Molto più di un semplice accessorio: perché indossare un orologio

Molto più di un semplice accessorio: perché indossare un orologio

Ago 27, 2019

Quando si parla di look si entra in un mondo complesso, anche e soprattutto se lo si guarda dal punto di vista degli accessori.

 

Watch Timezoner Spitfire - Photo by Horbiter

Watch Timezoner Spitfire – Photo by Horbiter

Perché questi ultimi sono in grado di aggiungere dei dettagli cruciali per l’eleganza, sebbene non tutti posseggano questa dote così particolare.

È chiaro che dalla lista dei must have non potremmo mai escludere gli orologi, che invero rappresentano ben più di un semplice accessorio. Stanno al nostro fianco (o meglio, al nostro polso) da sempre, ci consentono di tenere d’occhio l’orario e di farlo con grande stile.

Ecco che oggi scopriremo perché conviene indossare un orologio, insieme ad un piccolo approfondimento sugli altri accessori immancabili.

L’orologio? Molto più di un semplice accessorio

Come anticipato poco sopra, ci sono diversi fattori che rendono un orologio molto più di un semplice segnatempo da polso. E di riflesso diversi vantaggi che, da soli, giustificano la sua presenza.

Va anche detto, poi, che ormai esistono tantissimi modelli adatti a tutte le tasche e a tutte le esigenze: per questo, una buona idea può essere quella di cercare recensioni e informazioni su portali specializzati, come ad esempio la rivista di orologi Horbiter. Qui sarà possibile trovare tanti consigli e recensioni accurate degli ultimi modelli in circolazione.

Perché indossare un orologio, quindi? Intanto perché è un accessorio di moda, e perché si propone come il completamento perfetto degli abiti eleganti e sartoriali. Inoltre, a dispetto della diffusione degli smartphone, indossare un orologio vuol dire avere l’opportunità di scoprire l’ora velocemente.

Va poi detto che sono pochi gli accessori che riescono a comunicare lo stile e il carattere di un individuo, e che gli orologi – anche sotto questo aspetto – risultano imbattibili. Altri motivi per indossarne uno? Per la sobrietà di certi modelli che, pur restando molto eleganti, non rinunciano mai ad un taglio basic e minimal.

Altri accessori must have per un uomo

Orologio uomo accessorio da indossare

Orologio uomo accessorio da indossare

È possibile arricchire il nostro stile con altri accessori da indossare, e in questo elenco troviamo ovviamente gli occhiali da sole, come nel caso dei modelli Aviator.

Anche qui si parla comunque di un elemento molto personale, dunque potenzialmente in grado di comunicare chi siamo e come siamo fatti.

Altro fattore da inserire in lista sono le calzature: le sneakers per lo stile casual, oppure le stringate per chi desidera essere al top dell’eleganza.

Inoltre, non potremmo non citare altri must come lo zaino o la borsa da uomo, e altri elementi come la pashmina, davvero di moda anche per l‘uomo in questo 2019.

Diciamo che, in termini di scelta, gli uomini non possono lamentarsi: gli accessori sono numerosi, a partire dagli orologi, fino ad arrivare a borse, zaini, scarpe, cinte e tanto altro ancora.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: