“Bohemian Rhapsody”: Queen sempre attuali e ancora in vetta alle classifiche di vendita mondiali

“Bohemian Rhapsody”: Queen sempre attuali e ancora in vetta alle classifiche di vendita mondiali

Giu 27, 2018

Si avvicina sempre più l’uscita del biopic dedicato ai Queen e i fan, ma non solo loro, non vedono l’ora. Lo dimostra il fatto che, dopo l’uscita del trailer di “Bohemian Rhapsody”, che è stato rilasciato lo scorso 18 maggio, la band sia nuovamente tornata in vetta a numerose classifiche.

Bohemian Rhapsody biopic Queen

Si sono moltiplicati anche i dati che concernono lo streaming di molte delle canzoni più note del gruppo britannico.

Se si pensa che il biopic uscirà il 2 novembre e che, molto probabilmente, in Italia l’uscita slitterà di qualche settimana, i dati sono stupefacenti!

Alcune delle canzoni più note dei Queen, come Another One Bites the Dust o We Will Rock You stanno nuovamente risalendo la china, scalando le classifiche. Abbiamo riportato questi titoli non solo perché sono quelli che maggiormente stanno guadagnando posizioni su posizioni, ma anche perché sono quelli presenti nel trailer. Interessante, vero?

Tutti i brani presenti nella presentazione sono nuovamente in cima a molte delle classifiche internazionali e il tutto a distanza di moltissimi anni!

Anche il Greatest Hits dei Queen, che vide la luce nel lontano ottobre 1981, ora è al secondo posto della Hard Rock Albums Chart, una delle più note e importanti classifiche tra quelle che popolano il variegato mondo del rock internazionale.

I dati appena riportati, quindi confermano che la rock band britannica non ha mai perso quello che è l’amore dei suoi fedelissimi fan e anche di quelli che si sono appassionati negli ultimi anni a questa musica. Anche dopo la morte di Freddy Mercury e lo scioglimento del gruppo, infatti, il numero dei fan non è mai diminuito nel corso degli anni!

Assieme al trailer sono state anche diffuse alcuni scatti che rimandano proprio al film in prossima uscita. Per la precisione, le foto in questione sono apparse grazie alla condivisione sui social network della 20th Century Fox, ossia la casa di produzione che sta realizzando la tanto attesa pellicola. Anche questi scatti, come si può bene immaginare, sono stati riempiti di like da parte dei fan, così come tantissime sono state le condivisioni e i repost.

Bohemian Rhapsody biopic Queen

Del resto, per moltissimi il mito di Freddy Mercury rimane vivo anche se sono passati anni dalla sua morte. Lo dimostrano, ad esempio, anche le vendite di memorabilia e di tutto ciò che concerne l’iconico frontman della band.

Dei risultati unici e difficilmente replicabili da altre band, anche dalle più famose. Da sempre i Queen hanno un pubblico estremamente fedele ed estremamente attaccato all’immagine sia di Mercury che degli altri componenti del gruppo e lo dimostrano proprio questi successi che vengono registrati non appena viene lanciata una qualche iniziativa che concerne la band, come in questo caso il film in prossima uscita.

Quanto appena detto viene anche dimostrato dal fatto che, tra le ricerche che vanno per la maggiore in quest’ultimo periodo sui motori di ricerca, c’è proprio la frase Queen discografia. Se si è alla ricerca dell’opera completa della band, il sito ufficiale di Universal Music Italia, permette di consultare tutte le opere realizzate da Mercury&Co dal primo all’ultimo anno di attività!

Non c’è nulla di meglio, soprattutto se si è fan accaniti dei Queen, perché qui si trova tutto quello che si desidera. Ci sono i diversi album, divisi per tracce e ci sono anche i rimandi diretti alle playlist di Spotify.

Grazie a queste raccolte, ci si può gustare i Queen come e quando si desidera.

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: