CONTATTI

 

Oubliette Magazine nasce il 16 febbraio 2011.

Nel maggio 2012 il portale diventa Fonte Accreditata per la Categoria Cultura di Google News. 

Il sottotitolo è: Voci dal sottosuolo.

Il motto è: Stay Foolish! Stay Oubliette!

Lo slogan è: Take a Break! Read Oubliette!

Gli interessi spaziano dall’attualità alla letteratura e filosofia, dal cinema alla musica, dal teatro alla pittura, dalla nautica alla storia, percorrendo religioni, mito, astronomia, tecnologia.

Sono presenti numerose rubriche che trattano settimanalmente argomenti su cui si cerca di sensibilizzare il pubblico dei lettori come le due storiche rubriche Le mètier de la critique e Life After Death, la rubrica Contro il Femminicidio nella quale uomini e donne definiscono 4 lemmi, la rubrica Neon Ghènesis Sandàlion che interroga gli archeologi sul passato della Sardegna, la rubrica iSole aMare, la rubrica Meditazioni Metafisiche che parte da Platone e Schopenhauer cercando di portare luce nella scoperta di questa antica disciplina e si incaglia in Carl Gustav Jung, la rubrica Dalle Enneadi secondo Plotino, le varie rubriche sulla Nautica, le due rubriche sul cinema Oscar e Far East Film Festival, etc.. etc… etc… etc…

Oubliette Magazine è promotore artistico, letterario e sociale, presenti diversi concorsi artistici e la possibilità di pubblicare libri inediti con svariate case editrici partner del magazine.

Oubliette Magazine è in relazione di Media Partnership con svariate realtà italiane che vanno dal Festival del Cinema Far East Film Festival al concorso per band musicali Rock Contest di Firenze (ci scusiamo con tutti i festival che non abbiamo menzionato ma la lista è molto lunga e non vogliamo mostrarci “esibizionisti”).

Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, files) e le informazioni presenti all’interno di questo sito, salvo diversa indicazione, sono resi disponibili secondo le specifiche della: CREATIVE COMMONS LICENSE (Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0) che permette di condividere in maniera ampia le proprie opere secondo il modello «alcuni diritti riservati».

Per qualsiasi informazione su recensioni, interviste, concorsi, banner pubblicitari, booktrailer, ebook, supporto eventi, pubblicazioni cartacee, correzioni bozze, scrivere a: oubliettemagazine@hotmail.it.

 

Se vuoi collaborare clicca QUI.

Se vuoi curiosare su chi siamo clicca QUI.

 

Email Redazione

oubliettemagazine@hotmail.it

 

Social Network   

Facebook Gruppo

Facebook Pagina

Twitter

LinkedIn

Youtube

 

18 thoughts on “CONTATTI

  1. Buongiorno,
    mi sono permesso di riprendere i vostri articoli, in quanto li trovo interessanti, il mio blog attualmente è composto da tre sezioni, una delle quali non è ancora un vero e proprio aggregatore, ma mi piacerebbe che lo diventasse, comunque se siete contrari posso cessare di riprenderli, fatemi sapere, grazie complimenti per il vostro blog e cordiali saluti.
    Pier Carlo Lava

    1. Gentile Pier Carlo,
      ci siamo accorti della ripresa degli articoli e la ringraziamo di cuore. Siamo favorevoli ed i suoi complimenti ci lusingano.
      Cordiali saluti
      La redazione Oubliette

  2. OK, intendevo inserire un banner/link, come ho fatto per altri blogger ecc, nel mio blog, per cui se siete d’accordo avrei bisogno di ricevere un vostro logo, diversamente inserirei il vostro blog senza logo nel mio blog roll.

  3. Ero convinto di conoscere Alessia, e invece è solo un’omonima… in effetti non riuscivo a capire come fosse finita da voi a fare quello che fa… ahahhaha

    Complimenti ragazzi!

  4. Gentili Signori, dal momento che in questo articolo http://oubliettemagazine.com/2014/04/01/il-festival-delloriente-dal-24-al-27-aprile-e-dal-1-al-4-maggio-a-milano/ avete utilizzato una mia foto (quella delle bambole Kokeshi, che si trova in originale sul mio blog qui http://nonsolobotte.blogspot.it/2013/04/festival-delloriente-milano.html) Vi pregherei di indicarmi in didascalia come autrice della stessa: Foto by Viviana B. – Nonsolobotte.
    Grazie e buona serata

  5. Vi conosco da qualche giorno ma l’empatia non è,nel mio caso,una malattia,anzi.Vi scruto e quando e dove posso dico la mia.E’ importante lo scambio d’opinione,aiuta a crescere.Grazie

  6. Inviate presso la mia e mail quella della scrittrice giornalista Alessandra Stoppini
    grazie per l’impegno cordiali saluti.
    Autore Francesco Buontempo

  7. Ho scoperto per caso il vostro sito attraverso una ricerca sulla tragedia greca e mi si è aperto un mondo favoloso, dove finalmente cultura antica e modernità non solo si accettano ma convivono pienamente.
    Non smetterò di seguirvi.

    1. Ciao Stefano, abbiamo appena approvato il tuo commento in ritardo di un anno! Ci dispiace per l’attesa ma non era stato segnalato precedentemente. Ci auguriamo che tu sia ancora un nostro lettore! Buon 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: