Concorso Vere Imprese: ecco i tre vincitori della prima edizione

Il 22 novembre a Milano si è concluso con l’annuncio dei 3 vincitori il Contest Vere Imprese, organizzato da GoDaddy per promuovere le PMI, le Imprese individuali e le Tech Startup di tutta Italia.

Vincitori Vere Imprese
Vincitori Vere Imprese

L’autorevole giuria di “Vere Imprese ha decretato i tre vincitori dopo una serata che ha visto i nove finalisti salire sul palco per raccontare ancora una volta la propria storia. La giuria è composta da sei membri: il Presidente Piccola Industria e Vice Presidente Confindustria Carlo Robiglio, il Regional Director GoDaddy Italia Gianluca Stamerra, il Caposervizio della redazione di Economia de Il Sole 24 ore Fabio Grattagliano, il CEO & Founder di The Digital Box Roberto Calculli, il visiting professore presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi e CEO di Alkemy Duccio Vitali ed il Fondatore di Ninja Marketing Mirko Pallera.

I tre vincitori, uno per ogni categoria in concorso, si sono aggiudicati un piano di comunicazione digitale dal valore di 20.000 euro ciascuno.

La categoria Impresa individuale ha visto trionfare Ayana Events, l’azienda tutta al femminile specializzata nell’organizzazione di eventi speciali di intrattenimento e spettacolo nata nel 2005 da un’idea di Francesca Rasi.

Medere è invece la vincitrice della categoria Tech Startup: questa azienda nasce nel 2018 dall’esperienza dei 3 ingegneri fondatori, Raffaele Ferrante, Daniele Bianchi e Marco Mannisi ed è oggi attiva nel campo della progettazione di strumenti medicali innovativi per la salute e il benessere.

Il premio per la categoria PMI è invece andato al progetto di Luca Campanile e Davide Buscato, BusForFun: questa mobility company offre un nuovo concept di trasporto condiviso e sostenibile a prezzi accessibili, per consentire a tutti di partecipare a eventi e festival in giro per l’Italia e l’Europa.

Ricordiamo ai lettori che GoDaddy Europe Limited è una piattaforma cloud dedicata alle aziende indipendenti di piccole dimensioni. Presente con oltre 14 sedi in tutto il mondo vanta oltre 18 milioni di clienti ed oltre 77 milioni di nomi di dominio in gestione.

Vere Imprese - vincitore Medere
Vere Imprese – vincitore Medere

Dopo aver raccolto le testimonianze di 95 realtà provenienti da tutta Italia, si è così conclusa la prima edizione di Vere Imprese, un contest nato per sostenere le idee e i progetti imprenditoriali.

Ci congratuliamo con gli altri finalisti del Contest Vere Imprese: per la categoria Piccole e Medie Imprese (PMI): il piccolo laboratorio di cucina Ragū (con sede a Bologna si propone di permettere a tutti di poter mangiare un piatto tipico della tradizione culinaria bolognese a tutti, una sorta di ottima qualità a prezzi accessibili e con rispetto della tradizione), il progetto Bloom (uno spazio di lavoro nel quale unire design, coworking, ristorazione di alto livello, sostenibilità ambientale ed attività culturali); per la categoria Imprese Individuali: l’impresa di consulenza digitale Imprendo.io (lo scopo è di differenziarsi dalle classiche agenzie di marketing per privilegiare un’esperienza con il cliente diretta e profonda), il negozio e laboratorio Trevimage (con sede a Roma, si occupa di fotografia, progettazione grafica e soluzioni di stampa sia per privati sia per alberghi e ristoranti); per la categoria Tech Startup: la startup che si occupa di produrre biotecnologie enzimatiche Enzimix SRL (la cui produzione è venduta sotto forma di polveri ad uso cosmetico), la startup Negoco (creatrice di Quigo, piattaforma per lo smart working che fa incontrare partners ed utenti).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: