I Vantaggi della Tecnologia Blockchain in Italia

Un recente sondaggio ha rilevato che il 68% della popolazione italiana e il 79% delle aziende italiane ritiene che il successo della propria economia sia fortemente legato alla tecnologia.

Italia - turismo - Photo by Adriaeco
Italia – turismo – Photo by Adriaeco

Cioè, che la loro economia migliorerà di pari passo con l’utilizzo delle migliori e più innovative tecnologie che ci sono ai giorni d’oggi: entrare nelle blockchain.

La blockchain è ciò che alimenta la criptovaluta, ma è stata usata anche per molti altri scopi. Dalla lotta contro ai truffatori che vendono le auto in modo fraudolento alla prevenzione del furto d’identità, la blockchain ci ha coperto.

In definitiva, la blockchain non è solo un bene per i trader di criptovaluta e per coloro che possiedono un Portafoglio Luno Bitcoin. Fa di più e può giovare in molti modi all’Italia, alla sua economia e ai cittadini.

Ecco alcuni punti da prendere in considerazione.

1.Aumento del Turismo Culturale

L’Italia ha una delle più belle – e gustose! – culture al mondo. È famosissima per i suoi luoghi degni d’interesse e i formidabili monumenti romani, per non dimenticare il Vaticano, c’è sicuramente molto per attirare i turisti in Italia dal Tacco al confine settentrionale.

Tuttavia, l’Italia ritiene di poter fare molto di più per attirare il turismo e generare più denaro da questo flusso al servizio della sua economia. Di conseguenza, gli esperti economici dei Paesi, gli specialisti del patrimonio e molti consulenti si sono incontrati per parlare su come poter utilizzare la blockchain e altre tecnologie per ottimizzare al massimo il potenziale del fascino culturale e turistico.

Per illustrare maggiormente tale aspetto, il loro successivo incontro è stato titolato: The Value of the Stars: Smart communities, blockchain and AI for the revolution of rust in tourism and culture (Il Valore delle Stelle: Community Smart, Blockchain e Intelligenza Artificiale per una rivoluzione nel turismo e nella cultura)

2.Miglioramento delle Attività Bancarie Ortodosse

L’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, ha recentemente riferito che le banche italiane implementeranno la tecnologia blockchain e la tecnologia di contabilità distribuita per migliorare i processi interni.

Deriva dal Spunta Project che comprendeva test e sperimentazione della tecnologia. Inoltre, il governo ha anche approvato un Disegno di Legge su questo uso della blockchain. In definitiva, ciò significa una migliore esperienza bancaria per tutti gli italiani e i residenti. Va a dimostrare che le blockchain vanno anche a vantaggio dei sistemi monetari concorrenti di criptovaluta.

3.Criptovaluta stessa

Blockchain
Blockchain

Non è possibile discutere i vantaggi della blockchain su un’economia senza soffermarsi su alcuni aspetti positivi dalla blockchain. Questa rete open source è efficace nel scoraggiare i criminali e coloro che sono coinvolti nel riciclaggio di denaro sporco.

Di conseguenza, l’economia italiana può individuare i redditi imponibili qualora fosse passata inosservata o denunciata per finanziare ulteriori attività criminali e questioni sociali. Con la regolamentazione in cantiere, è solo una questione di tempo prima che la criptovaluta raccolta maggiori vantaggi per il Paese e i suoi cittadini.

In conclusione

Questi sono solo tre modi in cui l’Italia, in particolare, sta adottando la blockchain per il bene collettivo e per aiutare l’attuale economia un po’ malandata e trovare una certa stabilità. Ci sono innumerevoli altri modi in cui le blockchain stanno aiutando le aziende italiane a crescere e a sfruttare l’innovazione. Eppure, i tre di cui sopra lo fanno su larga scala per tutti coloro che vivono o visitano questo bellissimo Paese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: