Selfie & Told: la band La Chance su Marte racconta il singolo omonimo d’esordio

Selfie & Told: la band La Chance su Marte racconta il singolo omonimo d’esordio

Ago 24, 2017

“Guardo fuori dal vetro/ approfondisco un concetto/ lo godo solo a metà/ Riesco ad essere come l’obra di un’occasione/ che non passerà mai/ Devo alzarmi per forza/ Sento forte l’odore della mia povertà/ Ballo con la fortuna di non essere in grado di crearmi una chance” – “La Chance su Marte

La Chance su Marte

È uscito il 30 giugno il singolo omonimo d’esordio discografico della band marchigiana La Chance su Marte, che anticipa la pubblicazione del disco in autunno, disponibile in digitale ed in rotazione radio/video, distribuito e promosso da Alka record label.

La band nasce ad Ancona nel 2013, con il nome “The Liverpool”, come cover band del famosissimo quartetto “The Beatles”, iniziando a farsi strada nella scena emergente marchigiana, proponendo tra le cover anche i brani originali. Dopo qualche tempo aumenta il desiderio di diventare una band matura, staccandosi il più possibile dalle cover e dar spazio ancora di più alle proprie idee.

Nell’inverno 2016, l’incontro con l’etichetta ferrarese Alka record label, e la prima sfida: la produzione di nuovi brani e l’inizio della scrittura dei testi in italiano.

Sotto direzione artistica di Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, e con la partecipazione del produttore Luca Pernici (master e post-produzione) nasce nell’estate 2016 presso il Freedon Recording Studio a Jolanda di Savoia (FE), il primo EP interamente composto da brani originali, proiettando la band verso un sound fresco e contemporaneo. Proprio in quei giorni nasce il nuovo nome, nonché titolo di uno dei brani del disco, La Chance Su Marte.

Evento che marca definitivamente, sia il passaggio al nuovo sound, sia un grande passo verso la maturazione della band. Il nome ora incarna il nuovo ideale del gruppo, essere un’opportunità insolita, qualcosa di diverso, che sa, appunto, di extraterrestre.

Ed ora beccatevi questa Selfie & Told!

 

L.C.S.M.: Ciao ragazzi, cominciamo con una domanda semplice per presentarvi ai nostri lettori: chi sono La Chance Su Marte?

La Chance su Marte: Siamo 6 ragazzi di Ancona e ci chiamiamo La Chance Su Marte. Il nostro sogno è quello di creare una nuova “Chance”, qualcosa di nuovo e alternativo, cercando di uscire dai soliti canoni della canzone italiana.

 

L.C.S.M.: Il vostro nuovo disco è uscito per Alka record label, come è nata la collaborazione?

La Chance su Marte: La nostra collaborazione con l’Alka record label è nata l’anno scorso dopo aver inviato una nostra demo di inediti. Nonostante i brani fossero ancora acerbi i produttori hanno intravisto la potenzialità del gruppo contattandoci per iniziare questo nuovo percorso insieme.

 

L.C.S.M.: Quali sono i vostri punti di riferimento musicali?  

La Chance su Marte

La Chance su Marte: I nostri riferimenti musicali in Italia sono: Francesco Motta, Calcutta, Le Luci Della Centrale Elettrica. Mentre in ambito internazionale ci ispiriamo ad: One Republic, U2, Imagine Dragons, Coldplay.

 

L.C.S.M.: Com’è nato e quando avete capito che aveva tutte le carte in regola il singolo omonimo che da un mese sta girando per le radio?  

La Chance su Marte: Questo brano è nato all’inizio dello scorso inverno nel fantastico Freedom Recording Studio con l’aiuto di Massimiliano Lambertini & Michele Guberti. Abbiamo lavorato per un’intensa settimana giorno e notte alla ricerca di un sound fresco e moderno. Questa nuova sfida ci ha permesso di crescere e di creare il nostro nuovo stile. Ora “La Chance Su Marte” incarna il nuovo ideale e il nuovo nome del gruppo, essere un’opportunità insolita, qualcosa di diverso, che sa appunto di extraterrestre. Secondo noi è stato un bel esordio, siamo soddisfatti di come stanno andando le cose! Il singolo è piaciuto fin da subito dopo il primo ascolto. Sinceramente non ci aspettavamo tutto questo riscontro positivo da parte del pubblico, ma sicuramente ci dà la voglia e la forza di continuare su questa strada!

 

L.C.S.M.: Cosa vi aspettate per il futuro del progetto?

La Chance su Marte: Se tutto va bene in autunno uscirà il nostro primo EP/Album. Già stiamo lavorando alla realizzazione di nuovi brani che seguono sempre questa impronta. Speriamo che sia un futuro pieno di novità e ricco di occasioni per far ascoltare la nostra musica!

 

L.C.S.M.: Su quali canali si può ascoltare/acquistare il disco? 

La Chance su Marte: Potete trovarci su quasi tutte le piattaforme social, soprattutto su Facebook, Instagram e Youtube. Il nostro singolo lo potete trovare, ascoltare e scaricare su tutti gli store come ad esempio: i-tunes, spotify, Google Play e Deezer.

 

La Chance su Marte:

Olivieri Federico: (Basso/Voce)
Guazzarotti Alice: (Flauto Traverso/Piano/Voce)
Flammia Francesco: (Chitarra Ritmica/Cori)
Bisogni Alessandro:(Chitarra Elettrica)
Coen Francesco: (Chitarra Elettrica/Cori)
Scortechini Gianmarco: (Batteria/Percussioni)

 

Written by La Chance su Marte

 

 

Info

Facebook La Chance su Marte

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: