Saldi invernali: in Campania si parte il 5 Gennaio 2018

Saldi invernali: in Campania si parte il 5 Gennaio 2018

Dic 23, 2017

Come ogni anno, si avvicina il periodo dei saldi invernali, che interessano tutte le regioni d’Italia. In Campania, la data di partenza è quella del 5 Gennaio ma anche le altre regioni dovrebbero scegliere la stessa data, come lo scorso anno.

Saldi invernali 2018

Ormai sembra essere prassi cercare di far partire i saldi lo stesso giorno in tutta Italia, anche se al momento solo Marche e Toscana hanno confermato la cosa, mentre per tutte le altre regioni manca ancora l’ufficialità.

In attesa di sapere quali e quante regioni accetteranno di far partire i saldi il giorno 5 Gennaio, alla vigilia dell’Epifania, ecco un utile vademecum per sopravvivere al periodo più folle dell’anno. Vale sia per i saldi in Campania che per le altre regioni e, pertanto, è da tenere sempre a mente.

Come sopravvivere ai saldi invernali?

Una serie di consigli utili potranno aiutare tutti coloro i quali hanno la volontà di approfittare del periodo dei saldi per fare qualche affare. Si tratta, del resto, di una buona occasione per fare un po’ di shopping a prezzo scontato, il che non è mai un male.

Come ogni anno, però, le associazioni dei consumatori ci tengono a precisare che bisogna fare molta attenzione, perché potrebbero essere messe in atto delle vere e proprie truffe o potrebbero essere spacciati per saldi delle cose che, in realtà, non lo sono. Ecco perché è sempre utile fare il punto della situazione.

Quali sono i consigli degli esperti? Che si tratti di negozi o di saldi online, quello a cui si deve prestare attenzione è il prezzo iniziale.

Non sono mai pochi i consumatori che affermano di aver trovato dei prezzi iniziali gonfiati, per far sembrare uno sconto più alto di quello che in realtà è!

Ecco, quindi, che il consiglio degli esperti in questi casi è quello di andare a controllare in anticipo i prezzi dei capi che interessano, in modo tale da sapere sempre se si tratta, o meno, di uno sconto reale ed effettivamente conveniente.

In questo modo, quindi, si potranno evitare problemi e finti saldi. Come sottolineato, questo consiglio vale sempre, sia per gli acquisti in negozio che per quelli online.

Saldi invernali 2018

Da qualche anno a questa parte, infatti, si è notato un netto aumento degli acquisti effettuati su siti online o tramite app: questo perché, come sappiamo, la tecnologia è entrata a pieno titolo nelle nostre vite, permettendo meno perdite di tempo.

Acquistando online, infatti, si evitano quelle lunghe file che sono tipiche soprattutto dei primi giorni di saldi, quando le persone arrivano a litigare per acquistare magari l’ultimo pezzo di un capo a prezzo scontato.

Da qualche anno a questa parte, si nota sempre di più che nel primo periodo dei saldi gli sconti non sono di quelli da capogiro.

Per questo motivo, un altro consiglio per fare dei veri affari è quello di attendere un po’ prima di procedere con gli acquisti, in modo tale da ottenere degli sconti maggiori.

Va da sé che, nel caso in cui si voglia proprio uno specifico capo o un determinato oggetto, è preferibile acquistarlo quanto prima, anche con uno sconto non propriamente degno di nota: il rischio è quello di vederlo andare sold out in pochissimo tempo.

Alla luce di quanto detto, e consigliato, potrebbe essere molto semplice fare acquisti con i saldi!

Non resta, quindi, che attendere che questi arrivino: manca poco e, come detto, la Campania ha confermato la partenza per il 5 Gennaio 2018, mentre si attendono le conferme di tutte le altre regioni d’Italia, che dovrebbero uniformarsi a questa specifica data.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: