"La chiave del cuore" di Alberto Colomo

Alberto Colomo                  La chiave del cuore

Recensione di Marzia Carocci

Carta e Penna editore

Visitare il mondo fantastico di Alberto Colomo è tuffarsi in uno spazio fuori dal tempo dove si muovono personaggi che ci riportano alla nostra infanzia, quando tutto era fiaba, fantasia e voglia di sognare.

La scrittura dell’autore è ricca di particolari e sottigliezze che rendono chiara la descrizione dei luoghi e dei personaggi.

Dimore immaginarie , alchimie, stregonerie, mutamenti e fate custodi di chiavi magiche:chiavi del cuore, della vita, del sapere.

L’eterna lotta fra il bene e il male, l’ostinazione e la forza di riuscire nell’intento ,il desiderio del buono per arrivare al giusto ,sono i moti che muovono e orchestrano le righe  del nostro autore.

Ogni lettore si sentirà partecipe mosso da quell’energia che scaturisce nella fiaba stessa.

In un mondo serioso, austero , dove si è perduta la voglia di fantasticare e  di evadere ,dove non troviamo spazio ai nostri sogni , è bello lasciarsi cullare da qualcosa che possiamo vivere almeno con il pensiero, unico elemento libero dell’uomo.

Il nostro autore ci porterà in mondi sconosciuti con personaggi  delineati da carattere e personalità, viaggeremo sopra le nuvole dove è possibile incontrare quella parte di noi che , per distrazione , presi dal vivere quotidiano ,abbiamo rimosso .

Viaggeremo con questa favola nel mondo dell’ immaginazione in quel caleidoscopio d’irrealtà sogni , e voli senz’ali.

Written by Marzia Carocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *