“Viktor – Il Ciclo della Rinascita Vol. 1”, di Francesco Leo: la lotta per la libertà tra male e mondi fantastici

“Viktor – Il Ciclo della Rinascita Vol. 1”, di Francesco Leo: la lotta per la libertà tra male e mondi fantastici

Mag 27, 2017

“I due emisero un sospiro di sollievo quando riuscirono a stabilizzare le fiamme e a illuminare una porzione di terreno. Finito di scuoiare il coniglio, Gabriel si fede catturare dall’imponente montagna che aveva davanti: erano molte le dicerie attorno a essa. Molti credevano che oltre il Mare dei Fantasmi, aldilà dei monti, vi fosse il regno del Valhalla, dove le anime degli eroi giungevano dopo la morte per banchettare con gli dei.”

Viktor – Il Ciclo della Rinascita

Viktor vorrebbe solamente vivere la sua vita se non fosse che lui è l’eletto, un peso grave da portare con un compito tanto importante quanto difficile: riportare la serenità in un mondo che rischia di scomparire.

Il tutto per colpa di una delle otto divinità, un traditore che ha spazzato via ogni equilibrio.

Antiche profezie si intrecciano a nuove volontà e Viktor dovrà andare dritto per la sua strada, con la fortuna di avere due alleati accanto a sé, Gabriel e Selene.

Viktor” (Il Ciclo della Rinascita, Paguro Edizioni, 2016) è il primo volume della trilogia di successo epic fantasy del giovane scrittore, classe 1992, Francesco Leo, finalista del Premio Internazionale 2016 “Michelangelo Bonarroti”, sezione Narrativa Edita e segnalato al Premio Nazionale 2016 “Gian Galeazzo Visconti”.

Un primo capitolo coinvolgente, ricco di immagini evocative, difficile non trovare echi dei grandi libri del genere fantasy, e di personaggi eroici che restano ben impressi al lettore.

Viktor” è un lungo viaggio alla ricerca di risposte, proprio come il percorso di una vita talvolta incerta e disseminata di dubbi e risposte talvolta non semplici da ottenere.

Viktor è uno di noi, un ragazzo che combatte con le incertezze che gli si parano davanti e con sentimenti sempre più contrastanti. Ma nonostante tutto e tutti consapevole del proprio passato e del futuro che lo attende.

Quando alla mia età si scrive del proprio passato pur conoscendo la quantità di rughe che hai in volto, allora puoi veramente dire di aver vissuto. È il mio caso.”

Francesco Leo

Non mancano amori e amicizie, sacrifici ardui da concepire, magie e predizioni, antiche leggende e scenari apocalittici.

Il regno di Mirthya è mitico, sognante e caratterizzato da tutti quegli aspetti che rendono avvincente un epic fantasy.

Un romanzo coinvolgente e scorrevole, l’inizio di una bellissima storia che prosegue nel secondo volume, (“Nithràl” – Il Ciclo della Rinascita) appena pubblicato dalla Paguro Edizioni e disponibile sulle principali piattaforme.

 

Written by Rebecca Mais

 

 

Info

Acquista

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: