatizza il senso della colpa. Ciò che mi piace fare attraverso l’immagine è raccontare, polemizzare ma liberando gli argomenti e, di conseguenza la vita, dal peso della drammaticità che si è solito attribuire. Insomma, applico all’immagine la mia visione del mondo in modo tale che anche chi la guarda, in un certo senso, veda con i miei occhi.

 

Tatiana Parodi è nata ad Iglesias il 15/11/1974. Laureata in Lettere Moderne con indirizzo socio-antropologico. Si è sempre occupata di arte attraverso l’antropologia con interesse verso la ricerca sull’estetica funzionale

Ritrattista dall’età di 14 anni ha dipinto delle pareti in alcune case e locali. Attualmente frequenta l’Accademia del Fumetto di Cagliari, collabora con il progetto Artwork di Westltd(una catena di negozi dell’Emilia Romagna) per la creazione di immagini di magliette e felpe.

Nel novembre del 2010 ha partecipato nella sezione “Pittura” al Festival delle Arti Indipendenti “VillaCine” a Villacidro (VS).

 

Info

Facebook di Tatiana Parodi

 

 

Un pensiero su ““Accidia” e “Lussuria” di Tatiana Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *