TopFilm: le pellicole per vetri che combinano design e risparmio energetico

TopFilm: le pellicole per vetri che combinano design e risparmio energetico

Giu 20, 2018

“Considera il vetro, un corpo tanto compatto che nemmeno i profumi che da per tutto dilagano possono attraversarlo e, anzi, ne restano prigionieri; con quanta facilità la luce l’attraversa!” ‒ Pavel Aleksandrovič Florenskij

TopFilm

In questo modo il filosofo e mistico russo Florenskij (1882 – 1937) associava la luce al vetro: un bagliore così potente che con facilità estrema attraversa il vetro e che, con la stessa tendenza di semplicità, riesce ad isolare i profumi.

Possiamo affermare in tutta tranquillità che il vetro fa parte della nostra vita essendo presente in ogni ambiente che abitiamo sia esso l’ambiente domestico, lavorativo, l’auto (od il mezzo pubblico) con la quale raggiungiamo l’ufficio, il parco per un pic nic domenicale oppure la spiaggia nel quale trascorreremo le nostre vacanze.

Se poi ci fermiamo a riflettere sul rapporto tra il vetro ed il bambino notiamo (e ricordiamo dalla nostra infanzia) che era fonte di grande ispirazione, infatti dalle finestre si osservava il mondo esterno al nostro della famiglia, dalle finestre ci si entusiasmava scorgendo la neve che cadeva con leggeri fiocchi o per il brillio dei raggi del sole.

Ma cosa succede quando lo stesso sole scalda in modo soffocante l’ambiente nel quale dovete lavorare da mattina a sera o nel quale dovete muovervi per ore se non addirittura in stallo durante una lunga coda in autostrada?

Risposta ovvia! Quel romanticismo del vetro viene meno ed anche se si installa il miglior condizionatore sul mercato i raggi solari oltrepassano ugualmente le finestre ed i finestrini vanificando l’azione completa del climatizzatore, e dunque anche della spesa energetica sostenuta.

TopFilm

Una soluzione possibile ed assurda è eliminare ogni vetro dalle case ed uffici mentre una soluzione pratica è installare una pellicola per vetri così da aumentare le prestazioni dei vetri e risparmiare in modo considerevole sull’energia.

Da anni in Italia l’azienda TopFilm, partner Premium di Hanita Coatings che da più di 30 anni opera nel mercato delle pellicole per i vetri delle industrie e che dal 2010 ha intrapreso una ricerca che potesse portare una crescita sul risparmio energetico, è diventata leader per le installazioni di design e risparmio energetico per le pellicole per vetri, policarbonato e vernici solari.

Grazie ai migliori prodotti esistenti nel mercato, TopFilm esalta l’estetica di superfici orizzontali ed inclinate producendo il più perfetto comfort negli ambienti nei quali si vive e senza dover ricorrere a tendaggi et similia.

Qualche esempio di lavori eseguiti da TopFilm lo si trova direttamente sul sito alla voce referenze, potremo così constatare con foto e dettagli le installazioni di pellicole e sostituzioni vecchi filtri solari eseguite a Venezia presso il Mecnafer S.p.A. e le vetrate dell’Aeroporto Marco Polo, a Marghera presso l’Unioncamere Veneto Servizi Scarl, a Reggio Emilia presso la Manutencoop, a Scorzè per le vetrate della SIPE, a Milano presso l’Hilton.

E se le installazioni vengono apprezzate dalle grandi aziende non pensate che nel nostro piccolo siamo esclusi dal vantaggio di aver un miglioramento in situazioni domestiche o di viaggio come illustrato precedentemente.

TopFilm – SunTek

Infatti TopFilm ha raggiunto livelli elevatissimi di prestazione con le pellicole SunTek che riescono a filtrare oltre il 98% di raggi ultravioletti che attraversano i vetri delle nostre auto. Gli stessi raggi che sbiadiscono gli interni e che danneggiano il cruscotto.

Le pellicole SunTek non solo migliorano la visibilità di giorno ma anche di notte attenuando i fari delle altre auto, riducono il calore all’interno dell’auto, riducono al minimo gli effetti del sole e dunque dell’utilizzo dell’aria condizionata, in caso di incidente evitano la frammentazione del vetro proprio perché mantengono unite le possibili schegge del cristallo.

Applicabili ad ogni tipo di veicolo ‒ e di qualsiasi marca sono installate da tecnici specializzati e sono resistenti alle graffiature, facilissime da pulire e rendono elegante l’auto anche grazie alla scelta di svariate sfumature di colore. Si sottolinea che a seconda della tonalità di sfumatura scelta si può avere anche una gradita “privacy”.

Sul sito è possibile richiedere un preventivo compilando un pratico forum oppure chiamando il numero verde indicato (800-232928).

 

 

Info

Sito TopFilm

TopFilm SunTek

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: