London Surprise: il bar più piccolo del mondo? Il Bar Termini a Londra!

London Surprise: il bar più piccolo del mondo? Il Bar Termini a Londra!

Mar 3, 2017

London Surprise ovvero una rubrica nuova che scova angoli nascosti, introvabili, curiosi, nella City per eccellenza: Londra. Capitale sulla carta di un’Europa che ha abbandonato, economicamente parlando, e che è sempre più caotica, colorata, serie e “funny” al tempo stesso. La movida è prerogativa latina? Neanche per sogno! Londra è una metropoli tutta da scoprire, inseguire, scandagliare. Noi l’abbiamo fatto per Voi. Ma… mi raccomando! Keep the secret!

Bar Termini _ London

Ebbene sì, esiste, non è leggenda: uno dei bar più piccoli – in termini di dimensioni, ovviamente, non di qualità! – è realtà! Londra, da brava mamma freaky, lo ospita in Old Compton Street, dove la sua allegra crew serve mini cappuccini, mini caffè e chi più ne ha ne metta, in un ambiente confortevole e veramente unico nel suo genere in tutta la city.

Punto di riferimento, non solo per i residenti, questo piccolo ed incantevole locale conserva dentro sé tutto lo stile londinese di un tempo, amalgamato e mixato con l’odierna necessità di un cibo veloce ma di qualità.

Con una spruzzata (di più, in verità!), ovviamente, di italianità… Ciò non toglie che possiate benissimo.

Nonostante le piccole dimensioni, rilassarvi all’interno dei locali in cui troverete – neanche a dirlo – dei mini sgabelli (a dispetto delle apparenze comodi in realtà!) e “solo” sette tavolini con relative sedute.

Insomma più che un locale quasi un’esperienza da provare, quella che offre il Bar Termini, questo il nome della caffetteria, che si ritaglia un “piccolo” spazio per eleganza, originalità e menù in una metropoli sempre più caotica, convulsa, frenetica, dove la costante ricerca di evasione dallo stress quotidiano in virtù di un piccolo angolo di pace, sembra finalmente sedata.

Ampio il menù che va dal breakfast puro e duro (caffè caldo e freddo, cappuccino, crostate e cornetti, torte varie ed eventuali) al cibo in versione mini (panini, antipasti italiani a base di formaggio made in Italy DOC e affettati anch’essi provenienti dal Belpaese) sino ai famosi mini cocktail che hanno consacrato questo locale facendolo arrivare, unitamente al suo team, tra i primi quattro nel famoso contest “Tales of Cocktail”, categoria ‘Best New International Cocktail Bar’ nel 2015.

Bar Termini - London

Seguono importanti collaborazioni con marchi della moda (Pitti Uomo), presenze a Festival vari (Soho Food Feast 2015) e partecipazioni a manifestazioni benefiche.

Costi? Medi, se si realizza di essere a Londra, una delle città più care dove vivere.

Insomma, il Bar Termini si rivela essere una delle tappe fondamentali (o meglio ancora… una sana abitudine!) per tutti coloro che hanno bisogno di relax e grande qualità: di piccolo, infatti, il locale ha solo gli arredi!

 

 Written by Stefano Labbia

 

Info

Facebook Bar Termini

Sito Bar Termini

Orario: 10 – 23:30

Indirizzo: 7 Old Compton Street – Londra

Tel: +44 7860 945018

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: