London Surprise: il dessert più pazzo di sempre? Il mega waffle di Bubblewrap a Londra!

London Surprise: il dessert più pazzo di sempre? Il mega waffle di Bubblewrap a Londra!

mar 17, 2017

London Surprise“: torna la rubrica dedicata alle “particolarità”, ai segreti della cittadina britannica con un occhio alle nuove tendenze in fatto di cibo, cultura, locali e chi più ne ha più ne metta! Beccatevi la terza puntata!

 

Bubblewrap - London

Oggi parleremo del dessert più folle mai tentato sinora, che sta letteralmente spopolando da un po’ di tempo a questa parte: il mega waffle di Bubblewrap! Direttamente da Cronuts, c’è una specialità dolce per autoctoni e turisti.

Cos’è il mega waffle Bubblewrap?! Presto detto: immaginate cialde fragranti e soffici al contempo, di dimensioni considerevoli fatte a mano e farcite di mille prelibatezze (cioccolato caldo fuso, gelato ed ogni altra squisitezza!) made in Hong Kong.

Originariamente concepito come un modo di riutilizzare uova non di prima scelta, che altrimenti sarebbero andate sprecate, le cialde sono invece divenute un alimento a se stante nonché estremamente popolare: eccole dominare incontrastate i dessert di Londra.

Tony e Sunny sono i fautori del mega waffle di Bubblewrap, che aprirà con una postazione permanente sulla Wardour Street a breve. Nel frattempo londinesi e turisti possono godersi questo splendore che appaga anima e stomaco, visitando la loro bancarella presso il mercato di Berwick Street.

Ci sono tre tipi di waffle disponibili ad oggi – normale, al cioccolato e quello che viene chiamato matcha: quest’ultimo è molto popolare presso i clienti del Sud Est asiatico, ma sicuramente è da provare!

Una volta cotte, le cialde sono riempite: che il peccato di gola abbia inizio!

Le opzioni sono infinite!“, afferma TonyLa nostra preferita resta quella farcita con fragole, lamponi, panna e salsa di cioccolato.” Ma anche “l’opzione” con la base al cioccolato e poi farcita con nutella, panna, banana e salsa al caramello salato non sembra essere male…

Bubblewrap - London

I waffle sono sorprendentemente leggeri, croccanti fuori e succosi nel mezzo. Vengono serviti dentro ad un pratico cono di carta, ideali come “spuntino” da passeggio al posto del classico gelato.

Il loro menu fisso, una volta a Wardour Street, offrirà ai clienti ancora più opzioni, come ad esempio la farcitura speciale al gelato – connubio caldo e freddo… da impazzire! – ed altri impasti come la cialda al sapor di cheesecake alla fragola, al pistacchio o al gusto di vaniglia e nocciola.

Bubblewrap aprirà a fine Marzo con uno shop presso Wardour Street, W1D 6QJ. Nel frattempo, saranno presenti a Berwick Street (Soho) ogni Sabato, dalle 10 alle 17:30.

Da leccarsi i baffi!

 

Written by Stefano Labbia

 

Info

Bubble wrap

24 Wardour St, London W1D 6QJ

10:00 – 17:30

Sito Bubblewrapdwaffle

Facebook Bubblewrapwaffle

Twitter Bubblewrapwaffle 

Instagram Bubblewrapwaffle

 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

%d bloggers like this: