BioTea al Sial Inspire Food Business 2018: il Salone internazionale dell’alimentazione, dal 21 al 25 ottobre 2018, Parigi

BioTea al Sial Inspire Food Business 2018: il Salone internazionale dell’alimentazione, dal 21 al 25 ottobre 2018, Parigi

Ott 23, 2018

Se un uomo non ha tè in sé, è incapace di comprendere la verità e la bellezza.” ‒ Proverbio Giapponese

 

Sial Inspire Food Business 2018

Il mondo dell’alimentazione si è dato appuntamento nella capitale francese per il Sial Inspire Food Business 2018 dal 21 ottobre sino al 25 ottobre 2018, presso il polo fieristico Par des Expositions de Paris-Nord Villepinte all’indirizzo 82 Avenue des Nations (raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto).

Il Sial è una delle fiere internazionali di riferimento per il settore alimentare con oltre sette mila aziende partecipanti provenienti da più di cento paesi che mostreranno ai visitatori i loro prodotti.

Come ogni anno i riflettori del Sial saranno puntati sui prodotti innovativi e quest’anno la novità principale sarà il settore “Alternative Food” nel quale si potranno conoscere i prodotti biologici e sostenibili.

Tra gli ospiti illustri partecipanti di questa edizione del Sial Parigi 2018 vi presentiamo BioTea ‒ Selezione Italiana Tè Pregiati. Fondata da Edoardo Barbero nel 1990, BioTea è il sunto di vent’anni trascorsi in viaggio in Estremo Oriente con particolare attenzione per la patria del Tè: la Cina.

La storia, i riti e le splendide coltivazioni della bevanda più diffusa al mondo hanno affascinato Barbero al punto tale da scommettere in questa realtà che ha portato la selezione di Tè pregiati provenienti da colture svolte ancora secondo metodi tradizionali.

La scelta principale è stata quella di selezionare coltivazioni nella quali non sono utilizzate pesticidi e sostanze chimiche di sintesi inquinanti. Una scelta controllata dallo stesso Barbero che periodicamente si reca nelle zone di interesse per monitorare i suoi fornitori e per instaurare con loro un rapporto di amicizia e stima reciproca.

BioTea

La missione di BioTea è rendere note le proprietà benefiche e terapeutiche del Tè, infatti sul sito online si potrà conoscere ogni caratteristica del prodotto osservato e si potranno acquistare anche esclusivi accessori per la cerimonia del Tè a costi decisamente moderati per le fattezze degli articoli presentati.

Raffinatezza di profumi, fragranze e sapori ineguagliabili contraddistinguono questa pregiata selezione che riesce a portare calma in questo frenetico mondo contemporaneo.

Tutti quanti saranno chiamati a interrogarsi su che cibo o bevanda scegliere. E ciò significa chiedersi che metodi di produzione mettere in pratica, quali alimenti cucinare, cosa mettere nel “carrello” della spesa.

Ogni giorno, infatti, il cibo che scegliamo ci pone di fronte a molte domande, che non riguardano “semplicemente” il cibo ma anche l’ambiente, l’equità sociale, l’economia, la politica… ed il non essere indifferenti al pianeta su cui viviamo e alle sue risorse. In due parole: pensare al futuro.

 

Il Sial è aperto al pubblico da sabato a mercoledì 24 ottobre dalle 9:30 alle 18:00, mentre giovedì 25 ottobre dalle 9:30 alle 17:00 con ultimo accesso consentito alle 14:00.

I visitatori potranno acquistare i biglietti online (1 giorno: 115 euro, catalogo ufficiale 60 euro)

 

Un tè allo zenzero fortifica la vista interna, allarga la capacità dell’occhio sepolto, fa dire allo spirito dov’è entrato: io posso.‒ Guido Ceronetti

 

 

Info

Sito Sial Parigi 2018

Sito BioTea

Facebook BioTea

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: