L’appendiabito diventa elemento di design: in vendita soluzioni minimal, essenziali, colorati per una casa pratica

L’appendiabito diventa elemento di design: in vendita soluzioni minimal, essenziali, colorati per una casa pratica

Ago 3, 2018

L’appendiabito è un elemento dell’arredo che ha fatto la sua prima comparsa ufficiale durante l’ottocento, quando le donne avevano il classico guardaroba Vittoriano che doveva essere appeso con molta attenzione e cura.

LG Lesmo

La produzione industriale di tale elemento ebbe inizio nei primi anni del novecento, quando un impiegato del Michigan modellò un pezzo di filo di ferro andando a creare due ovali per le spalle degli indumenti, piegando poi le estremità fino a formare una sorta di gancio.

Tale realizzazione era finalizzata ad aiutare i propri colleghi di ufficio che non sapevano dove appendere i propri cappotti durante l’orario di lavoro.

Da allora l’attaccapanni ha subito diverse trasformazioni, da elemento elegante ed essenziale, alle forme stilizzate, alle versioni mini, anche i materiali con cui viene realizzato sono passati dal classico metallo, al legno, plastica.

Oggi è divenuto un vero elemento del design della casa, con modelli di vario genere che si adattano ad ogni genere di ambiente e stile. Basta vedere le principali realizzazioni in termini di attaccapanni da parete presenti sul mercato, come quelli realizzati da Lg-Lesmo.it, per vedere la massima cura nel dettaglio, che viene concentrata nel realizzare vere e proprie opere di arredo dotate di uno stile e personalità unica.

Le ultime proposte dell’azienda brianzola mettono in campo soluzioni in grado di far risparmiare spazio, decorare la parete e al contempo stupire le persone grazie alla loro innovativa formula Fold N’ Flip, realizzati con una struttura costruita utilizzando come materiali solo il legno puro e che appeso alla parete può assomigliare a una sorta di specchio, una lavagna o un quadro, ma che in realtà si propone come un moderno guardaroba in grado di ospitare più di 10 giacche, cappotti, cappelli e borse.

Una soluzione che funge anche da guardaroba in grado di integrarsi perfettamente in quegli ambienti in cui lo spazio a disposizione è davvero ridotto.

Appendiabiti LG Lesmo

In soli 7 cm di spessore questa soluzione dice addio ai classici appendiabiti e guardaroba ingombranti, attraverso una struttura che può essere collocata comodamente dietro a una porta, ad un’entrata, in un corridoio.

Una soluzione che sta prendendo decisamente piede viste le nuove tendenze abitative che riportano un maggiore acquisto di abitazioni di metratura contenuta, e che permettono di garantire elementi di arredo funzionali senza aver a disposizione spazi importanti.

Oltre a questo le nuove tendenze in fatto di appendiabiti riportano elementi che vengono contaminati con influenze legate al mondo del design, della moda e di altri ambienti.

L’appendiabito diventa in questo modo un elemento al design spinto e ricercato, ma con altre funzionalità incluse, come il guardaroba o il classico svuota tasche, in modo da garantire maggiore funzionalità a coloro che entrano in un’abitazione attraverso una soluzione all-in-one multifunzionale.

Infine, per coloro che gradiscono un tocco di eccentricità per la propria abitazione ci sono soluzioni realizzate con materiali o elementi e influenze provenienti da altri generi di ambienti, come quello della nautica, dello sport o dello spettacolo.

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: